La Focaccia

Un classico rivisitato

Per reinterpretare un piatto classico come la focaccia servono abilità ed inventiva; ne esistono già così tante varianti che inventarne di nuove è alquanto difficile. Abbiamo messo all’opera Sara Milletti, blogger che parla di lifestyle e cibo, e il pluripremiato chef Carlo Cracco: insieme non ci hanno deluso! Con il nostro forno a vapore hanno creato straordinarie varianti di un vero classico della tradizione culinaria italiana.

Vi presentiamo Sara

Col suo blog dedicato al lifestyle e al cibo, Sara Milletti combina la sua passione per la cucina italiana col suo interesse verso nuove esperienze culinarie. Il risultato? Ricette tradizionali con un tocco contemporaneo. Nel suo blog “L'Appetito Vien Leggendo”, oltre che sul suo profilo Instagram, presenta sempre un originale mix di viaggi, fotografia e ottimo cibo.

Vi presentiamo Carlo

Oltre alle numerose stelle Michelin assegnate ai suoi ristoranti di Milano, Carlo è molto conosciuto per aver condotto programmi televisivi, quali MasterChef Italia e Hell's Kitchen Italia. Di recente ha deciso di dedicarsi nuovamente solo alla cucina. Nonostante la sua fama, questo instancabile chef riesce a spingere sempre più avanti i limiti della cucina italiana, usando ingredienti semplici anziché concepire piatti eccessivamente elaborati.

Preparazione perfetta

Per semplificare il processo di preparazione, Sara utilizza Kitchen Assistant di Electrolux: perfetto per lavorare l'impasto! I risultati saranno sempre uniformi, consentendo di realizzare una focaccia più soffice e gustosa.

Kitchen Assistant della Serie Expressionist

Grazie al sistema di collegamento OneClick ™ è possibile cambiare gli accessori senza bisogno di usare leve, interruttori, viti, ganci o pulsanti. Semplice.

Il segreto per ottenere un’eccellente consistenza e ottimi sapori

Cucinare al vapore è stato a lungo un metodo segreto riservato ai professionisti come Carlo. L’umidità in più dona alla focaccia una consistenza morbida al centro e una crosta perfetta. L'utilizzo del vapore per cuocere la carne ne esalta il gusto, rendendola allo stesso tempo più morbida e cotta uniformemente. Grazie al vapore, è semplice creare ogni volta piatti straordinari.

COMBISTEAM PRO

Un forno a vapore offre tutte le funzionalità di un forno tradizionale, oltre ai benefici del vapore.