Problemi di connessione Wi-Fi col purificatore d'aria

Ultimo aggiornamento 04/08/2021 12:25

Problema

  • Non riesco a collegare il mio purificatore d'aria al router di casa (marchio Technicolor)
  • Dopo aver eseguito correttamente l'onboarding dopo circa 5 minuti, viene visualizzata la notifica " Impossibile connettersi ... assicurarsi di aver inserito la password Wi-Fi corretta ."

Si applica a

  • Versione del firmware dei purificatori d'aria serie A9 pura inferiore a 2.20
  • Versione firmware purificatore d'aria serie AX9 inferiore a 2.20
  • Router Technicolor

Soluzione

  1. Utilizza una diversa linea di Wi-Fi che ha una connessione Internet e per cui hai la password. Ad esempio, utilizzare uno smartphone con hotspot Wi-Fi abilitato.
  2. Inizia una nuova sessione di onboarding e segui le istruzioni nell'app.
  3. Assicurati di scegliere la nuova sorgente Wi-Fi a cui connetterti.
  4. Quando il purificatore è correttamente associato, tenerlo collegato per almeno 15 minuti
  5. Verificare che il firmware sia aggiornato. Le informazioni sono disponibili nell'app Benessere in "informazioni sul prodotto". Il firmware dopo la 2.20 funziona con tutti i router.
  6. Cambia connessione Wi-Fi ed utilizza il router di casa preferito.

In alternativa, modifica il protocollo di sicurezza del router di casa da WEP / WPA a WPA2 ed esegui nuovamente l'onboarding. Per istruzioni dettagliate, consultare la documentazione del router

Causa

  • Vecchio firmware sul purificatore. Le versioni precedenti alla 2.20 presentano questo problema insieme ai router Technicolor. Quando è collegato al cloud, il purificatore aggiornerà automaticamente il firmware
Necessiti di assistenza?
Necessiti di assistenza?

Ripara il tuo elettrodomestico Electrolux fuori garanzia con i nostri pacchetti Assistenza Zero Pensieri: puoi scegliere tra Basic, Standard e Plus.

Ricambi e Accessori
Ricambi e Accessori

Compra ricambi e accessori originali per il tuo elettrodomestico e ricevili direttamente a casa tua.