La massima cura

Una pulizia professionale

a casa

Con gli elettrodomestici Electrolux anche i tessuti più delicati possono essere lavati in totale sicurezza. Le fibre vengono rispettate, i colori rivitalizzati e i tessuti che ami preservati. I tuoi capi saranno trattati con cura per una maggiore durata. Lavaggio a secco non richiesto.

Come prendersi cura dei capi che ti proteggono

Gli ambienti e i climi più freddi, così come le condizioni più estreme, richiedono capi in grado di sopravvivere nel tempo. Prenditi cura dei tuoi capi outdoor nel modo giusto e non soltanto saranno belli da vedere: ti proteggeranno al meglio, stagione dopo stagione.

Tre diversi tipi di giacche Helly Hansen.

La giusta cura per ogni strato

Per poter sfidare gli elementi è necessario affidarsi a un abbigliamento a strati. Lo strato esterno, come una giacca tecnica da sci o da vela, ripara da vento, pioggia o neve. Quello di mezzo, in genere un capo in pile o piuma d'oca, serve a trattenere il calore. Mentre uno strato interno di lana consente di restare asciutti, eliminando l'umidità della pelle. Ognuno di questi strati è di fondamentale importanza: ovunque ti porti l'avventura, assicurati di prenderti cura di loro, in modo che possano proteggerti al meglio.

Giacche da outdoor

Giacche da outdoor

Una giacca da outdoor Helly Hansen

Come prendersi cura delle giacche

Tutti i preparativi per un'avventura sugli sci o per un viaggio in barca a vela iniziano dal lavaggio della giacca. Se ti sembra meno traspirante, lavala per liberare i pori. Se la superficie non è più impermeabile, potrai riattivare l'idrorepellenza utilizzando il programma Outdoor dell'asciugatrice. Lava sempre la giacca a casa, per avere la massima sicurezza e comodità.

Il miglior modo per prepararsi alle piste da sci

Alle grandi avventure ci si inizia a preparare a casa, con le lavabiancheria e le asciugabiancheria Electrolux.

Il pannello del display della lavabiancheria UltraCare

Extra risciacquo, maggiori prestazioni

Evita di utilizzare ammorbidenti per la tua giacca, in quanto possono ostruirne i pori e compromettere le prestazioni del capo, rendendolo meno impermeabile e meno traspirante. Scegli invece un detersivo liquido senza additivi e seleziona un secondo ciclo di risciacquo per rimuovere eventuali residui del prodotto. In questo modo riporterai a nuovo l'aspetto e le prestazioni della tua giacca. 

Il programma a bassa temperatura su una lavabiancheria Electrolux
Scegli con attenzione il detersivo

Una giacca da vela deve sempre essere lavata con cicli delicati, a basse temperature e con un detersivo liquido privo di additivi. 

Una donna con una giacca da sci
Rendilo resistente all'acqua

Utilizza i settaggi outdoor della tua asciugatrice DelicateCare per ripristinare l'idrorepellenza

Un primo piano di una giacca da sci
Proteggi l’esterno della tua giacca

Svuota le tasche e chiudi ogni apertura in velcro o chiusura lampo prima del lavaggio o dell’asciugatura.

UltraCare™ Eco

Preserva al meglio i tuoi capi, perché mostrarsi in forma ci fa anche sentire in forma!

Risultati perfetti a 30 gradi

Il lavaggio a 30 gradi non solo è migliore per l'ambiente, ma è anche più delicato per i tuoi capi. Grazie a UltraCare™ Eco, la maggior parte dei lavaggi che faresti normalmente a 40 gradi possono essere fatti a 30 gradi. A una temperatura così bassa, pulisce gli indumenti e allo stesso tempo li protegge. I tuoi capi restano dunque più belli e più nuovi, più a lungo!

Giubbotti in piuma d'oca

Una giacca da outdoor Helly Hansen

Come prendersi cura dei giubbotti in piuma d'oca

Prenditi cura dei tuoi capi in piuma d'oca e loro si prenderanno cura di te. Un lavaggio delicato in acqua tiepida nella nostra lavabiancheria UltraCare™ Eco manterrà l'aspetto e la consistenza ideale dei tuoi piumini più a lungo. L'aggiunta di palline per asciugabiancheria all'interno delle nostre apparecchiature DelicateCare impedisce che le piume si concentrino negli angoli del giubbotto. In questo modo potrai sperimentare una maggiore protezione e una comodità uniforme.

