Problema
- È possibile installare le lavastoviglie Electrolux in una cucina IKEA?
- Quale kit di montaggio è necessario per installare un frontale alto 80 cm sulla porta di una lavastoviglie Electrolux?
- Metodo di installazione dei frontali IKEA nelle lavastoviglie Electrolux?
Si applica a
- Lavastoviglie da incasso
Soluzione
Quale lavastoviglie è adatta agli incasso IKEA?
Puoi installare i frontali standard IKEA (altezza 80 cm) per ogni lavastoviglie da incasso Electrolux. La nostra offerta comprende due gruppi di dispositivi che si differenziano per l'altezza massima del frontale montabile sulla porta della lavastoviglie.
Le informazioni relative alle dimensioni dei frontali installabili sulla lavastoviglie senza dover acquistare ulteriori accessori le trovate nello schema di installazione del dispositivo - è disponibile nella scheda prodotto, nella scheda "Scarica documenti" (esempi sotto).
Le lavastoviglie sono predisposte di fabbrica per installare frontali con altezza massima di 82,5 cm
Se desideri installare una lavastoviglie di questo tipo in una struttura ad incasso standard IKEA, puoi farlo senza dover acquistare elementi aggiuntivi.
Le lavastoviglie sono predisposte di fabbrica per installare frontali con altezza massima di 77,6 cm
Se desideri installare una lavastoviglie di questo tipo in una struttura da incasso standard IKEA , avrai bisogno di elementi aggiuntivi :
- striscia distanziatrice
- rondelle e viti (disponibili nel kit di montaggio)
Troverai i codici articolo necessari per l'acquisto più avanti nell'articolo.
Puoi acquistare tutti gli elementi di montaggio necessari nel nostro negozio online.
Adattamento della lavastoviglie, adattata in fabbrica per frontali con altezza di 77,6 cm, ai mobili IKEA.
Per consentire l'installazione di un corpo mobile di altezza pari a 80 cm (standard cucina IKEA), è necessario aumentare l'altezza della lavastoviglie.
Di seguito troverai la nostra soluzione consigliata:
- Installare una striscia distanziatrice sulla parte anteriore della lavastoviglie (selezionarla in base alla larghezza della lavastoviglie)
Puoi trovare la striscia distanziatrice nel nostro negozio online (clicca sull'accessorio appropriato):
- per lavastoviglie larghe 45 cm: 14002 55 89-02/3
- per lavastoviglie larghe 60 cm: 14002 55 01-02/8
Metodo di installazione: posiziona la striscia sulla parte anteriore della lavastoviglie e poi premila nei fori predisposti: sentirai un "clic" se la striscia si blocca. - Fissare le rondelle con le viti incluse nel kit di montaggio
Le viti e le rondelle necessarie per sollevare il dispositivo nella parte posteriore si trovano in entrambi i kit di montaggio (cliccare sull'accessorio appropriato):
- kit di montaggio 140125033591
- Kit di montaggio IKEA 140125033450
Metodo di montaggio: avvitare due viti con rondelle che, secondo le istruzioni di montaggio, servono per installare la parte anteriore - nella parte posteriore del rivestimento superiore si trovano i fori predisposti - Proteggere il piano di lavoro e la parte anteriore del listello distanziatore dall'umidità
La pellicola protettiva viene fornita in fabbrica con tutte le lavastoviglie. Puoi acquistarlo anche nel nostro negozio online (clicca sull'accessorio):
- pellicola protettiva in plastica 140030693059
Metodo di installazione: incollare la pellicola sul piano di lavoro e sul listello distanziatore, ulteriori istruzioni si trovano nelle istruzioni di montaggio
Come installare un frontale IKEA su una lavastoviglie Electrolux?
Tutte le lavastoviglie da incasso Electrolux sono dotate di cerniere scorrevoli. Questo è l'unico metodo consigliato per installare la lavastoviglie.
Istruzioni dettagliate su come installare una lavastoviglie da incasso si trovano nelle istruzioni di installazione. È inclusa in una versione cartacea con il dispositivo.
Le istruzioni di montaggio includono istruzioni passo passo, requisiti per i parametri degli elementi costruttivi e marcature dei punti in cui devono essere praticati i fori. Nel montaggio del frontale tenere conto dell'altezza del listello distanziatore.
Hai bisogno di ulteriore supporto?
Contatta direttamente il nostro servizio clienti.
Se hai un problema o una domanda su un dispositivo specifico, tieni a portata di mano i suoi dettagli (numero PNC, numero di serie, modello) in modo che il consulente possa aiutarti al meglio.