La funzione SenseBoil non funziona sul mio piano cottura a induzione

Ultimo aggiornamento 06/02/2020 10:04

Problema:

  • La funzione SenseBoil® non funziona 
  • Non posso attivare la funzione SenseBoil® 
  • Come utilizzare la funzione SenseBoil®?  

Vale per:

  • Piani cottura a induzione con funzione SenseBoil®  

Soluzione:

1. Selezionare una zona di cottura entro 5 secondi dall'attivazione della funzione SenseBoil®. 

Fare riferimento alla descrizione integrale disponibile sul manuale dell'utente fornito con l'apparecchiatura. 

Qui è possibile scaricare il manuale dell'utente.  

2. Terminare le eventuali cotture in corso e scegliere una zona di cottura libera senza calore residuo. 

Se tutte le zone di cottura sono già in uso o è presente del calore residuo su tutte, il piano cottura emette un bip, le spie SenseBoil® lampeggiano e la funzione non si avvia.  

3. Verificare se è stata utilizzata la corretta quantità di acqua e/o patate per la funzione.   

  • Assicurarsi che il peso totale di acqua e patate non superi i 5 kg.  
  • Utilizzare esclusivamente acqua di rubinetto e patate intere, con la buccia, di media grandezza.  
  • Fare riferimento alla descrizione integrale disponibile sul manuale dell'utente alla Guida Rapida forniti con l'apparecchiatura. 


4. Controllare e modificare le impostazioni di limitazione di potenza del piano cottura.  

Fare riferimento alla descrizione integrale disponibile sul manuale dell'utente fornito con l'apparecchiatura. 

Attenzione: Assicurarsi che la potenza selezionata sia idonea alla disponibilità del proprio impianto elettrico.  

5. Verificare che i tegami utilizzati siano adatti alla funzione SenseBoil® controllando la prima operazione di cottura.  

  • La funzione funziona al meglio per portare a ebollizione l'acqua e per preparare le patate. Fare riferimento alla descrizione integrale disponibile sul manuale dell'utente fornito con l'apparecchiatura. 
  • La funzione non si attiva con pentole in ghisa e antiaderenti, ad es. con rivestimento in ceramica. 
  • Si consiglia l'utilizzo di tegami in acciaio smaltato per ottenere i migliori risultati durante la cottura delle patate. 
  • Tegami differenti possono offrire risultati differenti. Verificare la funzionalità delle diverse pentole e delle misure compatibili nella zona cottura selezionata. 


6. Assicurarsi che la superficie del piano cottura sia asciutta. Utilizzare esclusivamente tegami con fondi asciutti e puliti.  

7. Evitare di produrre vibrazioni esterne (ad es. dovute all'utilizzo di un frullatore o ad un cellulare sistemato accanto all'apparecchiatura) quando la funzione è attiva.  

8. Rivolgersi a un Centro di Assistenza Autorizzato.  

Se i consigli precedenti non risolvono il problema, si consiglia di prendere appuntamento con un tecnico qualificato.

Prenota l'intervento di un tecnico
Prenota l'intervento di un tecnico

Il tuo elettrodomestico è fuori garanzia e hai bisogno di una riparazione? Nessun problema! I nostri tecnici autorizzati, presenti su tutto il territorio italiano, potranno intervenire sull'elettrodomestico guasto presso il tuo domicilio. Inoltre hai la possibilità di acquistare il piano Assistenza Zero Pensieri adattato a te. Potrai scegliere tra la versione Basic, Standard o Plus.

Ricambi e Accessori
Ricambi e Accessori

Compra ricambi e accessori originali per il tuo elettrodomestico e ricevili direttamente a casa tua.