Electrolux funziona con OK Google

Capi più morbidi, in poche parole. Con Google controlli i tuoi elettrodomestici usando solo la tua voce. Sia che tu voglia avviare, interrompere, mettere in pausa un programma o impostare la temperatura, dì semplicemente "OK Google" per iniziare.

Scarica l’app Google Home

Collega l’elettrodomestico a Google Home

  • Icona dispositivo Google Home
    1
    Imposta il dispositivo Google Home

    Assicurati che il tuo dispositivo Google Home sia connesso e funzionante; in caso contrario, segui le istruzioni fornite con il dispositivo Google Home. Per ulteriore assistenza, vai su
    www.google.com/home

     
  • Icona Wi-Fi
    2
    Collega l’elettrodomestico

    Assicurati che l’elettrodomestico sia connesso all'app “My Electrolux Care”; in caso contrario, scarica l'app e segui le istruzioni. Collega l’elettrodomestico e il dispositivo Google Home allo stesso Wi-Fi.

     
  • Tre diverse icone “aggiungi”
    3
    Apri l’app Google Home

    A. Aggiungi (sulla schermata Home)

    B. Configura il dispositivo 

    C. Funziona con Google (è già stato configurato qualcosa?)

  • Logo Electrolux
    4
    Collegati al tuo account

    Assicurati che il tuo dispositivo Google Home sia connesso e funzionante; in caso contrario, segui le istruzioni fornite con il dispositivo Google Home. Per ulteriore assistenza, vai su
    www.google.com/home

     

Controlla il tuo elettrodomestico da remoto

Una volta che l'elettrodomestico è in funzione, puoi sempre controllarlo utilizzando Google Home. Se l'elettrodomestico non è avviato, è necessario attivare il controllo remoto/avvio ritardato sull'elettrodomestico per poterlo accendere utilizzando Google Home.

 
 

Attiva l’avvio in remoto

Per attivare l'avvio in remoto, fai riferimento alle istruzioni specifiche dell’elettrodomestico nel manuale dell'utente



• Per la tua sicurezza e nel rispetto delle normative UE
 
 

Chiedi al tuo nuovo assistente aiuto con la lavatrice, l’asciugatrice e la lavasciuga

Tutti i comandi devono iniziare con “Ok Google” o “Ehi Google”, ad esempio:



• Avvia la lavatrice

• Ferma l’asciugatrice
•Sospendi/riavvia l’asciugatrice

• Imposta la temperatura della lavatrice a 30°C

• Quando finirà il ciclo dell’asciugatrice?

 

Un comando alla volta!

Esempi di comandi giusti:

“Ok Google, imposta la temperatura della lavatrice a 30°C” e poi “Ok Google, avvia la lavatrice”



Esempio di comandi sbagliati:

“OK Google, avvia la lavatrice e imposta la temperatura a 30 °C”

Hai più di una lavatrice o asciugatrice?

Se hai più di una lavatrice o asciugatrice connesse al Wi-Fi, è meglio nominarle con nomi diversi, così Google capisce quale avviare. Quando si collega l'elettrodomestico al cloud Electrolux, l'APP suggerirà un nome predefinito, come “lavatrice”, e poi “lavatrice 2”. Puoi rinominare l'elettrodomestico nell'app Electrolux e il nuovo nome comparirà nell'APP/Assistente Google Home.



Se hai gli elettrodomestici in stanze diverse, puoi associarli a una stanza specifica nell'app Google Home, dove sono disponibili comandi come “... avvia l'asciugatrice in bagno” o “... avvia l'asciugatrice nel seminterrato”.

 

Rimozione dell’elettrodomestico da Google Home

Per rimuovere l'elettrodomestico dal tuo account Google, apri l'app Google Home. Tocca il dispositivo che desideri rimuovere. Tocca “Scollega assistenza” e segui le istruzioni sulla schermata. Al termine della rimozione, tocca Fatto. 

Tutti i dati degli elettrodomestici collegati sono conservati in stretta conformità con l' Informativa sulla privacy dei dati di Electrolux.