Come usare Steamify® sul tuo forno a vapore Electrolux

Ultimo aggiornamento 22/04/2024 14:14

Cibo cotto a vapore all'interno del forno a vapore

Sei incuriosito dalla cottura a vapore ma non sai come iniziare? Lasciati guidare dalla funzione Steamify®. Steamify® rende più facile che mai cucinare a vapore pasti sani e deliziosi a casa. Troverai questa funzione su modelli di forno Electrolux selezionati.

Cos'è Steamify® e perché dovresti usarlo?

La maggior parte delle persone non è a conoscenza dei molteplici vantaggi che la cottura a vapore ha da offrire. La cottura a vapore preserva nutrienti, vitamine, colori e sapori. I tuoi pasti conterranno meno grassi poiché usi meno olio e i succhi vengono conservati senza sforzo. Quando cucini con il vapore, puoi aspettarti pasti più sani e succulenti.

Steamify® è una funzione che rende la cottura a vapore più facile di quanto tu possa immaginare. Grazie a Steamify® non è necessario cambiare il modo in cui cucini se sei abituato a cucinare con aria calda o calore superiore e inferiore. Non hai bisogno di capire come e quando aggiungere il vapore, il tuo forno aggiunge la giusta quantità di vapore al momento giusto per te. Steamify® può sostituire quasi tutte le tue solite abitudini culinarie e darti pasti più gustosi con il minimo sforzo.

Come usare Steamify®

Basta selezionare la funzione Steamify® e impostare la temperatura con il cursore sul display. Questa dovrebbe essere la temperatura che usi normalmente quando cucini con l'aria calda, o come indicato nella tua ricetta. In base alla temperatura, il forno imposta automaticamente il livello di vapore per te.

1. Premi l'icona Steamify® sul display

2. Impostare la temperatura facendo clic sulla temperatura sul display. Portalo alla giusta temperatura
3. Premere START per iniziare la cottura
4. Seguire le istruzioni sullo schermo per riempire il serbatoio dell'acqua, se necessario
5. Premere OK

Steamify® consiglierà anche la temperatura in base ai risultati che desideri ottenere. Spostando il cursore della temperatura, il forno indicherà i risultati attesi a diverse temperature:

  • 50-100°C – Vapore per cuocere a vapore
  • 105-130°C – Vapore per stufare
  • 135-150°C – Vapore per una croccantezza delicata
  • 155-230°C – Vapore per cuocere e arrostire

    Persona che modifica le impostazioni del forno a vapore

Suggerimenti e trucchi

  • Quando cucini pietanze che richiedono 135°C e oltre, imposta il tempo di cottura desiderato in modo da poter sfruttare appieno il processo di cottura in più fasi di Steamify®
  • Quando usi il vapore per una croccantezza delicata e imposti il timer, la funzione grill si attiverà automaticamente negli ultimi minuti per creare una croccantezza delicata
  • Quando usi il vapore per cuocere e arrostire e imposti il timer, il calore inferiore si accende per gli ultimi minuti per un fondo croccante




Per ulteriori informazioni sul modello di forno specifico, consultare il manuale dell'utente. Puoi trovare il tuo manuale d'uso qui.

Trova il tuo manuale d'uso
Trova il tuo manuale d'uso

Risolvi i problemi e trova istruzioni d'uso e altri documenti utili per il tuo prodotto.

Ricambi e Accessori
Ricambi e Accessori

Compra ricambi e accessori originali per il tuo elettrodomestico e ricevili direttamente a casa tua.