Soluzioni di riparazione

Riparazione della tua lavatrice in tutta Italia ad un prezzo unico

Ecco i vantaggi di Assistenza Zero Pensieri

  • Tariffa fissa di €169 qualsiasi sia l'entità del danno lamentato
  • Riparazione da parte dei centri di assistenza autorizzati Electrolux Service
  • Manodopera inclusa 
  • Ricambi originali inclusi
  • Uscita del tecnico su appuntamento concordato
  • Garanzia di 60 giorni sulla manodopera e di 24 mesi sulle eventuali parti di ricambio

Acquista ora

Chiama subito il numero 800 898 898

Problemi lavatrice
Problemi con la tua lavatrice

La rete di tecnici autorizzati Electrolux è una garanzia di affidabilità, professionalità ed eseguono interventi di riparazione direttamente presso il tuo domicilio domestico. Sono presenti su tutto il territorio italiano e riparano il tuo grande elettrodomestico in poco tempo. 

Il guasto della tua lavatrice ti rende la vita difficile?

In caso di guasto o malfunzionamento della lavatrice, i nostri tecnici sono in grado di fornire un servizio di riparazione professionale e veloce, comodamente a casa tua. 

Se hai dei dubbi sul corretto funzionamento della tua lavatrice: ti accorgi che lava male, perde acqua, non scarica più, osservi che la porta dell'oblò rimane bloccata oppure che il tamburo non gira più; Electrolux mette al tuo servizio la propria esperienza per risolvere i problemi legati alla tua lavatrice

Un tecnico autorizzato Electrolux, più vicino al tuo domicilio, potrà intervenire per riparare il guasto e fornirti una soluzione di riparazione, rimettendo subito in funzione il tuo elettrodomestico. 

Consigli per la manutenzione della tua lavatrice

1. Non sovraccaricare la lavatrice con il tuo bucato. Questa procedura aumenta l'usura dell'elettrodomestico e può causare vibrazioni e rumori eccessivi. I risultati di lavaggio sono significativamente migliori quando i vestiti hanno abbastanza spazio per muoversi all'interno del tamburo.  Consigliamo di consultare i consigli di utilizzo presenti nel manuale utente per il carico consigliato e per i programmi di lavaggio per tessuti specifici.

2. Evita di chiudere la porta della lavatrice con troppa forza. La serratura della porta potrebbe rompersi, richiedendo la sostituzione del pezzo da parte di un tecnico.

3. Assicurati che la lavatrice sia posizionata su una superficie stabile e regolare. La lavatrice potrebbe muoversi durante il ciclo di lavaggio, danneggiando così  il pavimento o i mobili adiacenti.

4. Segui le istruzioni di dosaggio del detersivo raccomandate. Un sovraddosaggio o sottodosaggio potrebbero essere la causa di scarsi risultati di lavaggio.

5. In generale, è necessario seguire le istruzioni delle etichette di lavaggio dei vestiti. Persino gli indumenti lavabili a mano possono essere lavati seguendo i programmi delicati di alcune lavatrici di ultima generazione, anche se è sempre consigliabile consultare la guida per l'utente prima di procedere al lavaggio dei capi.

6. Mantieni la lavatrice sempre pulita

7. Consigliamo di eseguire un regolare lavaggio di cura e manutenzione della lavatrice con un detergente specifico: una volta al mese, esegui il lavaggio alla massima temperatura a carico vuoto. Visita il nostro shop online per acquistare il detergente originale Electrolux per la pulizia del tuo elettrodomestico. 

La manutenzione regolare dell'elettrodomestico permette di ottenere risultati di lavaggio ottimali e prolungare la vita della tua lavatrice. 

Il consiglio Electrolux

Senti cattivi odori provenire dalla tua lavatrice?

I detersivi liquidi o in polvere e i lavaggi frequenti a basse temperature possono generare depositi o lasciare residui che vanno rimossi regolarmente. Ecco alcuni suggerimenti per evitare che si generino spiacevoli odori: 

1. Esegui un lavaggio di cura e manutenzione a carico vuoto utilizzando il ciclo di lavaggio alla temperatura più alta della tua lavatrice. Se la lavatrice viene usata principalmente per cicli di lavaggio a temperatura bassa (30°C o 40°C), per una famiglia media che utilizza la lavatrice quattro volte alla settimana, i nostri tecnici consigliano di eseguire un lavaggio di manutenzione almeno una volta al mese. 

2. I detersivi liquidi sono generalmente consigliati per gli indumenti colorati, mentre la maggior parte dei detersivi in polvere contengono maggiori proprietà sbiancanti e sono quindi indicati per i capi bianchi o chiari.

3. Consigliamo di lavare asciugamani e biancheria da letto a 60°C.

4. Controlla la parte inferiore della guarnizione della porta. Residui e depositi potrebbe essersi accumulato in quella zona e vanno puliti regolarmente. Si consiglia di acquistare un prodotto per la pulizia specifico per pulire la parte inferiore del sigillo con un panno morbido. È meglio indossare dei guanti protettivi per eseguire questo passaggio.