Sul piano cottura a induzione è visibile il codice di errore F3

Ultimo aggiornamento 16/10/2019 08:27

Problema:

  • Il codice di errore F3 compare sul display del piano cottura a induzione. 
  • La funzione SenseBoil® non funziona 

Vale per:

  • Piani cottura a induzione con funzione SenseBoil® 

Soluzione:

1. Assicurarsi che la superficie del piano cottura sia asciutta.  

2. Non attivare alcuna zona su cui è presente un tegame vuoto.  

3. Evitare di portare a ebollizione troppa o poca acqua nel tegame.  

  • Riempire il tegame da metà a tre quarti con acqua fredda di rubinetto lasciando 4 cm dal bordo.
  • Non utilizzare meno di 1 litro o più di 5 litri d'acqua.  
  • Assicurarsi che il peso totale dell'acqua (o dell'acqua e delle patate) sia compreso tra 1 e 5 kg.  


4. Evitare di portare a ebollizione altri cibi diversi da acqua e patate.  

Causa:

  • Il codice di errore F3 indica che è presente troppa o poca acqua nel tegame o che si sta portando ad ebollizione cibo diverso da acqua e patate.

.


Questo articolo è stato utile?

Prenota l'intervento di un tecnico
Prenota l'intervento di un tecnico

Il tuo elettrodomestico è fuori garanzia e hai bisogno di una riparazione? Nessun problema! I nostri tecnici autorizzati, presenti su tutto il territorio italiano, potranno intervenire sull'elettrodomestico guasto presso il tuo domicilio. Inoltre hai la possibilità di acquistare il piano Assistenza Zero Pensieri adattato a te. Potrai scegliere tra la versione Basic, Standard o Plus.

Ricambi e Accessori
Ricambi e Accessori

Compra ricambi e accessori originali per il tuo elettrodomestico e ricevili direttamente a casa tua.