Come lavare i vestiti per preservare i colori

Ultimo aggiornamento 05/10/2020 14:15

Il colore può sbiadire e perdere la sua vivacità più rapidamente degli abiti scuri o bianchi. Ma se lavi con cura e con un tocco di morbidezza, manterrai i tuoi capi colorati preferiti più a lungo.


1. Riesci a lavare colori e bianchi insieme?

Ti consigliamo di ordinare i tuoi capi in base al colore: quelli luminosi come viola, rosso o arancio possono essere lavati insieme, così come blu e verdi brillanti. I bianchi da soli - e se hai un capo colorato solo, lavalo a mano.


2. Prenditi cura delle macchie

Alcune macchie richiedono un po' più di cura e attenzione: pre-tratta il capo e applica una piccola quantità di detersivo liquido sulla zona della macchia, quindi strofina delicatamente in acqua. Evita i programmi molto caldi perché potrebbero fissare permanentemente eventuali macchie.


3. In caso di dubbi: lava al rovescio

Capovolgi sempre i capi per ridurre al minimo lo sfregamento delle fibre e assicurati di lasciare uno spazio tra il bucato e la parte superiore del cestello che sia almeno la larghezza della mano. Scegli una bassa temperatura; ciclo di lavaggio delicato o medio (massimo 30).


Come lavare i vestiti senza sbiadire i colori

Il nostro sistema SoftWater purifica l'acqua in modo che i detergenti lavorino al meglio, anche a basse temperature. Una pulizia delicata ma accurata mantiene i colori dei tuoi capi luminosi come il giorno in cui li hai acquistati. Un esclusivo sistema di filtraggio rimuove minerali dannosi e impurità per una pulizia delicata ma accurata.

Lascia una recensione
Lascia una recensione

La tua opinione conta. Apprezziamo ed incoraggiamo tutti i nostri clienti a lasciare recensioni che riflettano la loro esperienza con i nostri prodotti.