La lavastoviglie visualizza il messaggio di errore i40, i43 o i44

Ultimo aggiornamento 15/10/2019 12:25

Problema:

  • La lavastoviglie visualizza il messaggio di errore i40, i43 o i44

Si applica a:

  • lavastoviglie integrata
  • lavastoviglie indipendente

Soluzione:

1. Controllare se i filtri sono puliti

  • I filtri sporchi rallentano il flusso di acqua e causano risultati poco soddisfacenti in fase di lavaggio.
  • Controllarli e pulirli a intervalli regolari.
  • Per informazioni sulla pulizia e la manutenzione rimandiamo al manuale delle istruzioni.
  • Scaricare il manuale delle istruzioni.


2. Resettare l'elettrodoestico

  • Scollegare la lavastoviglie, attendere 1 minuto, quindi ricollegarlo alla corrente elettrica.
  • È anche possibile disattivare l’alimentazione tramite il pannello/interruttore generale di alimentazione.
  • Qualora l'elettrodomestico sia stato estratto e poi inserito nuovamente in posizione, è importante garantire che non vi siano tubi piegati o schiacciati e che il rubinetto sia completamente aperto.
  • Accendere la lavastoviglie, selezionare un ciclo adeguato e premere avvio.
  • Qualora il ciclo si avvii e funzioni in modo normale, significa che il problema è stato risolto.


3. Verificare se sull'elettrodomestico è visibile ancora lo stesso messaggio di errore o se è cambiato

  • Se l'elettrodomestico mostra un diverso codice di errore, controllare il codice nel manuale delle istruzioni per risolvere il problema.
  • Scaricare il manuale delle istruzioni.


4. Rivolgersi a un Centro di Assistenza Autorizzato

Se i consigli riportati precedentemente non hanno aiutato a risolvere il problema, si consiglia di prendere appuntamento con un tecnico qualificato

Avvertenza: Consigliamo di non utilizzare l'elettrodomestico finché il problema non è stato risolto completamente. Scollegare l'elettrodomestico e non ricollegarlo finché non si è certi che funzioni correttamente.




Questo articolo è stato utile?

Prenota l'intervento di un tecnico
Prenota l'intervento di un tecnico

Il tuo elettrodomestico è fuori garanzia e hai bisogno di una riparazione? Nessun problema! I nostri tecnici autorizzati, presenti su tutto il territorio italiano, potranno intervenire sull'elettrodomestico guasto presso il tuo domicilio. Inoltre hai la possibilità di acquistare il piano Assistenza Zero Pensieri adattato a te. Potrai scegliere tra la versione Basic, Standard o Plus.

Ricambi e Accessori
Ricambi e Accessori

Compra ricambi e accessori originali per il tuo elettrodomestico e ricevili direttamente a casa tua.