Problema
- Quale metodo di pulizia del forno scegliere?
- Quali sono le differenze nei metodi di pulizia dei forni Electrolux?
Si applica a
- Forni da incasso
Soluzione
Pulizia catalitica
Il rivestimento catalitico assorbe il grasso durante la cottura e viene attivato mediante riscaldamento regolare a 250°C. Il grasso viene ossidato e il rivestimento catalitico diventa nuovamente pulito.
Puoi saperne di più sulla pulizia catalitica dall'articolo.
Pulizia pirolitica
Il sistema di autopulizia pirolitica è il metodo di pulizia del forno più avanzato disponibile sul mercato. Grazie ad esso, tutte le impurità generate durante la cottura vengono bruciate ad altissime temperature (circa 500°C) e trasformate in cenere facilmente rimovibile. Basta attivare il ciclo di pirolisi e rimuovere la cenere dal forno una volta terminato. Questo innovativo sistema garantisce una pulizia profonda anche delle zone più difficili da raggiungere della camera del forno, grazie all'aria calda che raggiunge ogni angolo. La pulizia pirolitica non è solo comoda, ma anche una soluzione efficace che fa risparmiare tempo e garantisce una perfetta pulizia del forno.
Puoi saperne di più sulla pulizia pirolitica nell'articolo .
.
Pulizia a vapore Aqua Clean
Pulire il forno non deve essere noioso, il vapore lo farà per te. Il vapore ammorbidisce lo sporco secco nella camera del forno, facilitandone la rimozione.
Puoi saperne di più sulla pulizia a vapore dall'articolo.
Consulta altri articoli se stai cercando informazioni sui passaggi necessari e su come eseguire i programmi di pulizia nel tuo forno. Queste informazioni si trovano anche nel manuale del forno.