Come utilizzare il tuo nuovo forno a vapore Electrolux

Ultimo aggiornamento 29/07/2021 08:46


Benvenuti in un quotidiano più gustoso con il vapore! Lascia che ti mostriamo alcuni suggerimenti e trucchi su come il tuo forno a vapore mette in risalto il meglio della tua cucina.



benvenuto

Congratulazioni per il tuo forno a vapore! Che si tratti di un nuovo acquisto o se hai il tuo forno a vapore già da un po', il vapore è un ottimo metodo di cottura. Quando inizi a usare il vapore, scoprirai tu stesso i vantaggi, ma ti illustreremo anche perché il vapore è ottimo per cucinare qualsiasi cosa, dai pasti di tutti i giorni agli spuntini, al brunch o alle cene per occasioni speciali.

Benvenuti nel mondo del vapore!


Contenitore dell'acqua

Per prima cosa, ciò che è diverso con un forno a vapore è che cucina a vapore. Per questo, ha bisogno di un contenitore d'acqua che deve essere riempito con acqua affinché il forno funzioni correttamente. Il calore del forno trasforma quindi l'acqua in vapore.

Sui forni a vapore Electrolux il contenitore dell'acqua è posizionato nell'angolo in alto a destra del forno a vapore. Invece nel forno SteamBake, è collocato nella cavità al piano inferiore del forno. In ogni caso, assicurati di riempirlo prima di iniziare a cucinare.


Livelli di vapore

Un'altra cosa da notare sono i diversi livelli di vapore che è possibile utilizzare durante la cottura, sui forni a vapore Electrolux sono chiamati Full Steam, Humidity High, Humidity Medium e Humidity Low. Come guida generale, ecco cosa funzionano bene i diversi livelli di vapore:

- Full Steam utilizza vapore continuo per alimenti sani e saporiti. Ideale per cucinare delicatamente ingredienti come verdure, riso, cuscus e frutti di mare (pesce, cozze e gamberi).

- Humidity High combina aria calda e vapore per piatti delicati. Ideale per piatti delicati come creme, sformati, terrine e pesce.

- L'umidità media combina aria calda e vapore per una cottura delicata. Ideale per brasati di carne o pesce arrosto, nonché per cuocere il pane e impasti dolci.

- Humidity Low combina aria calda e vapore per alimenti succosi e croccanti. Ideale per carne, pollame, pesce, piatti gratinati, casseruole, verdure arrosto, nonché torte da forno, muffin e biscotti.
Il vapore rende il buon cibo ancora migliore

Rendi il tuo cibo preferito più delizioso senza sforzi extra. Usa il vapore durante la cottura di verdure, pesce, carne, pane e persino dessert per rendere gli esterni croccanti e gli interni umidi pieni di sapore.


Il vapore rende il buon cibo ancora migliore

Rendi il tuo cibo preferito più delizioso senza sforzi extra. Usa il vapore durante la cottura di verdure, pesce, carne, pane e persino dessert per rendere gli esterni croccanti e gli interni umidi pieni di sapore.




Lascia una recensione
Lascia una recensione

La tua opinione conta. Apprezziamo ed incoraggiamo tutti i nostri clienti a lasciare recensioni che riflettano la loro esperienza con i nostri prodotti.