Elettrodomestici connessi

Con la gamma di elettrodomestici connessi, Electrolux si dedica a creare esperienze uniche per i consumatori, che spaziano dalle ricette e dai consigli per migliorare in cucina, alla cura personalizzata del bucato per mantenere come nuovi i capi più a lungo. L'esperienza con la connettività di Electrolux è pensata per far sentire l'utente in controllo sia a casa che fuori, tramite funzioni come monitoraggio, controllo a distanza, comandi vocali, immagini e molto altro.

Una casa connessa è una casa intelligente

    

Gli elettrodomestici connessi migliorano l'esperienza e la praticità legate alle attività quotidiane. Il risultato: maggiore freschezza, pulizia e gusto, con meno fatica. Electrolux collabora con importanti operatori globali come Google e Amazon per garantire esperienze di connessione semplici e con continuità.

Scopri i nostri elettrodomestici connessi, per una casa semplicemente intelligente.

L'OPEN CONNECTIVITY FOUNDATION

 

L'Open Connectivity Foundation è composta da oltre 300 aziende e si dedica a garantire l'interoperabilità tramite la creazione di standard, piattaforme e implementazioni open-source per la connettività.

  

Cucina

  

Grazie all'App My Electrolux è possibile utilizzare al meglio i propri elettrodomestici per gustare cibi più saporiti. Il forno a vapore in particolare consente di ampliare gli orizzonti in cucina. In aggiunta, è possibile registrare i propri elettrodomestici, accedere a informazioni e servizi personalizzati, mettersi in contatto con Electrolux, scaricare manuali e molto altro ancora.

  

Scopri di più

Lavaggio

  

Grazie all'app My Electrolux Care puoi controllare in remoto gli elettrodomestici per il bucato dal tuo smartphone. Usa la funzione Care Advisor per ottenere i consigli degli esperti su come lavare al meglio i tuoi capi. In aggiunta, i Preferiti personalizzati ti consentono di salvare le impostazioni per i capi che indossi spesso, per risparmiare tempo.

  

Scopri di più

My Electrolux Kitchen

  

Grazie all'app My Electrolux Kitchen è possibile utilizzare al meglio i propri elettrodomestici per gustare cibi più saporiti. Il forno a vapore consente di ampliare gli orizzonti in cucina. In aggiunta, è possibile registrare i propri elettrodomestici, accedere a informazioni e servizi personalizzati, mettersi in contatto con Electrolux, scaricare manuali e molto altro ancora.

Scarica l’app My Electrolux Kitchen


Organizzare il pasto perfetto

   

È necessario tanto impegno per preparare un pasto perfetto. Per aiutarti nella preparazione dei tuoi piatti, gli elettrodomestici Electrolux si integrano con l’app Innit, semplificando così ogni operazione in cucina: dalle ricette basate sulle preferenze personali alle impostazioni automatizzate del forno, fino alle indicazioni di preparazione passo dopo passo. Innit è un’app dinamica. Vuoi cucinare quei filetti di pollo prima che vadano a male? Funzioni come “cambio ingrediente” ti permettono di eliminare un singolo ingrediente, modificando la ricetta in base a quello che hai in frigorifero. Riduci gli sprechi di cibo. Esalta i sapori che ami.

Scarica l’app Innit

“Cosa c’è per cena?” Non farti questa domanda!

  

C’è il lavoro. La famiglia. La scuola. E tantissimi altri impegni che assorbono il tuo tempo. La domanda più frustrante può essere: “Cosa c’è per cena?” Ma sincronizzando il tuo forno con l’app Innit, avrai una cosa in meno a cui pensare. Perché la nostra app ti suggerirà ricette personalizzate in base alle tue preferenze e al tuo forno. Ricette adattate alle tue eventuali allergie alimentari, preferenze e stile di vita.

Ricette adeguate al tuo stile di vita

 

In rete si trova un numero pressoché infinito di ricette. Ma come trovare quelle più adatte tenendo conto di fattori come le allergie e le preferenze personali? La risposta: la nostra app Innit. Quando si parla di ingredienti Innit sa cosa inserire (e cosa evitare). E selezionerà ricette adeguate alle tue preferenze e al tuo stile di vita.

Pietanze deliziose: ora è più semplice

Cucinare piatti deliziosi è diventato molto più semplice con Innit. Basta sincronizzare il tuo forno con l'app. Quando sceglierai una ricetta, Innit ti invierà automaticamente l’impostazione corretta per il tuo forno. Ti invierà anche notifiche sullo stato della cottura, così non dovrai preoccuparti di controllare continuamente. Preparare contorni insieme il pasto principale? Problema risolto. Innit ti aiuterà a programmare i tempi per tutte le pietanze, che potranno essere portate in tavola calde e servite contemporaneamente.

  • 1

    Connetti il tuo elettrodomestico

  • 2

    Scegli una ricetta

  • 3

    Inizia a cucinare

Cucina con precisione

    

Cucinare significa spesso andare per tentativi. Il tempo di cottura e il programma che hai scelto ti daranno davvero i risultati che desideri? Registrando il tuo forno con l’app Innit non dovrai più porti queste domande. Per ogni ricetta l’app ti aiuterà a scegliere l’impostazione giusta. Così puoi cucinare piatti gustosi senza stress.

L'importanza dei tempi

       

Cucinare ottimi piatti. Sì, è una questione di passione. E di preparazione accurata. Ma anche i tempi sono fondamentali! L’app Innit ti guiderà passo dopo passo, in modo tale che ogni piatto sarà pronto al momento giusto e servito caldo.

