Come cambiare la guarnizione della porta del mio frigorifero

Ultimo aggiornamento 18/06/2021 13:19

Problema

  • Come sostituire la guarnizione della porta
  • Guarnizione porta frigo spaccata o danneggiata.
  • Guarnizione porta congelatore spaccata o danneggiata
  • Guarnizione della porta del congelatore divisa o danneggiata

Si applica a

  • Frigoriferi, congelatori e congelatori

Soluzione

È possibile sostituire la guarnizione della porta del vostro elettrodomestico se è disponibile come ricambio, altrimenti potrebbe essere necessario sostituire la porta completa. Se hai i dettagli del tuo modello, puoi fare clic sul tuo marchio qui sotto per verificare se è disponibile, TI CONSIGLIAMO di contattare il nostro centro di assistenza autorizzato più vicino a te, per richiedere l'intervento di uno dei nostri tecnici  qualificati che può sostituire la parte per te ...


La sostituzione della guarnizione della porta non è un compito semplice e richiede alcune competenze di base fai-da-te. Richiede anche l'uso di un taglierino affilato, quindi è necessario indossare guanti protettivi. Non procedere con la riparazione senza prima leggere l'avvertenza di seguito:

Avvertenza: la sostituzione della guarnizione della porta richiede l'uso di un taglierino di tipo "utility" molto affilato come quello mostrato sotto. Non procedere con questa riparazione a meno che tu non sia a tuo agio e familiare nell'uso di tale strumento. È inoltre necessario indossare guanti adatti del tipo "antitaglio". Non procedere con questa riparazione senza le corrette precauzioni e un minimo di esperienza nell'utilizzo di questi strumenti.

Per prima cosa pizzicare la guarnizione per localizzare la cresta di plastica all'interno poi con cautela utilizzando il coltello e avendo cura di tagliare lungo la cresta su tutti e quattro i lati

Una volta tagliata con cura la guarnizione sollevare quella vecchia e il canale sarà visibile

Posiziona la tua nuova guarnizione sopra la porta e nel canale, allinea la parte della guarnizione che assomiglia a una freccia nella fessura (vedi sotto)

quindi premere saldamente tutto in dentro tutto intorno alla porta

Ora hai sostituito la guarnizione della tua porta!

Controlla che la tua porta si chiuda bene e di non aver attorcigliato la guarnizione. 

Causa

  • Guarnizione porta spaccata / strappata