La lavastoviglie non si accende, non avvia un ciclo di lavaggio, non si apre automaticamente la porta alla fine del programma

Ultimo aggiornamento 28/05/2020 08:18

Problema:

  •  La lavastoviglie non si accende, non avvia il programma
  •  La lavastoviglie non apre automaticamente la porta alla fine del programma

Si applica a:

  • Tutte le lavastoviglie con funzione "AirDry"

Soluzione:

1. Mettere a livello la lavastoviglie e controllare che il sistema di chiusura della porta a forma di diamante si trovi correttamente in posizione centrale


2. Aprire la porta leggermente e piegare delicatamente la parte superiore della lavastoviglie in modo che il diamante si trovi al livello della serratura (vedere illustrazione sotto)

Premere con cura la parte superiore centrale della struttura, per assicurarsi che la porta possa chiudersi correttamente.



Causa:

  • La parte superiore della struttura della lavastoviglie è piegata verso l'alto (il “diamante” di chiusura sulla porta è troppo in basso rispetto alla serratura)

(Vedi immagine sotto)


  • Lavastoviglie non livellata (il “diamante” si scontra con i fermi laterali del blocco porta)

(Vedi immagine sotto)

Prenota l'intervento di un tecnico
Prenota l'intervento di un tecnico

Il tuo elettrodomestico è fuori garanzia e hai bisogno di una riparazione? Nessun problema! I nostri tecnici autorizzati, presenti su tutto il territorio italiano, potranno intervenire sull'elettrodomestico guasto presso il tuo domicilio. Inoltre hai la possibilità di acquistare il piano Assistenza Zero Pensieri adattato a te. Potrai scegliere tra la versione Basic, Standard o Plus.

Ricambi e Accessori
Ricambi e Accessori

Compra ricambi e accessori originali per il tuo elettrodomestico e ricevili direttamente a casa tua.