Una donna ammira la sua giacca da outdoor

Non lavare mai a mano i capi in piuma d'oca

I piumini devono essere lavati sempre in lavatrice. Per ripristinarne la caratteristica capacità protettiva, è indispensabile prevedere un secondo ciclo di risciacquo così da rimuovere completamente il detersivo dalle piume. Inoltre, per proteggere la forma del capo, bisogna estrarlo dal cesto al termine del lavaggio. Evita di strizzare o tirare il giubbotto per far uscire l'acqua, ma premi il capo quando è disteso.

Il programma a bassa temperatura su una lavabiancheria Electrolux
Usa basse temperature

Lava sempre i tuoi piumini a temperature moderate e con cicli delicati, scegliendo un programma con doppio risciacquo, così da assicurarti di rimuovere ogni traccia di detersivo. 

Un primo piano di una pallina per asciugatrice all’interno di una asciugabiancheria Electrolux
Scegli il ciclo adatto

Per una perfetta asciugatura, scegli un ciclo lungo a temperatura media e usa sempre delle palline per asciugabiancheria, così da rendere il capo soffice, morbido e profumato. Non estrarlo finché non sarà asciutto al 100%. 

Un piumino Helly Hansen all’interno di una lavabiancheria Electrolux
Proteggi l’esterno della tua giacca

Lava il tuo piumino separatamente dagli altri indumenti e, per assicurarti che niente possa danneggiarne l’esterno, assicurati di aver svuotato le tasche, chiuso le aperture in velcro e tirato su ogni chiusura lampo presente.

Felpe in pile

Una felpa in pile Helly Hansen

Come prendersi cura dei capi in pile 

Tratta i tuoi capi in pile nel miglior modo possibile lavandoli a casa. Per ottenere i migliori risultati, utilizza un lavaggio tiepido e un detergente delicato, senza ammorbidente. I capi in pile tendono ad assorbire molta acqua, quindi assicurati di selezionare l'opzione "extra risciacquo" per rimuovere tutte le tracce di detersivo. È sempre meglio far asciugare i capi subito dopo il lavaggio, per mantenerli morbidi e freschi.

Il programma a bassa temperatura su una lavabiancheria Electrolux
Lavaggio dei capi sintetici

Non lavare gli indumenti in pile insieme a quelli in cotone, perché producono pelucchi. Lavali invece insieme agli altri capi sintetici, come poliestere e nylon. 

Una donna con una felpa in pile
Non stirare, usa il vapore

Asciuga le felpe in pile usando programmi per capi sportivi o sintetici. Invece di stirarle, prova a usare un ciclo di vapore per rinfrescarle ed eliminarne le grinze. 

Un primo piano di una felpa in pile
Proteggi l’esterno della tua giacca

Per assicurarti che niente possa danneggiarne l’esterno, svuota le tasche, chiudi le aperture in velcro e tira su ogni chiusura lampo prima del lavaggio o dell’asciugatura. 


Discover more with Electrolux

Una donna ammira il proprio capo fresco di bucato
Vai oltre il pulito
Le lavabiancheria Electrolux uniscono prestazioni, efficacia e delicatezza per una cura dei tessuti a lungo termine.
Una donna felice del suo maglione in lana
La morbidezza è la norma
Un’asciugabiancheria Electrolux è garanzia di morbidezza irresistibile per l’intero guardaroba, anche per i capi delicati.
Una donna ammira il suo maglione in lana blu
Raddoppia la cura, dimezza lo spazio
Le lavasciuga Electrolux concentrano in un solo elettrodomestico straordinarie prestazioni di lavaggio e asciugatura.

Come prendersi cura di un capo classico

Tutte le mode, si sa, sono passeggere: ma la camicia bianca è da sempre un classico intramontabile. Oggi non è più necessario ricorrere al lavaggio a secco per ottenere un bianco pulito e splendente.

