Il piano cottura Electrolux SensePro® con sensore cibo wireless ti guida durante la cucina con una varietà di impostazioni e funzioni. Adatto a diversi cibi e piatti.
Utilizzo del sensore alimenti per la prima volta
Prima di utilizzare il sensore per alimenti per la prima volta, è necessario calibrarlo per garantire letture accurate della temperatura. Segui queste istruzioni per calibrare il sensore per alimenti SensePro®.
Come utilizzare il sensore alimenti
Inserimento del sensore cibo nel cibo
Inserire il sensore per alimenti nel cibo almeno fino al segno del livello minimo. Per i liquidi, immergere il sensore degli alimenti nel liquido 2-5 cm sopra il segno del livello minimo per ottenere i migliori risultati di cottura.
Posizionamento del sensore cibo sulle pentole
Posizionare il sensore cibo sul bordo della pentola utilizzando il “gancio” presente nella parte inferiore del manico nero. Per garantire una connessione ottimale tra il piano cottura e il sensore, posizionare il sensore vicino al centro del piano cottura. Se cucini sul lato sinistro del piano cottura, posiziona il sensore a ore 13-3. Se cucini sul lato destro del piano cottura, posiziona il sensore a ore 9-11.
Controllare il collegamento del sensore cibo
Sul display del piano cottura, questi indicatori mostrano la forza della connessione tra il piano cottura e il sensore cibo:
Se il piano cottura non riesce a connettersi al sensore del cibo, verrà visualizzato questo indicatore . Spostare il sensore degli alimenti lungo il bordo della pentola per stabilire o rafforzare la connessione. Il piano di cottura si aggiorna ogni 3 secondi per trovare una connessione.
Come utilizzare le funzioni di cottura
Seleziona le ricette già pronte e segui le istruzioni passo passo per bistecca, filetto di agnello o salmone. È inoltre possibile utilizzare funzioni di cottura come Sous Vide, Frittura in padella, Termometro e Fusione.
Premere per accedere al menù. Per navigare nel menu utilizzare le frecce < o >.
Frittura in padella | Friggi con livelli di calore controllati automaticamente adatti al cibo che stai cucinando. Consigliato per evitare il surriscaldamento del cibo o dell'olio. 1. Entra nel Menù e seleziona Cottura Guidata > Funzioni > Frittura in Padella .
|
Sottovuoto | Cuocere gli alimenti confezionati sottovuoto a bassa temperatura per preservare le vitamine e conservare il sapore. Il sensore degli alimenti controlla e mantiene la temperatura. Consigliato per una varietà di piatti come curry o bouillabaisse. Come usarlo 1. Posizionare il sensore per gli alimenti sul bordo della pentola. 2. Accedere al Menu e selezionare Cottura Guidata > Funzioni Piano cottura > Sous Vide . 3. Scegli tra le tipologie di cibo predefinite, oppure imposta manualmente la temperatura e il tempo di cottura. 4. Segui le istruzioni sul tuo piano cottura. Buono a sapersi
|
Fusione | Sciogliere i prodotti alimentari. Consigliato per sciogliere cioccolato o burro. 1. Accedere al Menu e selezionare Funzioni > Fusione .
|
Termometro | Monitorare la temperatura del cibo o del liquido. Consigliato quando si scalda il latte o si controlla la temperatura delle pappe. Come usarlo 1. Inserire il sensore per alimenti nel cibo o nel liquido. 2. Premere sul display e scegli Funzioni > Collegamenti sensore cibo > Termometro . 3. Premere Inizio . Per interrompere la funzione premere e seleziona Interrompi . Buono a sapersi
|
Per ulteriori informazioni sul modello specifico del tuo piano cottura a induzione, consulta il manuale dell'utente.
Ora che hai imparato come utilizzare il sensore cibo con il tuo piano cottura Electrolux SensePro®, potresti voler saperne di più sulle altre funzioni del tuo piano cottura a induzione