Electrolux EcoLine HUB 

Il primo spazio in cui imparare a prendersi cura del pianeta a casa propria

Aperto al pubblico dal 16 al 21 aprile, a Milano nel cuore della Biblioteca degli Alberi

Electrolux EcoLine HUB è allestito all’interno della Biblioteca degli Alberi, situata nel nuovo cuore verde e pulsante della zona milanese di Portanuova, protagonista di un ampio intervento di rigenerazione urbana e architettonica. La struttura si presenta come un grande parallelepipedo perfettamente integrato con l’ambiente circostante grazie alle pareti a specchio, che costituiscono un elemento di notevole appeal visivo, in grado di richiamare la curiosità del pubblico, farlo avvicinare alla struttura e incentivarlo a entrare a scoprire soluzioni pensate per rendere il rispetto dell’ambiente una scelta semplice, da mettere in pratica ogni giorno.

L’interno dell’Hub riproduce invece una vera e propria abitazione che incarna in ogni dettaglio lo spirito e i valori dell’azienda: a partire dal design scandinavo, passando per gli elementi d’arredo eco-friendly e gli elettrodomestici, tutti appartenenti alla linea EcoLine di Electrolux, che rappresenta una selezione dei nostri prodotti a più alta efficienza energetica.

Gli accoglienti ambienti sono suddivisi in due aree principali. 

Nella prima, dedicata al Taste, ritroviamo alcuni prodotti della gamma EcoLine:

 

Nella seconda, dedicata alla cura degli indumenti è possibile scoprire le particolarità della nuova gamma di asciugatrici e lavatrici, dotate dello speciale filtro per microplastiche.

I modelli dedicati al trattamento dei capi sono contraddistinti da un design rinnovato, che migliora e semplifica l’esperienza fisica e digitale degli utenti. Per la prima volta, nelle lavatrici, è presente l’interfaccia SmartSelect, che regola automaticamente la durata e la temperatura del ciclo per consentire una maggiore efficienza energetica. La tecnologia SensiCare+ dà modo di risparmiare fino al 40% di tempo, acqua ed energia; rileva infatti automaticamente il peso di ogni carico, e dopo 30 secondi regola il ciclo di lavaggio assicurando un trattamento ottimale a ogni capo. La funzione SmartSave presente nelle asciugatrici consente di contenere i consumi di tempo ed energia rispettivamente fino al 40% e al 30%, per un trattamento economico e conveniente.

Agenda eventi Electrolux EcoLine HUB

I nostri eventi sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti

MARTEDI 16 APRILE

ore 10.00 - 15.30
  Tour Esperienziale Electrolux EcoLine HUB (ogni 15 minuti)
ore 15.30 - 16.00  Workshop Interattivo sulle scelte sostenibili con AWorld
ore 16.30 - 17.00 Workshop Interattivo sulle scelte sostenibili con AWorld


MERCOLEDI 17 APRILE

ore 10.00 - 15.30
 Tour Esperienziale Electrolux EcoLine HUB (ogni 15 minuti)
ore 15.30 - 16.00  Reduce Waste Cooking Show con Ernst Knam e Tessa Gelisio
ore 16.20 - 17.00  Reduce Waste Cooking Show con Ernst Knam e Tessa Gelisio


GIOVEDI 18 APRILE

ore 10.00 - 15.30
 Tour Esperienziale Electrolux EcoLine HUB (ogni 15 minuti)
ore 15.30 - 16.00  Visione docufilm "Materia Viva" e dibattito
ore 16.30 - 17.00  Visione docufilm "Materia Viva" e dibattito


VENERDI 19 APRILE

ore 10.00 - 15.30 
 Tour Esperienziale Electrolux EcoLine HUB (ogni 15 minuti)
ore 15.30 - 16.00  Visione docufilm "Materia Viva" e dibattito
ore 16.30 - 17.00  Visione docufilm "Materia Viva" e dibattito


SABATO 20 APRILE

ore 10.00 - 18.00
 Tour Esperienziale Electrolux EcoLine HUB (ogni 15 minuti)


DOMENICA 21 APRILE

ore 10.00 - 18.00
 Tour Esperienziale Electrolux EcoLine HUB (ogni 15 minuti)


I nostri Partner

AWORLD
Grazie a AWorld, applicazione che favorisce la cultura della sostenibilità attraverso un percorso di gamification, sarà possibile calcolare e monitorare la propria Carbon Footprint. In questo modo si avrà l’opportunità di ripensare le proprie abitudini quotidiane al fine di ridurre il consumo energetico, risparmiare acqua ed evitare lo spreco alimentare: un impegno che può dare facilmente frutti concreti se supportato dalle tecnologie sostenibili integrate negli elettrodomestici Electrolux.
Erion WEEE
All’interno dell’Hub, grazie alla partnership con Erion WEEE, Consorzio no profit per la gestione e il riciclo dei rifiuti elettronici di cui Electrolux è socio attivo, verrà allestito un punto di raccolta dei piccoli RAEE. Sarà, inoltre, proiettato “Materia Viva”, il docufilm realizzato da Erion WEEE in collaborazione con Libero Produzioni per sensibilizzare i cittadini italiani sulla sostenibilità, l'economia circolare e i RAEE. Facendo leva su un approccio pop, esperti e personaggi noti guidano il pubblico verso le buone pratiche di riciclo, dimostrando come semplici gesti possano contribuire a un futuro migliore.