Vai al contenuto principale
Bonus elettrodomestici: al momento tutte le nostre linee sono occupate. Per maggiori informazioni clicca qui

LA CAESAR SALAD "PACIFIC PERCEPTION" DI CATALINA VÉLEZ

Riscopri la tradizionale caesar salad in questa veste insolita, elaborata da uno degli chef latino-americani più influenti del mondo: Catalina Vélez. Gustosa, ma sana e sostenibile, è il piatto perfetto per cimentarti con la tua nuova cucina.

Preparazione

Per i crostini:

Taglia il pane a fettine molto sottili.  Riscalda l'olio fino a che sarà caldo, ma non fumante, aggiungi i pezzi di pane e tosta da entrambi i lati. Salta con sale e coriandolo. Togli dalla fonte di calore e conserva in carta assorbente.

Per il condimento:

Combina formaggio, aglio arrosto, aceto, senape, toyo e rosso d'uovo, frulla fino a che gli ingredienti non saranno ben amalgamati e si sarà formata una pasta rustica uniforme. Aggiungi limone e succo d'arancia, quindi frulla per alcuni secondi per amalgamare bene il tutto. Aggiungi l'olio con un flusso costante, fino a che non si forma un'emulsione. Condisci a piacimento.

Per completare l'insalata, prepara le foglie di lattuga e posizionale su un vassoio da portata, spruzza il condimento dall'alto e posiziona una fetta di pane vicino alla foglia. Quindi, dai il tocco finale con scaglie di formaggio paipa.