Soluzioni di riparazione

Riparazione della tua asciugatrice in tutta Italia ad un prezzo unico

Ecco i vantaggi di Assistenza zero pensieri

  • Tariffa fissa di €169 qualsiasi sia l'entità del danno lamentato
  • Riparazione da parte dei centri di assistenza autorizzati Electrolux Service
  • Manodopera inclusa 
  • Ricambi originali inclusi
  • Uscita del tecnico su appuntamento concordato
  • Garanzia di 60 giorni sulla manodopera e di 24 mesi sulle eventuali parti di ricambio

Acquista ora

Chiama subito il numero 800 898 898

problemi asciugatrice
Problemi con la tua asciugatrice

La rete di tecnici autorizzati Electrolux è una garanzia di affidabilità e professionalità. Eseguono interventi di riparazione direttamente presso il tuo domicilio domestico. Sono presenti su tutto il territorio italiano e riparano il tuo grande elettrodomestico in poco tempo.

Il guasto della tua asciugatrice ti rende la vita difficile?

Se la tua asciugatrice ha iniziato a fare strani rumori, si surriscalda, i capi si asciugano solo parzialmente oppure il tamburo non ruota correttamente; il nostro team di tecnici riparatori è pronto ad assisterti. I nostri tecnici autorizzati risolveranno tutte le tue problematiche relative alla temperatura dell'asciugatrice, allo scarico dell'acqua, alla pompa di calore o al filtro.

Per tutti i tipi di problemi legati alla tua asciugatrice, i nostri tecnici sono in grado di fornirti un servizio di riparazione efficace in modo che l'asciugatrice torni in funzione nel minor tempo possibile. 

Un tecnico autorizzato Electrolux, più vicino al tuo domicilio, può intervenire per riparare il guasto della tua asciugatrice e fornirti una soluzione di riparazione, rimettendo subito in funzione il tuo elettrodomestico. 

Consigli per la manutenzione della tua asciugatrice

Per mantenere la tua asciugatrice perfettamente funzionante nel corso del tempo, raccomandiamo di fare una manutenzione regolare dell'apparecchiatura. Di seguito i nostri 5 suggerimenti per la tua asciugatrice:

1. Rimuovi e pulisci regolarmente il filtro per la lanugine. Questo filtro si trova di solito nella parte anteriore dello sportello oppure all'interno dello sportello stesso. Durante la pulizia del filtro, fai attenzione a non far cadere la pila di lanugine che può accumularsi nella cavità.

2. Rimuovi le fibre dei tessuti. Per una pulizia completa, si consiglia di utilizzare un ugello per aspirapolvere adatto per la pulizia del filtro e aspira con attenzione intorno alla cavità. 

3. Se possiedi un' asciugatrice a pompa di calore, è anche importante rimuovere i residui dal condensatore che si trova di solito alla base dell'elettrodomestico. Ti consigliamo di sganciare questa scomparto e sciacquarlo sotto la doccia o sotto un rubinetto per eliminare i residui accumulati.

4. Ogni apparecchiatura domestica è diversa l'una dall'altra, pertanto è consigliabile scaricare la guida dell'utente per informazioni specifiche su come pulire il tuo modello di asciugatrice. Alcuni modelli hanno un serbatoio dell'acqua che deve essere svuotato prima di pulire il condensatore.

5. Le asciugatrici a pompa di calore sono dotate di un serbatoio di recupero che raccoglie l'acqua condensata. È importante svuotare il serbatoio tra un ciclo di asciugatura e l'altro, poichè gran parte degli elettrodomestici non funziona quando il serbatoio è pieno. Alcuni modelli possono avere un tubo di scarico diretto collegato sul retro per scaricare l'acqua dal serbatoio. Per scoprire se il tuo elettrodomestico è dotato di questo sistema, consulta il manuale utente della tua asciugatrice. 

Il consiglio Electrolux


Non sovraccaricare la tua asciugatrice di bucato: le asciugatrici sono più prestanti a livello di asciugatura quando il bucato ha abbastanza spazio per muoversi all'interno del tamburo! Consigliamo sempre di leggere attentamente il manuale dell'utente perché il nuovo elettrodomestico potrebbe non funzionare alla stessa maniera di quello precedente.