Camicia bianca appesa in un soggiorno con l’etichetta della lavanderia

La base del tuo guardaroba

Il guardaroba è il posto in cui crei il tuo stile personalizzato. Qui sperimenti le nuove tendenze, combinandole con i classici intramontabili del guardaroba come l’immancabile camicia bianca. Perfetta per una serata elegante o un evento informale. Smart o casual, le possibilità sono infinite. La camicia bianca è un classico facile da abbinare, sempre alla moda: la perfetta tela bianca per le tue creazioni.

Camicia bianca con l’etichetta della lavanderia
Una donna osserva la sua camicia bianca immacolata, fresca di bucato
Pronta per il guardaroba

La cura giusta nel lavaggio dona un bianco splendente alle tue camicie bianche, mantenendole piacevolmente fresche.

Una camicia blu sbottonata
Occhio all’etichetta

Prima di lavarla, apri tutti i bottoni della tua camicia, inclusi quelli di colletto e polsini. Ricordati di controllare temperatura e indicazioni di lavaggio tra le avvertenze riportate nell’etichetta. 

Un'impeccabile camicia bianca
Scegli con attenzione il detersivo

Se vuoi che la tua camicia sembri appena acquistata, usa un detersivo in polvere per lavatrice con azione sbiancante, per avere un bianco splendente.

Un’immagine che mostra lo spazio da lasciare tra i capi e la parte superiore del cesto
Lascia il giusto spazio

Lascia lo spazio di una mano tra gli indumenti e la parte superiore del cesto, così da proteggere gli indumenti dai residui di detersivo che si creerebbero in caso di sovraccarico del cesto.

Un’impeccabile camicia bianca in un angolo
SteamCare

Finalmente tessuti puliti e senza pieghe. Rinfresca i tuoi indumenti tra un lavaggio e l’altro grazie al vapore

La lavabiancheria SteamCare

Il centro benessere per la tua camicia

Le tue camicie preferite fanno una vita dura. Il tran tran quotidiano sbiadisce quell’aspetto fresco e immacolato che tanto ami. Per ripristinarlo in soli 30 minuti, utilizza una delle nostre lavabiancheria con SteamCare, in grado di offrire alle tue camicie un vero e proprio trattamento di bellezza: massaggio rilassante alle fibre, rimozione degli odori e ripristino di quell’impagabile sensazione data dal cotone morbido e pulito.

Un uomo che indossa una camicia per metà stropicciata, per mostrare i vantaggi di SteamCare

Il potere del vapore

Prova ad appendere una camicia in bagno mentre fai la doccia e ti accorgerai di come il vapore ravvivi i tuoi capi. L'umidità aggiuntiva distende le pieghe della camicia e ne preserva la freschezza. Oppure, per eliminare le pieghe più facilmente e rapidamente, prova le nostre lavabiancheria con SteamCare. Grazie al ciclo vapore integrato, i tuoi capi potranno ritrovare l'aspetto e la freschezza originari senza nemmeno doverli lavare.

Una camicia stirata con Steam Station

Stirare in modo facile e sicuro

Sebbene la selezione di un programma di lavaggio con vapore può evitarti il fastidio di stirare, se hai bisogno di farlo, stira a vapore. Steam Station rilascia rapidamente una grande quantità di vapore in grado di distendere il tessuto e consentirti di avere camicie bianche perfettamente lisce. Così ridurrai il tempo di esposizione della camicia alle elevate temperature, con il duplice effetto di eliminare le pieghe e permettere ai capi di conservarsi più a lungo.


Scopri di più con Electrolux

Una donna ammira il proprio capo fresco di bucato
Vai oltre il pulito
Le lavabiancheria Electrolux uniscono prestazioni, efficacia e delicatezza per una cura dei tessuti a lungo termine.
Una donna felice del suo maglione in lana
La morbidezza è la norma
Un’asciugabiancheria Electrolux è garanzia di morbidezza irresistibile per l’intero guardaroba, anche per i capi delicati.
Una donna ammira il suo maglione in lana blu
Raddoppia la cura, dimezza lo spazio
Le lavasciuga Electrolux concentrano in un solo elettrodomestico straordinarie prestazioni di lavaggio e asciugatura.

Come prendersi cura dei capi in lana

Realizzati per durare anni, i capi in lana sono un fantastico investimento, a patto di prendersene cura nel modo giusto. Sia che si tratti di un cappotto elegante o di un maglione da indossare tutti i giorni, i seguenti consigli ti aiuteranno a far durare il tuo capo più a lungo.

