Guide all'acquisto

Trova il frigorifero perfetto per le tue esigenze

Spazio

Inizia a misurare lo spazio disponibile. I frigoriferi Electrolux a grandezza intera superano i 100 cm, mentre i modelli standard sono di circa 80 cm. I modelli più alti hanno una capienza straordinaria, mentre quelli di dimensioni standard si inseriscono facilmente sotto il piano di lavoro.

Altezza, larghezza e profondità sono variabili. Esplora l'intera gamma per trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Alimenti

Cosa conserverai nel frigorifero?


Frutta e verdura fresca: cerca un frigorifero dotato di cassetti per insalata e cassetti profondi per verdure più grandi.

Carne e pesce: un modello con scomparto FreshZone®, di pochi gradi più freddo rispetto al resto del frigorifero, consentirà di mantenere più a lungo la freschezza di carne e pesce.

Latticini: controlla se il frigorifero ha uno scomparto coperto sulla porta, progettato per conservare i latticini più delicati.

Bevande: prendi in considerazione portabottiglie, ripiani regolabili per le bottiglie o una cantinetta per vini integrata.

Capacità

La capacità del frigorifero si misura in litri, ed è possibile stimarla in termini di borse della spesa piene:

93 litri = 5 borse della spesa
200 litri = 11 borse della spesa
387 litri = 20 borse della spesa

Consiglio dell’esperto: Lascia un po’ di spazio in frigorifero per far circolare l’aria, in modo da garantire un raffreddamento efficiente.

Funzioni intelligenti

Controllo reattivo della temperatura: la funzione Shopping raffredda rapidamente gli alimenti freschi fino alla temperatura desiderata.

Clima uniforme: il sistema FreeStore® distribuisce l’aria raffreddata in modo uniforme all’interno del frigorifero.

Spazio di conservazione flessibile: il sistema modulare CustomFlex® consente di riorganizzare gli scomparti della porta come preferisci. Inoltre, il nuovo design dei ripiani elimina le eventuali limitazioni in fase di riempimento del frigorifero.

Funzione HolidayMode: mantiene la temperatura interna a 15º C quando sei fuori casa, impedendo la formazione di cattivi odori all’interno del frigorifero vuoto.

Energia

L’elevata efficienza energetica ti aiuterà a risparmiare sulle bollette. Il frigo con la migliore efficienza energetica presenta la dicitura A+++. A titolo di confronto, un frigorifero di classe A++ è del 21% più efficiente rispetto a uno di classe A+.

Consiglio dell’esperto: Riduci il consumo energetico posizionando il frigo lontano da apparecchiature che emettono calore, come radiatori e forni.

Scegli il tuo elettrodomestico

Se sei alla ricerca di un frigorifero con spazi semplici da organizzare e con un controllo eccellente della temperatura, Electrolux ha l’elettrodomestico che fa al caso tuo.