Prepara un bel brunch col tuo forno a vapore

Ultimo aggiornamento 11/05/2020 12:41

Inizia il weekend giusto regalando ai tuoi cari un delizioso brunch. Le uova in camicia, la frittata e persino lo yogurt possono essere fatti facilmente con il vapore.



Brunch bellissimo

Sapevi che puoi usare il tuo forno a vapore per preparare lo yogurt? È facile da preparare e un'ottima aggiunta al tuo prossimo brunch del fine settimana (preparalo durante la notte!). I nostri nuovi forni a vapore Electrolux hanno persino una funzione yogurt.

Cosa va bene insieme allo yogurt? Molte cose!! Di seguito ti proponiamo una ricetta di base per un delizioso muesli.



muesli

2 dl di arachidi, 2 dl di anacardi, 2 dl di mandorle, 2 dl di avena, 1 cucchiaino di cardamomo in polvere, 2 cucchiai di cannella in polvere, 3-4 cucchiai di miele, ½ cucchiaino di sale

1. Tritare leggermente in dadi, non a piccoli pezzi.

2. Mescolare noci e avena su una teglia da forno e bagnare leggermente. 160° C in 8-10 min. 

3. Mescolare quando è ancora caldo con miele e spezie.

4. Conservare in un contenitore ermetico.

5. Gustatelo!

Ecco in realtà un esempio di quando non usare il vapore, poiché vuoi un muesli secco e croccante.



Uova squisite

Cucinare le uova nel forno a vapore aiuta le uova a cuocere più delicatamente poiché il calore è più uniforme. Ciò significa che non ci sono più parti rotte o bianchi che colano. Chi non ama le uova in camicia per il brunch? E con il vapore, c'è un rischio minimo di fallimento.

Ecco un'introduzione a come preparare un uovo in camicia in una "borsa" nel forno a vapore.


1. Inizia con l'inserimento di una pellicola di plastica in una tazza o in un bicchiere. Batti dentro un uovo, stringi e attorciglia la pellicola in modo da ottenere una "borsa".


2. Collocare le "buste" su una teglia da forno e cuocere a 90° C a vapore per ca. 6-7 minuti a seconda di come vuoi le tue uova.


3. Quando le uova sono cotte, togliere la pellicola e posizionare sul piatto. Gustatelo!


Frittata al forno

Un altro piatto preferito del brunch è la frittata al forno. Sarà perfettamente cotta nel forno a vapore poiché il calore circostante fa cuocere uniformemente l'uovo e rimane umido con il vapore.

- Posiziona semplicemente delle verdure tritate (a tua scelta!) in una teglia da forno unta.

- Sbattere alcune uova (3-4) insieme a sale, pepe e un po' d'acqua.

- Versare le uova sopra le verdure e cuocere con livello vapore medio a 90° C fino a quando le uova si coagulano, ca. 10-15 minuti

- Servi e gustatela!


Cuocere a vapore come i professionisti

Lascia che i forni SteamPro elevino la tua cottura a vapore a un livello professionale. Scopri le funzionalità tra cui Sous-Vide, Connected Cooking, che consente di controllare il forno con lo smartphone e l'assistente per la cottura a vapore Steamify. I forni SteamPro sono pronti per rendere più gustoso il tuo quotidiano.


Scopri i nostri forni SteamPro



Questo articolo è stato utile?

Lascia una recensione
Lascia una recensione

La tua opinione conta. Apprezziamo ed incoraggiamo tutti i nostri clienti a lasciare recensioni che riflettano la loro esperienza con i nostri prodotti.