Lavare i capi in lana

Un maglione di lana bianco steso

Perché prendersi cura dei capi in lana?

La lana è un tessuto speciale: è biodegradabile, resistente al fuoco e offre perfino una protezione dai raggi UV. È la fibra tessile più traspirante e reagisce efficacemente ai cambiamenti della temperatura corporea. Per questo ti scalda quando fa freddo e ti mantiene al fresco quando fa caldo. Un tessuto così versatile deve essere trattato nel modo giusto, in modo da mantenere l'aspetto e la morbidezza originari. 

Maglione di lana
Il logo Woolmark Green
Approvazione Woolmark

Persino i capi in lana più delicati, per i quali si raccomanda il lavaggio a mano, possono essere trattati in tutta sicurezza nei nostri elettrodomestici provvisti di logo Woolmark Green e Woolmark Blue.

Il pannello del display UltraCare Eco mostra un ciclo di lavaggio a freddo
Lavaggio a freddo

Se la lavabiancheria non dispone di un apposito programma per lana, è consigliabile utilizzare un programma di lavaggio a freddo per i capi in lana da “lavare solo a mano”. Inoltre ricordati sempre di lavare i capi in lana al rovescio..

Un maglione di lana bianco
Scegli con attenzione il detersivo

Non usare mai detersivi aggressivi, detersivi “biologici” contenenti enzimi o altri prodotti con candeggina. Questi indumenti vanno sempre lavati con un detersivo specifico per capi in lana.

Una pila di capi in lana
Corretta conservazione

Conserva i tuoi maglioni in orizzontale e ben piegati per evitare il rischio che si sformino. Se devi appenderli, usa sempre attaccapanni appositi per la maglieria, in grado di assicurare il sostegno ideale. 

Un maglione di lana bianco con etichetta “Electrolux well cared for”

Lavare la lana

Probabilmente ti è stato detto di non lavare a macchina i capi in lana. Ma i tempi sono cambiati! La nostra lavabiancheria UltraCare™ Eco non si limita a lavare gli indumenti, ma si prende cura di ogni fibra. Premiscela il detersivo e in seguito l'ammorbidente prima che la soluzione entri nel cesto. In questo modo, i capi in lana sono trattati con una delicatezza imbattibile, per darti un pulito più uniforme e una morbidezza unica.

DelicateCare

Se ami i tuoi capi, usa un’asciugabiancheria dotata di un programma specifico per ogni tessuto. 

Utilizza l'asciugabiancheria per i tuoi capi in lana

Adesso puoi mettere i tuoi capi in lana nell'asciugabiancheria per mantenerli in forma perfetta. Le asciugabiancheria DelicateCare offrono un programma esclusivo dedicato ai capi in lana. La speciale velocità mantiene questi indumenti distesi lungo il lato del cesto. Tale processo offre risultati buoni, tanto quanto quelli ottenuti con l'asciugatura in piano. In questo modo i tuoi capi sono al riparo dal rischio di restringimento e dai danni causati da torsioni e attorcigliamenti.

A blue woollen jumper

La fine dei lavaggi a mano

Per i tuoi capi in lana preferiti, assicurati che il tuo elettrodomestico li tratti con la massima cura. Le nostre lavasciuga sono le prime sul mercato a potersi fregiare dell’etichetta Woolmark. Woolmark è l'ente mondiale per la cura della lana. In questo modo potrai affidare tranquillamente a un unico elettrodomestico il lavaggio e l’asciugatura dei tuoi capi in lana più delicati, che avresti dovuto lavare a mano. 


Scopri di più con Electrolux

Una donna ammira il proprio capo fresco di bucato
Vai oltre il pulito
Le lavabiancheria Electrolux uniscono prestazioni, efficacia e delicatezza per una cura dei tessuti a lungo termine.
Una donna felice del suo maglione in lana
La morbidezza è la norma
Un’asciugabiancheria Electrolux è garanzia di morbidezza irresistibile per l’intero guardaroba, anche per i capi delicati.
Una donna ammira il suo maglione in lana blu
Raddoppia la cura, dimezza lo spazio
Le lavasciuga Electrolux concentrano in un solo elettrodomestico straordinarie prestazioni di lavaggio e asciugatura.