Soluzioni di riparazione

Riparazione della tua lavastoviglie in tutta Italia ad un prezzo unico

Ecco i vantaggi di Assistenza Zero Pensieri

  • Tariffa fissa di €169 qualsiasi sia l'entità del danno lamentato
  • Riparazione da parte dei centri di assistenza autorizzati Electrolux Service
  • Manodopera inclusa 
  • Ricambi originali inclusi
  • Uscita del tecnico su appuntamento concordato
  • Garanzia di 60 giorni sulla manodopera e di 24 mesi sulle eventuali parti di ricambio

Acquista ora

Chiama subito il numero 800 898 898

Problemi lavastoviglie
Problemi con la tua lavastoviglie

La rete di tecnici autorizzati Electrolux è una garanzia di affidabilità e professionalità. Eseguono interventi di riparazione direttamente presso il tuo domicilio domestico. Sono presenti su tutto il territorio italiano e riparano il tuo grande elettrodomestico in poco tempo. 

Il guasto della tua lavastoviglie ti rende la vita difficile?

In caso di guasto o malfunzionamento della lavastoviglie, i nostri tecnici sono in grado di fornirti un servizio di riparazione professionale e veloce, comodamente a casa tua. 

Se si verifica un guasto o un malfunzionamento della lavastoviglie: lo scarico dell'acqua non è ottimale, si forma un deposito di acqua stagnante alla fine del ciclo di lavaggio, la pastiglia detersiva non si scioglie correttamente, noti una perdita, un odore sgradevole oppure le stoviglie non si asciugano correttamente; Electrolux mette al tuo servizio la propria esperienza per risolvere le problematiche legate al funzionamento della tua lavastoviglie. 

Un tecnico autorizzato Electrolux, più vicino al tuo domicilio, potrà intervenire per riparare il guasto e fornirti una soluzione di riparazione, rimettendo subito in funzione il tuo elettrodomestico. 

Consigli per la manutenzione della tua lavastoviglie

Si consiglia di mantenere la lavastoviglie pulita per risultati di lavaggio ottimali e per garantire un'ottima performance dell'elettrodomestico.

Ecco alcuni consigli:

1. Se i piatti non sono puliti in maniera ottimale, controllare che il mulinello satellitare ruoti liberamente e che nulla ostruisca le uscite d'acqua presenti all'estremità di ciascun braccio. Un lavaggio di scarsa qualità può essere anche il risultato di un sovraccarico di stoviglie. 

2. Rimuovere i residui di cibo anche se sul fondo del serbatoio è presente un filtro per raccogliere gli scarti di cibo in eccesso. Il filtro dovrebbe essere ripulito tra un ciclo di lavaggio e l'altro. 

3. Controllare le raccomandazioni nel manuale utente per i prodotti di pulizia consigliati, alcuni programmi di lavaggio non sono adatti per pastiglie detergenti all-in-one, in quanto il ciclo di lavaggio è troppo corto o troppo freddo. In questo caso, la pastiglia potrebbe non dissolversi.

4. Controllare sempre che il serbatoio contenga sale rigenerante. Questo sale viene utilizzato per ricaricare la resina dell'addolcitore. Il sale presente nelle compresse della lavastoviglie non ammorbidisce abbastanza l'acqua, il che potrebbe danneggiare la lavastoviglie sul lungo periodo. Si consiglia fortemente di mettere solo il sale rigenerante per la lavastoviglie nel serbatoio, poiché l'uso di un prodotto diverso potrebbe danneggiare l'elettrodomestico. 

5. Regolare il livello dell'addolcitore in base alla durezza dell'acqua di alimentazione. A questo proposito, fare riferimento al manuale dell'utente per verificare come impostare correttamente il livello dell'addolcitore in base alla propria area geogreafica.

6. Assicurarsi che la lavastoviglie contenga sempre abbastanza brillantante. Questo prodotto permette ai piatti di asciugarsi senza lasciare tracce di aloni o macchie.

7. Pulire accuratamente la lavastoviglie ogni mese con un detergente specifico per la cura e manutenzione dell'elettrodomestico se la lavastoviglie viene utilizzata molto frequentemente. Visita il nostro shop online per acquistare il detergente specifico per la tua apparecchiatura. 

Il consiglio Electrolux

Come mantenere la lavastoviglie pulita seguendo questi suggerimenti: 

1. Pulire il filtro (controllare le istruzioni nel manuale dell'utente) lavandolo con acqua calda e sapone.

2. Controllare che il mulinello ruoti liberamente e che i fori di erogazione dell'acqua non siano ostruiti. Se i fori sono ostruiti, svitare il mulinello e pulirlo con acqua calda e sapone nel lavello della cucina.

3. Il modo migliore per pulire l'interno di una lavastoviglie è eseguire un lavaggio di manutenzione selezionando il ciclo più caldo disponibile. Se desideri ricevere consigli sui prodotti per la pulizia consigliati per il tuo elettrodomestico, ti invitiamo a visitare il nostro shop online per scoprire la nostra gamma di prodotti specifici per la pulizia e la manutenzione.

4. Pulire l'esterno della lavastoviglie con un panno morbido e acqua calda saponata.