Come iniziare ad utilizzare il tuo piano cottura a induzione senza zone

Ultimo aggiornamento 15/06/2021 15:37

È facile iniziare con il tuo piano cottura a induzione senza zone Electrolux TotalFlex. Qui troverai alcune delle caratteristiche e delle funzioni principali, con consigli per la pulizia e consigli per una migliore efficienza energetica e sostenibilità in cucina.

TotalFlex

Reattivo al tatto, TotalFlex offre la massima flessibilità, il pieno controllo e un'esperienza di cottura fluida sul tuo piano cottura a induzione senza zone. Una volta acceso, puoi cucinare ovunque sulla sua superficie e lui rileverà automaticamente le dimensioni di pentole e padelle per la migliore gestione della potenza di induzione. Indipendentemente dalle dimensioni della pentola o della padella utilizzati, quindi, c'è sempre un posto comodo sul piano cottura.

ActiveTouch

I migliori piani cottura a induzione sono intuitivi. È sufficiente accendere il piano cottura e posizionare una padella sul vetro e il comando corrispondente si accenderà automaticamente, mostrando quali zone di cottura sono in uso. Una volta selezionato, vedrai la temperatura e i livelli di potenza in rosso e il resto rimarrà bianco. Le luci LED retroilluminate indicano dove sono posizionate le pentole, fornendo un controllo completo e flessibilità durante la cottura.

Funzione Bridge

La funzione Bridge consente di combinare due zone di cottura in una grande zona di cottura. Perfetto per plancha o pentole rettangolari. Quando si posiziona una padella o una pentola di metallo sul piano di cottura a induzione in vetro, il piano di cottura rileverà che la padella copre due zone di calore. L'icona del bridge apparirà automaticamente. Toccalo una volta per combinare le zone di calore in modo da poter utilizzare un solo controller per regolare il livello di potenza e il tempo di cottura.

Se per qualche motivo l'icona del bridge non compare, scegli manualmente la modalità di cottura. Queste modalità includono: zona di cottura centrale, verticale, orizzontale e standard. Gli indicatori delle zone di cottura cambieranno automaticamente per mostrare le possibili combinazioni, indipendentemente dalle dimensioni della pentola.

Qualunque sia la tua configurazione di cottura o livello di potenza, è importante mantenere tutte le pentole e le padelle sulla superficie senza coprire l'interfaccia utente con pentole calde.


Suggerimenti per il risparmio

Puoi seguire diversi passaggi con il tuo piano cottura a induzione senza zone per ottenere un maggiore risparmio durante il processo di cottura. Con l'Eco Timer intelligente ed efficiente, scegli il tempo di cottura che desideri e il tuo piano cottura si disattiverà in anticipo, utilizzando il calore residuo e i livelli di potenza per garantire che il tuo piatto sia finito correttamente. Questa funzione è un ottimo modo per risparmiare energia pur essendo efficiente.

Un altro consiglio importante e facile per una migliore sostenibilità è usare un coperchio durante l'ebollizione o la frittura. Ciò consente di riscaldare più rapidamente o utilizzare il calore residuo.

Blocco bambini

Un'altra caratteristica del piano cottura a induzione senza zone che si rivela più sicuro in cucina rispetto a un piano cottura a gas è il blocco bambini. Il blocco bambini consente di controllare l'esposizione al calore dalla superficie in ceramica o qualsiasi utilizzo indesiderato del piano cottura a induzione stesso.

Suggerimenti per la pulizia

È facile pulire il tuo piano cottura a induzione senza zone e mantenerlo funzionante al meglio. Inizia pulendo la superficie dopo ogni utilizzo e assicurati che le pentole abbiano una base pulita. Per gli schizzi quotidiani sulla superficie del piano cottura, è sufficiente posizionare un panno umido sulla macchia per ammorbidire il cibo o il liquido essiccato e finire con una crema detergente per vetri ceramici. Quando si utilizza un detergente, evitare prodotti con sostanze chimiche abrasive o elevata acidità, che rovineranno la superficie nera. 

Rimuovere immediatamente dalla superficie: plastica fusa, pellicola di plastica, zucchero o cibo con zucchero.

Rimuovere quando il piano di cottura è freddo: macchie di calcare, d'acqua o di grasso con un panno umido e un detergente per vetroceramica non abrasivo. Lo scolorimento metallico lucido può essere rimosso dalla superficie nera con una soluzione di acqua e aceto e un panno morbido.

PowerBoost

Il simbolo "P" sul piano di cottura si riferisce alla funzione PowerBoost. Molto più veloce del gas, questa funzione ti dà il pieno controllo del tuo piano cottura a induzione, fornendo un rapido aumento di calore, permettendoti di far bollire l'acqua quasi istantaneamente. È perfetto per attività come fare bollire le patate e altri tipi di cottura rapida, come arrostire la carne. A causa della sua velocità e potenza, è importante fare attenzione quando si usa l'olio e non lasciare la padella incustodita.


Lascia una recensione
Lascia una recensione

La tua opinione conta. Apprezziamo ed incoraggiamo tutti i nostri clienti a lasciare recensioni che riflettano la loro esperienza con i nostri prodotti.