Dai una nuova vita ai tuoi avanzi usando il vapore

Riscaldare e ravvivare gli avanzi senza seccarli. Il cibo non viene mai sprecato se hai a portata di mano un forno a vapore.

Riscaldare gli avanzi

Se pensi che riscaldare gli avanzi sia noioso o blando, ripensaci. Non sprecare mai cibo è semplice quando hai un forno a vapore a portata di mano. Il vapore riscalda rapidamente gli avanzi senza seccarli. Alcuni forni a vapore hanno anche un programma speciale per questo, sui forni a vapore Electrolux si chiama "Rigenerazione a vapore". Quanto tempo richiede riscaldare il cibo nel forno a vapore? Dipende dai casi, ma qui sotto trovi alcune indicazioni generiche.

-

-

Umidità media

   

Vuoi riscaldare quella mezza quiche che è avanzata? Con un tocco di vapore tornerà come nuova, proprio per il fatto che il vapore riscalda e aggiunge umidità al tempo stesso. Se tuttavia usi la modalità "100% vapore", la quiche rischia di diventare troppo umida e bagnata.

Vapore 100%

  

Non buttare la pasta o il riso del giorno prima: la cottura a vapore è un'ottima soluzione per riportarli in vita - questo trucco, inoltre, funziona bene anche con le patate bollite. Pasta, riso e patate tendono a seccarsi quando sono in frigo - ecco dunque che il vapore offre la soluzione.

Funziona alla perfezione anche per riscaldare le verdure: sarà sufficiente metterle su un vassoio e cuocere a vapore subito prima di servire. Bastano pochi minuti e il gioco è fatto.

Esalta il gusto delle tue pietanze

  

Rende i tuoi piatti preferiti ancora più deliziosi, senza fatica. Usa il vapore per cucinare verdure, pesce, carne, pane e persino dessert. Il risultato? Pietanze croccanti all'esterno, ma morbide e succose all'interno, con un sapore eccezionale.

  

  

Scopri i forni a vapore

Articoli correlati

  • IMPARA LE BASI DELLA COTTURA A VAPORE
    Ciotola di riso
  • CUOCERE VERDURE NUTRIENTI E DELIZIOSE CON IL VAPORE
    Broccoli e noci
  • PREPARA IL BRUNCH CON IL TUO FORNO A VAPORE
    Panino con uovo e avocado