Come pulire la guarnizione in gomma della lavatrice se è sporca

Ultimo aggiornamento 29/07/2021 06:49

Domanda:

  • Come pulire la guarnizione in gomma della lavatrice?

Si applica a:

  • lavatrice

Risoluzione:

1. Se si lava spesso a basse temperature o si scelgono cicli di lavaggio rapidi, ciò può causare segni o macchie sul bucato.

La pulizia può risolvere questo problema.

2. Eseguire un ciclo di lavaggio a 90° C senza biancheria nella macchina, ma aggiungere una tazza di carbonato di sodio.

3. Inoltre, utilizzare il carbonato di sodio sul tamburo per pulire il sigillo.

Avvertenza: usare estrema cautela quando si utilizza carbonato di sodio! Il carbonato di sodio irrita la pelle e le mucose.

In alternativa, utilizzare lo speciale detergente AEG / Electrolux per lavatrici, disponibile nel nostro negozio online.

4. Se lo sporco non scompare con la pulizia, è necessario sostituire la guarnizione

Causa:

  • Il lavaggio costante a basse temperature e l'uso eccessivo di detergenti (a base di enzimi) possono causare l'accumulo di muffa e sporco simile a gel nella guarnizione della porta, nei tubi e nel tamburo. Può bloccare i tubi, causare un cattivo odore nella lavatrice e persino lasciare depositi sul bucato.
  • Usare troppi detergenti o lavaggi regolari a bassa temperatura. Se si lava solo a una temperatura di 40° C o inferiore, nella lavatrice si accumulano residui di detergente e sporco. Ciò può causare sporco, macchie o depositi grassi sulla guarnizione.
Necessiti assistenza?
Necessiti assistenza?

Se il tuo elettrodomestico è in garanzia chiama l'0434 1580088, altrimenti scopri come riparare il tuo elettrodomestico rotto e fuori garanzia tramite centri assistenza autorizzati.

Ricambi e Accessori
Ricambi e Accessori

Compra ricambi e accessori originali per il tuo elettrodomestico e ricevili direttamente a casa tua.

Lascia una recensione
Lascia una recensione

La tua opinione conta. Apprezziamo ed incoraggiamo tutti i nostri clienti a lasciare recensioni che riflettano la loro esperienza con i nostri prodotti.