Riutilizza i tuoi avanzi con il vapore

Ultimo aggiornamento 11/05/2020 13:45

Riscalda e ravviva i tuoi avanzi senza seccarli. Il cibo non viene mai sprecato quando si dispone di un forno a vapore.



Riscaldare gli avanzi

Se pensi che il riscaldamento degli avanzi sia noioso o insipido, ripensaci. Non sprecare mai cibo quando si ha un forno a vapore a portata di mano. Il vapore riscalda rapidamente gli avanzi senza seccarli. Alcuni forni a vapore hanno anche un programma speciale per questo, sui forni a vapore Electrolux si chiama "Rigenerazione a vapore". Quanto tempo richiede riscaldare il cibo nel forno a vapore? Dipende, guarda alcuni consigli di seguito.



Umidità del forno media

Nel caso tu abbia avanzato della quiche nel frigorifero, riscaldandola a vapore la renderai come nuova, perché il vapore riscalda e aggiunge umidità. Ma se si utilizzasse la funzione Full Steam, la quiche diventerebbe troppo umida e bagnata.


A tutto vapore

Non gettare la vecchia pasta o il riso, la funzione "full steam" è ottima per riutilizzarli al meglio - e funziona anche molto bene con le patate lesse. Pasta, riso e patate tendono ad asciugarsi un po' mentre si conservano in frigorifero e il vapore aggiunge di nuovo l'umidità necessaria a renderli gustosi.

Funziona perfettamente anche per riscaldare le verdure al vapore, basta metterle su un vassoio e cuocerle a vapore prima di servire. Ci vorranno solo pochi minuti e saranno di nuovo perfette.


Il gusto eccezionale è facile

I nostri forni con SteamBoost offrono tre livelli di vapore. Programmi dedicati per la cottura e la tostatura e un programma con solo vapore per nuovi livelli di gusto, croccantezza e umidità.


Scopri i nostri forni SteamBoost


Lascia una recensione
Lascia una recensione

La tua opinione conta. Apprezziamo ed incoraggiamo tutti i nostri clienti a lasciare recensioni che riflettano la loro esperienza con i nostri prodotti.