Scopri il mondo del vapore
Perchè cucinare con il Forno a Vapore?
I nostri forni a vapore hanno tutte le impostazioni tradizionali che conosci, ma con la possibilità di aggiungere vapore alla preparazione. Non è complicato: tutto ciò che devi fare è riempire il serbatoio d'acqua prima di inserire gli ingredienti e scegliere la percentuale di vapore da utilizzare. Scegli il vapore per risultati salutari e allo stesso tempo esaltare il sapore di ciò che cucini.
Electrolux: la marca n.1 dei forni a vapore in Italia.*
-
Comincia a usare il tuo forno
Goditi la cucina di tutti i giorni con un tocco di sapore in più grazie al vapore! Ecco alcuni consigli e trucchi affinché il tuo forno a vapore esalti al meglio ciò che prepari.
-
Scopri le basi della cottura a vapore
Non c’è bisogno di essere uno chef per cucinare con il vapore. In realtà, è semplicissimo. Croste croccanti, pietanze succulente e verdure appetitose sono diventate più facili che mai. Per non parlare poi di riso, lenticchie e cereali, che vengono sempre cotti alla perfezione.
Che cos’è la cottura al vapore?
La cottura al vapore utilizza la potenza dell’umidità per traferire il calore in maniera più efficiente. Inoltre, l’umidità previene l’evaporazione, il che significa che il gusto e la consistenza dei tuoi ingredienti vengono preservati grazie a un calore delicato e uniforme, in modo che niente vada perso. In questo modo, puoi assicurarti che la crosta sia sempre dorata e croccante senza rischiare di cuocere troppo o troppo poco l’interno.
Scopri tutte le potenzialità del tuo forno a vapore con lo Steam Blog di Electrolux.
-
Preserva il sapore e le sostanze nutritive
La cottura a vapore va ben oltre una crosta croccante. La combinazione di calore e vapore previene l’evaporazione dell’umidità, preserva il sapore e migliora la consistenza di carni, pesce e lasagne, giusto per elencare alcuni fra i nostri piatti preferiti.
-
Una modalità di cottura più responsabile
Quando riscaldi l’acqua nel forno per creare il vapore, il calore penetra negli alimenti più a fondo e più velocemente, il che può ridurre i tempi di cottura fino al 30%. Ciò è dovuto al fatto che il calore viene trasmesso con maggiore facilità attraverso l’acqua rispetto all’aria calda, il che si traduce in un impatto minore sul pianeta e in un risparmio sui consumi per te.
-
Più facile di quanto pensi
Con la nostra funzione Steamify, creare menu indimenticabili è facile proprio come quando usi un forno a convenzione tradizionale. Ti basta toccare il touch screen con la punta di un dito per scegliere il tipo di cottura e il forno fa tutto il resto. L’unico compito che continua a spettare a te è servire in tavola i tuoi manicaretti.
La nostra gamma di forni a vapore
Vuoi scoprire altre ricette con il vapore?
Visita la sezione del sito dedicata alle ricette che hanno come protagonista il vapore. Clicca qui!
La nostra gamma di forni a vapore
Come pulire e prenderti cura del tuo forno a vapore
Non dimenticare di prenderti cura del tuo forno a vapore. Se lo pulisci in maniera regolare e gli dedichi un po’ di attenzione, sarà al tuo fianco per molti, molti anni.