Soluzioni di riparazione

Riparazione del tuo forno in tutta Italia ad un prezzo unico

Ecco i vantaggi di Assistenza Zero Pensieri

  • Tariffa fissa di €169 qualsiasi sia l'entità del danno lamentato
  • Riparazione da parte dei centri di assistenza autorizzati Electrolux Service
  • Manodopera inclusa 
  • Ricambi originali inclusi
  • Uscita del tecnico su appuntamento concordato
  • Garanzia di 60 giorni sulla manodopera e di 24 mesi sulle eventuali parti di ricambio

Acquista ora

Chiama subito il numero 800 898 898

Problemi frigorifero

Il guasto del tuo frigorifero o congelatore ti rende la vita difficile?

In caso di guasto o malfunzionamento del tuo frigorifero o congelatore, i nostri tecnici sono in grado di fornirti un servizio di riparazione professionale e veloce, comodamente a casa tua. 

Se hai dei dubbi sul corretto funzionamento del tuo frigorifero: ti accorgi che fa uno strano rumore, noti una perdita d'acqua, non si raffredda correttamente oppure si forma ghiaccio in eccesso. Electrolux mette al tuo servizio la propria esperienza per risolvere tutte le problematiche legate al funzionamente del tuo forno. 

Un tecnico autorizzato Electrolux, più vicino al tuo domicilio, potrà intervenire per riparare il guasto e fornirti una soluzione di riparazione, rimettendo così in funzione il tuo elettrodomestico nel minor tempo possibile. 

Consigli per la manutenzione del tuo frigorifero o congelatore

Consulta i nostri suggerimenti per prenderti regolarmente cura del tuo frigorifero/congelatore e garantirne il corretto funzionamento prolungandone la durata nel tempo. Prima di procedere con la pulizia dell'elettrodomestico è neccessario spegnere e scollegare dalla presa l'apparecchiatura. 

1. Pulisci il compressore ogni sei mesi, questo si trova sul retro o sul fondo del frigo e con il tempo può diventare unto e polveroso. Spegni il frigorifero e, se possibile, utilizza un aspirapolvere per rimuovere la polvere in eccesso e di seguito puliscilo con un panno morbido umido. 

2. Presta attenzione alle guarnizioni in gomma della porta. Se le guarnizioni si attaccano al telaio della porta a causa dell'accumulo di sporcizia, sarà necessario tirare con maggiore forza per aprire la porta rischiando di danneggiarla sul lungo periodo. Inoltre, se la porta non si chiude correttamente, il frigorifero consumerà più energia elettrica per mantenere la temperatura bassa e questo causerà un aumento della bolletta elettrica. Rimuovi la sporcizia attaccata alla guarnizione con acqua tiepida e di seguito asciuga con un panno. Non usare prodotti chimici che possono danneggiare la gomma. Controlla l'aderenza della guarnizione verificando che possa passarci un pezzo di carta quando chiudi la porta. Se questo non è il caso, la guarnizione dovrebbe essere cambiata al più presto. 

3. Sostituisci il filtro dell'acqua ogni tre/sei mesi, in base alle istruzioni del produttore. Questa operazione è semplice da eseguire e ti garantirà di avere acqua sempre pulita e filtrata. Acquista qui i filtri per l'acqua compatibili con il tuo frigorifero Electrolux.

4. Monitora la temperatura del frigorifero e del congelatore. In generale, i frigoriferi sono impostati su un intervallo di temperatura compreso tra i 2,8 °C e i 4,4 °C (mai superiore a 5 ° C) mentre i congelatori sono impostati su circa -18 ° C.

5. Pulisci regolarmente l'interno e l'esterno del frigorifero.

Ti salta la corrente in casa? Tieni le porte del tuo frigo chiuse per mantenere la temperatura bassa. Se l'elettrodomestico rimane spento per un lungo periodo, controlla che il cibo non abbia iniziato a scongelarsi prima di riaccendere l'alimentazione elettrica. 

Il consiglio Electrolux


Come pulire il frigorifero? Stacca la presa di corrente dall'eletettrodomestico e in seguito rimuovi tutti gli alimenti e bevande dal frigorifero e congelatore.

1. Rimuovi i ripiani e i cassetti, di seguito immergerli in un lavandino riempito con acqua calda e sapone. Se possiedi ripiani in vetro, assicurati che l'acqua non sia troppo calda per evitare crepe.

2. Pulisci accuratamente la parte esterna del frigorifero con un panno morbido.

3. Al termine della pulizia, lava l'interno del frigorifero con una spugna o un panno e acqua saponata.

4. Ripiani e cassetti saranno molto più facili da lavare dopo averli immersi nell'accqua calda, utilizza uno spray detergente specifico per vetri sui ripiani in vetro. Asciuga tutte le parti e riposizionale al loro posto.

 

Come pulire il congelatore? Si consiglia di pianificare la pulizia del congelatore in anticipo, poiché è necessario sbrinarlo e dunque si corre il rischio di far scongelare gli alimenti che in seguito saranno inadatti al consumo. Non ricongelare mai gli alimenti che sono già stati scongelati almeno una volta.

1. Spegni l'alimentazione.

2. Rimuovi alimenti e bevande congelate

3. Rimuovi i contenitori del ghiaccio, i cestelli e i cassetti, in seguito lasciali all'aria aperta prima di pulirli fino a quando raggiungono la temperatura ambiente, per evitare che si crepino a contatto con l'acqua calda. 

4. Pulisci accuratamente sia l'interno del congelatore che le parti che lo compongono con un panno o una spugna, quindi asciuga tutte le parti con un panno pulito.

6. Riavvia il congelatore e attendi che raggiunga nuovamente la temperatura corretta.