Utilizzo della funzione grill del forno

Ultimo aggiornamento 29/07/2021 06:59

Una delle funzioni meno utilizzate di un forno è l'impostazione del grill. Sapevi che può essere usato come griglia di fortuna?



Chi non vive un buon barbecue?

C'è un certo qualcosa nel cuocere il cibo su una fiamma. La vista... Il suono... L'odore...



Ma a volte la natura ha altre idee

Inverno, pioggia, grandine o semplicemente freddo da brivido. Non puoi sempre fare il barbecue all'aperto.


Non preoccuparti

Utilizzando l'impostazione del grill sul forno puoi effettivamente grigliare all'interno, tutto l'anno.


Come usare la funzione grill nel tuo forno

Hai mai usato l'impostazione grill sul tuo forno? Pensala come una griglia capovolta. Invece del calore proveniente dal basso, viene dall'alto. Anche se non otterrai il sapore affumicato, puoi ottenere un ottimo gusto. Le ricette alla griglia a cottura rapida funzionano alla grande nel forno. La maggior parte dei forni spengono il grill una volta raggiunta la temperatura target - per mantenere in funzione il "grill", lasciare lo sportello del forno leggermente socchiuso. Assicurati di controllare frequentemente il cibo in modo che non bruci.


Come grigliare sul piano cottura?

Trasforma il tuo piano cottura in una griglia improvvisata. Usa una padella di ghisa perché trattiene bene il calore, rimarrà caldo e ti darà la giusta croccantezza. Metti la padella sul fuoco e scaldala fino a quando è molto calda, quindi abbassa la temperatura a media e tienila lì per l'intero processo di cottura. Se la padella inizia a fumare è troppo calda. Per ottenere i migliori risultati, asciuga il cibo e spennellalo leggermente con olio d'oliva prima di metterlo nella padella. E ricorda, non capovolgere il cibo troppo presto: lascialo indisturbato per almeno 3-4 minuti in modo che abbia il tempo di carbonizzarsi.