La cappa da cucina è ostruita

Ultimo aggiornamento 02/08/2021 09:04

Problema:

  • La cappa da cucina è ostruita

Vale per:

  • cappa

Soluzione:

1. Le cappe da cucina sono progettate per assorbire gli odori sgradevoli dalla cucina.

Rimuovono le particelle solide e minimizzano gli odori indesiderati.

2. Le cappe non sono progettate per rimuovere il vapore.

Tuttavia, in base alla progettazione, ne rimuovono una certa quantità, a seconda delle dimensioni della cucina, del flusso d'aria e della quantità di vapore prodotta.

  • Controllare la cappa dell'aria sulla presa d'aria esterna, sul tetto dell'edificio o sulla parete esterna.
  • Controllare la pressione dell'aria davanti al canale di estrazione esterno quando la cappa è accesa.
  • Se non c'è flusso d'aria, potrebbe esserci un blocco nel sistema di tubi.
  • Contattare un centro di assistenza autorizzato, se necessario.

3. Pulizia / sostituzione dei filtri della cappa:

  • Dopo circa 30 ore di utilizzo, i filtri metallici devono essere puliti, in lavastoviglie o lavati a mano.
  • Utilizzare un ciclo intensivo ad almeno 65° C senza lavare contemporaneamente stoviglie e bicchieri.
  • Il filtro può cambiare colore, a seconda del detersivo per lavastoviglie usato e della composizione del metallo nel filtro.
  • I filtri di carta sono considerati articoli monouso e devono essere sostituiti.
  • I filtri al carbone devono anche essere sostituiti o lavati (solo versione speciale a lunga durata) se la capacità di assorbimento della cappa è ridotta. Ciò dipende dalla quantità di vapore prodotta dalla zona di cottura.
  • Le prestazioni continue della cappa possono essere mantenute solo se i filtri vengono puliti e / o sostituiti regolarmente.
  • Se l'apparecchio è in modalità di ricircolo e non dispone di un sistema di ventilazione esterna, verificare che i filtri a carbone siano inseriti correttamente. Se sono sporchi o danneggiati, sostituirli con nuovi filtri.

4. Puoi trovare filtri e altri accessori nel Webshop .

Necessiti assistenza?
Necessiti assistenza?

Se il tuo elettrodomestico è in garanzia chiama l'0434 1580088, altrimenti scopri come riparare il tuo elettrodomestico rotto e fuori garanzia tramite centri assistenza autorizzati.

Ricambi e Accessori
Ricambi e Accessori

Compra ricambi e accessori originali per il tuo elettrodomestico e ricevili direttamente a casa tua.