Verdi dal sapore pieno, croccanti e nutrienti: un forno a vapore rende più facile e più delizioso mangiare sano.
Verde e sano
Perché le verdure al vapore sono migliori? È facile, veloce e salutare cucinare le verdure nel forno a vapore. Perché la cottura a vapore è salutare? Il vapore non impoverisce le verdure di alcun sapore o nutrizione, quindi ottieni un risultato sia gustoso che salutare. Poiché il calore è costante, le verdure non si rompono facilmente col vapore, quindi non più broccoli sbriciolati. Ecco tre semplici ricette per cuocere al vapore le verdure: provate a vedere qual è la vostra preferita!
Cavolfiore al limone, pepe nero e olive
- Taglia il cavolfiore in cimette e mettile su una teglia forata.
- Vapore pieno a 100° C per circa 3-5 minuti a seconda delle dimensioni.
- Estrarre dal forno e mescolare in una ciotola con scorza di limone grattugiata, succo di limone, pepe nero tritato, olive nere tritate e sale marino. Servire caldo o freddo.
Asparagi verdi con scaglie di parmigiano e olio d'oliva
- Tagliare e sbucciare i 3cm inferiori di asparagi e posizionarli su una teglia forata.
- Vapore pieno 100° C per circa 2-4 minuti a seconda delle dimensioni.
- Estrarre dal forno e condire con olio d'oliva, cospargere con scaglie di parmigiano grattuggiato e aggiungere un pizzico di sale marino. Servire caldo o freddo.
Broccoli con zenzero, salsa di soia, arachidi e semi di sesamo
- Tagliare i broccoli in cimette e posizionarli su una teglia da forno perforata.
- Vapore pieno 100° C per circa 3-5 minuti a seconda delle dimensioni.
- Togliere dal forno e mescolare in una ciotola con zenzero finemente grattugiato, salsa di soia giapponese, arachidi tostate, olio di sesamo e semi di sesamo tostati. Servire caldo.
Croccante, dorato e perfettamente umido
Nei forni SteamCrisp, il calore regolare è combinato con il vapore per rendere i tuoi piatti croccanti e dorati all'esterno mentre gli interni sono umidi, teneri con sostanze nutritive e un gusto perfettamente conservato.