Come mantenere il cibo fresco più a lungo in frigorifero

Ultimo aggiornamento 26/06/2020 09:34


Mantenere il cibo fresco in frigo può essere una sfida. Ecco alcuni consigli su come mantenerli freschi più a lungo.


Come mantenere freschi gli asparagi

Evita che gli asparagi si secchino. Tenere l'elastico sul mazzo e tagliare a circa 2 centimetri dalle estremità. Metti gli asparagi in posizione verticale in un bicchiere contenente un paio di centimetri d'acqua e copri con un sacchetto di plastica. Rimarranno croccanti per un massimo di 7 giorni.


Come mantenere fresche le patate

Le patate amano essere conservate in un ambiente fresco (10-20 ° C) e umido. Un consiglio è quello di conservare le patate in carta marrone o in sacchetti di plastica perforati lontano dalla luce per creare il miglior ambiente possibile. Non conservare le patate vicino alle cipolle, poiché i gas che emettono potrebbero rovinare l'altro alimento. Segui questi passaggi e manterrai le tue patate fresche più a lungo.



Come mantenere fresco l'avocado

Gli avocado devono essere conservati in frigorifero poiché il freddo interrompe il processo di maturazione. Però prima tienili sul banco della cucina finché non maturano. Dovrebbero durare 7-10 giorni una volta refrigerati. Suggerimento: se hai fretta, mettili dentro un sacchetto di plastica e tienili sul banco, per accelerare la maturazione.


Come mantenere fresche le uova

Per mantenere le tue uova più fresche più a lungo nel tuo frigorifero, assicurati di conservarle nel contenitore originale per tenere fuori l'umidità e altri contaminanti. Le uova vengono conservate meglio in ambienti freddi intorno a 4-20 c. Se segui questi suggerimenti, le tue uova rimarranno fresche per circa 3-5 settimane nel tuo frigorifero.



Come mantenere freschi i broccoli

I broccoli vanno conservati nel cassetto del frigorifero per le verdure. Conservali in un involucro di plastica chiuso (come un sacchetto di plastica legato) per farli durare più a lungo. Conservati correttamente dovrebbero durare 7-14 giorni. Se si desidera congelare i broccoli freschi, tagliarli prima in cimette, sbollentarli in acqua bollente per 2-3 minuti, raffreddarli immediatamente in acqua fredda / ghiacciata, scolarli e conservarli in sacchetti a tenuta d'aria. Dovrebbero durare 3-6 mesi.


Come mantenere fresca l'insalata

L'insalata è meglio conservata nel cassetto delle verdure del tuo frigorifero con l'umidità impostata su alta - questo è il caso di tutte le verdure a foglia verde. Se non si dispone di controlli dell'umidità: lavare la lattuga, avvolgerla in salviette di carta e sigillare in un contenitore.



L'importanza del cassetto delle verdure

Il cassetto per le verdure o frutta e verdura è fondamentale per mantenere i prodotti freschi, le verdure e la frutta deliziosa. Infatti ha una grande importanza nel mantenerli buoni e freschi, garantendo un basso metabolismo vegetale, una bassa perdita d'acqua e un basso rischio di malattia da agenti patogeni (muffe ecc.)

  • Cosa conservare nel cassetto delle verdure: insalata di lattuga / verdura, carote, fagiolini, broccoli, funghi
  • Non conservare nel cassetto per le verdure (a causa di una temperatura di conservazione errata): paprika / peperoni, pomodori, cetrioli, banana, frutta esotica (mango, ananas), meloni, melate, anguria


Umidità - un elemento chiave

La giusta umidità nel cassetto è la chiave per mantenere i tuoi prodotti freschi non secchi. Cerca la possibilità di regolare l'umidità nel tuo cassetto attraverso uno sfiato, una ruota, pulsanti ecc. L'umidità più elevata è l'ideale quando ci sono pochi prodotti nel cassetto, più bassa quando il contenitore è pieno. Ricorda che produce un'umidità piuttosto elevata.

Questo articolo è stato utile?

Lascia una recensione
Lascia una recensione

La tua opinione conta. Apprezziamo ed incoraggiamo tutti i nostri clienti a lasciare recensioni che riflettano la loro esperienza con i nostri prodotti.