Piani cottura elettrici in vetroceramica

Eleganti, affidabili e versatili: i nostri piani cottura elettrici in vetroceramica sono disponibili in diverse misure e con diverse impostazioni per adattarsi perfettamente alla tua cucina.

Piani cottura elettrici in vetroceramica

I piani cottura in vetroceramica, un materiale a base di silicato di litio infrangibile e inattaccabile da sostanze corrosive, presenta delle bobine elettriche che generano il calore che, dunque, viene trasmesso alle pentole. In questo modo sia il piano cottura, che la pentola, si scalderanno per cuocere i tuoi piatti.

Facilissimo da pulire, è una soluzione per chi non desidera utilizzare il gas per il proprio piano cottura.

Differenza tra piano elettrico e piano a induzione

Che differenze ci sono tra i piani elettrici in vetroceramica e i piani a induzione?

Partiamo da qui: come funziona il piano a induzione?

Sotto la superfcie del piano cottura a induzione sono presenti delle bobine che generano un campo magnetico. Questo campo magnetico, quando entra in contatto con il metallo delle pentole, trasferisce direttamente il calore alle pentole permettendo al contenuto di raggiungere alte temperature.

La differenza più evidente è, quindi, che il piano cottura a induzione non si scalda, rimanendo freddo. Inoltre, in questo modo si abbatte quasi completamente la dispersione di energia: questo si traduce in maggiore rapidità e maggior risparmio energetico.

Maggiori informazioni sui nostri piani cottura

Necessiti di un piano cottura a induzionegasmisto? La nostra gamma di piani cottura offre eccellenti opzioni per cucine piccole e grandi e per qualsiasi esigenza, dalle preparazioni quotidiane alle cene più sofisticate. Porta le tue abilità culinarie a un livello ancora più avanzato!