Come impostare AutoDose nella lavatrice Electrolux?

Ultimo aggiornamento 02/08/2021 13:31

Problema:

  • Come configurare la lavatrice AutoDose (detersivo super compatto)

Si applica a:

  • lavatrici con funzione Autodose

Risoluzione:

1. Quando il serbatoio raggiunge un livello basso di detersivo, l'indicatore relativo lampeggia continuamente sul display.

Nota: se i serbatoi vengono riempiti prima che l'apparecchio venga acceso per la prima volta, l'indicatore AutoDose non lampeggia.

Nota: non riempire i serbatoi AutoDose a meno che gli apparecchi non indichino che uno o entrambi i serbatoi sono vuoti.

2. Aprire il cassetto del detersivo e sollevare il coperchio dello scomparto AutoDose


3. Versare delicatamente solo detersivo liquido nel serbatoio del detersivo AutoDose. Riempire fino al livello massimo indicato MAX

4. Controllare la concentrazione sul retro del detersivo

Se il tuo detersivo ha un livello di concentrazione simile, la macchina necessita di regolazioni manuali

5. Regolare le impostazioni della macchina in modo che corrispondano alla concentrazione del detersivo

  • Per entrare in modalità configurazione tenere premuto il tasto Temp e i pulsanti Centrifuga contemporaneamente per alcuni secondi fino a quando il display mostra il SET a sinistra nel display e gli indicatori serbatoio detersivo e serbatoio ammorbidente lampeggiano a destra sul display.

  • Per impostare il dosaggio di base toccare i pulsanti relativi al serbatoio fino a quando non vengono visualizzati il dosaggio predefinito del prodotto per il bucato e due frecce nella parte inferiore del display. Tocca il pulsante Temp ripetutamente per regolare il dosaggio verso l'alto e il pulsante Spin per regolare verso il basso. Il passaggio minimo è di 1 ml.

  • Dopo circa 10 secondi il display torna alla schermata delle informazioni sul programma o tenere premuto il tasto Temp e nuovamente i pulsanti Spin per uscire immediatamente.

6. Versare delicatamente solo ammorbidente liquido nel serbatoio dell'ammorbidente AutoDose. Riempire fino al livello massimo indicato MAX

  • non è necessario controllare la concentrazione per l'addolcitore

7. Sollevare il coperchio dello scomparto AutoDose e chiudere delicatamente il dispenser del detersivo, fino all'innesto.


8. AutoDose può essere disattivato nel modo seguente:

Una volta entrati nella modalità di configurazione di AutoDose premendo Temp e i pulsanti Spin:

  • Toccare il pulsante o finché il display non mostra OFF: l'AutoDose è escluso completamente per il relativo serbatoio o per entrambi.
  • Dopo circa 10 secondi il display torna alla schermata delle informazioni sul programma.


Video didattico


Fare riferimento alla descrizione completa nel manuale utente fornito con l'apparecchio

Necessiti assistenza?
Necessiti assistenza?

Se il tuo elettrodomestico è in garanzia chiama l'0434 1580088, altrimenti scopri come riparare il tuo elettrodomestico rotto e fuori garanzia tramite centri assistenza autorizzati.

Ricambi e Accessori
Ricambi e Accessori

Compra ricambi e accessori originali per il tuo elettrodomestico e ricevili direttamente a casa tua.

Lascia una recensione
Lascia una recensione

La tua opinione conta. Apprezziamo ed incoraggiamo tutti i nostri clienti a lasciare recensioni che riflettano la loro esperienza con i nostri prodotti.