Crème brûlée

Delicata crema 

E una celebre croccantezza

Un classico per chi ha bisogno di un tocco di dolcezza nella propria vita.

Ingredienti della crème brûlée

(Per cinque porzioni da 100 g) 

400 g di panna, 6 tuorli d’uovo, 80 g di zucchero, una bacca di vaniglia (midollo grattugiato)

Preparazione

Gli ingredienti della crema vengono amalgamati

1) Amalgama la crema

Utilizza Kitchen Assistent per mescolare zucchero, panna, midollo di vaniglia grattugiato e tuorli d'uovo fino a ottenere un composto omogeneo. Oppure, dedica un po’ di tempo per montarli a mano. Quindi versa il composto nelle terrine da forno.

Kitchen Assistent di Electrolux
Ti presentiamo il tuo Assistent

Impasta e mescola a modo tuo per risultati migliori. Il nostro Assistent rende semplici i compiti difficili, per lasciarti più tempo da dedicare alle parti più divertenti.

Impostazione del forno su PlusSteam per la cottura della crema

2) Prepara il forno

L'utilizzo del vapore per la cottura di questo classico dolce mantiene intatti il delicato sapore di vaniglia e la consistenza della crema. Basta versare 100 ml di acqua nella cavità del forno a vapore. Ruota la manopola verso il simbolo PlusSteam, riscalda il forno a 120 °C, quindi premi il pulsante PlusSteam. Quindi prenditi una pausa e rilassati per 5 minuti.

Preparazione dello zucchero caramellato di copertura della crème brûlée con il cannello

3) Imposta, spolvera di zucchero, caramella

Dopo cinque minuti, una volta che il forno avrà raggiunto la regolazione ottimale, potrai infornare la crème brûlée. Cuocila per 30 minuti o fino a quando la crema avrà raggiunto una consistenza leggermente tremolante nel centro. Quindi, lasciala raffreddare in frigorifero per almeno 3 ore, fino a che non si solidifica. Spolvera dello zucchero sopra la crème brûlée e fallo caramellare utilizzando un cannello da cucina. Questo donerà al tuo dessert la caratteristica croccantezza. Buon appetito!


Scopri di più con Electrolux

Un rollè di maiale dorato a puntino accompagnato da verdure di stagione arrostite
Il potere del vapore
Il vapore dona ai cibi una consistenza migliore rispetto ai forni tradizionali, dal pollo croccante ma tenero, fino ai panini fragranti e dorati.
Kitchen Assistent di Electrolux
Ti presentiamo il tuo Assistent
Il nostro Assistent rende semplici i compiti difficili, così potrai impastare e mescolare come preferisci per ottenere risultati migliori.
Cottura di biscotti sulla teglia Patisserie di Electrolux
La miglior teglia per pane e dolci
Grazie a Inspiration Patiserrie Tray, la teglia dotata di fori per consentire la circolazione del vapore, puoi ottenere il meglio dal tuo forno a vapore.