Perché nel mio frigorifero la parete posteriore è bagnata o c'è presenza di ghiaccio?

Ultimo aggiornamento 28/07/2021 07:34

Problema

  • Perché nel mio frigorifero la parete posteriore è bagnata o con ghiaccio?

Si applica a

  • Frigo/congelatore a libera installazione
  • Frigo /congelatore da incasso

Soluzione

  • La parete bagnata fa parte del normale funzionamento. Il grado di umidità dell'aria e la quantità e la temperatura degli alimenti freschi possono influenzare il grado di condensa all'interno del frigorifero. Durante il processo di raffreddamento, l'umidità  inizia a condensare sulla parete di fondo poiché questo è uno dei luoghi più freddi del frigorifero. Queste goccioline possono essere congelate e il ghiaccio può accumularsi sulla parete posteriore.


Se riscontri ancora un problema:


  • Controlla che il tuo termostato non sia stato impostato troppo alto, Riduci la temperatura all'interno del frigorifero, potrebbe essere stata impostata troppo alta per sbaglio questo può portare alla formazione di ghiaccio.
  • la porta è stata aperta troppo a lungo o aperta troppo spesso. Si può formare del ghiaccio perché l'aria umida viene aspirata nell'apparecchio.
  • La porta è chiusa correttamente dopo l'uso. Controllare lo stato della guarnizione sulla porta. Se trovi che è danneggiato, deformato o rotto, chiama per una visita di servizio.
  • Qualcosa è bloccato nella porta o ne impedisce la corretta chiusura.
  • Cibi caldi o troppi cibi freschi messi in frigo prima del raffreddamento. Cerca di evitare di mettere cibi caldi o bollenti direttamente nel frigorifero poiché ciò può modificare la temperatura interna e portare alla formazione di ghiaccio all'interno del frigorifero.


Se non hai risolto con i suggerimenti riportati sopra, puoi contattare il nostro Servizio Clienti per ricevere tutto il supporto necessario al tuo problema.


Se i tuoi elettrodomestici non sono protetti in caso di danni accidentali, anche quelli causati da te, o dai malfunzionamenti che ne impediscono il corretto utilizzo, sottoscrivi ora il nostro pacchetto Protezione EASY e Polizza per danni Accidentali e proteggi il tuo elettrodomestico a soli 2,90€ al mese (prodotto in garanzia) oppure 7,90€ al mese (prodotto fuori garanzia)

Approfittane subito!!

Necessiti assistenza?
Necessiti assistenza?

Se il tuo elettrodomestico è in garanzia chiama l'0434 1580088, altrimenti scopri come riparare il tuo elettrodomestico rotto e fuori garanzia tramite centri assistenza autorizzati.

Ricambi e Accessori
Ricambi e Accessori

Compra ricambi e accessori originali per il tuo elettrodomestico e ricevili direttamente a casa tua.