Meno sprechi e più gusto

Non ti è mai successo di aver fatto la spesa per una ricetta per poi tornare a casa e scoprire di aver dimenticato un ingrediente? Hai degli alimenti in frigorifero che vorresti cucinare ora, ma non trovi la ricetta adatta? Con l’app Innit è possibile sostituire gli ingredienti in ognuna delle innumerevoli ricette offerte. Vuoi cucinare quei filetti di pollo prima che vadano a male? Problema risolto. Innit modificherà le ricette in base agli ingredienti che hai a disposizione. Riduci gli sprechi di cibo.

pietanza impiattata

Le ricette del futuro ti attendono

    

Diventa un ottimo cuoco con le nostre ricette, facili da seguire e ideate per ottenere il meglio dai tuoi ingredienti. Sapori entusiasmanti e istruzioni semplici, senza fatica ma solo con il piacere del buon cibo. Lasciati ispirare dalla tua creatività e inizia a cucinare.

   

Scarica l’app Innit

Google Assistant

Comanda il forno con la tua voce


uomo che parla con Google Home

Scarica l’app Google Home

Connetti il forno a Google Home

  • Imposta il dispositivo Google Home

    Assicurati che il tuo dispositivo Google Home sia connesso e funzionante, e se non lo è segui le istruzioni fornite con il dispositivo. Per ulteriore assistenza, visita la pagina www.google.com/home

  • Connettere il forno

    Assicurati che il tuo forno sia connesso con l’app “La mia cucina Electrolux”, e se non lo è scarica l’app e segui le istruzioni! Connetti il forno e il dispositivo Google Home alla stessa rete Wi-Fi.

  • Avvia l’app Google Home

    A. Aggiungi (sulla schermata principale)
    B. Imposta elettrodomestico 
    C. Funziona con google (Hai già impostato qualcosa?)

  • Connettiti al tuo account

    Seleziona Electrolux nell’elenco e accedi al tuo account Electrolux. (Account per l’app “La mia cucina Electrolux”)

Controllare il forno in remoto

       

Quando il forno è in funzione, potrai sempre controllarlo utilizzando Google Home. Se il forno non si è acceso, è necessario attivare il controllo in remoto per poter accendere il forno utilizzando Google Home.

        

Come attivare il comando in remoto

  

Tocca l’icona Wi-Fi sul pannello di controllo per accendere il comando in remoto.

* Per la tua sicurezza e in ottemperanza alle norme UE

Usa un comando alla volta!

          

Esempio di cosa fare: “Ok Google, accendi il forno” poi “Ok Google, imposta la temperatura a 200 gradi”

Esempio di cosa non fare: “Ok Google, accendi il forno e imposta la temperatura a 200 gradi”

Scarica l’app Google Home

Chiedi al tuo assistente

  

Tutti i comandi devono iniziare con “Ok Google” o “Ehi Google”

  • Accendi il forno
  • Spegni il forno
  • Avvia il forno
  • Arresta il forno
  • Imposta la temperatura del forno a 200 gradi
  • Aumenta la temperatura del forno di 10 gradi
  • Diminuisci la temperatura del forno di 20 gradi
  • Il forno è in funzione?
  • Qual è la temperatura del forno?

Hai più di un forno?

        

Se hai più di un forno WiFi, devi attribuire un nome a ciascuno e chiamarli “superiore e inferiore” in modo che Google sappia quale avviare. Ad esempio, “...avvia il forno inferiore” oppure “…aumenta la temperatura del forno superiore di 10 gradi”.

Inoltre, nel caso in cui i forni si trovassero in stanze diverse, devi specificare dove si trova il forno che desideri controllare, ad esempio “...avvia il forno in cucina” oppure “...avvia il forno in cantina”

Rimozione del forno da Google Home

  

Per rimuovere l'elettrodomestico dal tuo account Google, apri l'app Google Home. Tocca il dispositivo che vuoi rimuovere. Tocca su “Scollega servizio”. Segui le istruzioni sullo schermo. Quando la rimozione è completa, tocca “Fatto”.

Tutti i dati degli elettrodomestici collegati sono conservati in conformità alla Dichiarazione sulla privacy di Electrolux.

Cucinare in viva voce con Innit e Google Assistant

          

Connetti il tuo smartphone e cucina il pasto perfetto a casa tua ogni volta che vuoi. Ricevi le ricette in base alle tue preferenze o a seconda di quello che hai in casa, e lascia che Innit ti guidi nella preparazione dei tuoi piatti. Nel frattempo Google Assistant ti permette di comandare il forno con la voce, così potrai dedicarti ad altro tenendo sotto controllo la cottura.


My Electrolux Care App

       

Grazie all'app My Electrolux Care puoi controllare in remoto gli elettrodomestici per il bucato dal tuo smartphone. Usa la funzione Care Advisor per ottenere i consigli degli esperti su come lavare al meglio i tuoi capi. In aggiunta, i Preferiti personalizzati ti consentono di salvare le impostazioni specifiche per i capi che indossi spesso.

Scarica l’app My Electrolux Care

Controllo a distanza

   

Usa l'app My Electrolux Care per avviare il bucato e controllane lo stato ovunque ti trovi nella casa. All'interno dell'app Electrolux Care, scegli il tuo ciclo di lavaggio preferito e seleziona il simbolo del Wi-Fi. Questo attiverà la Modalità di avvio remoto. Durante il ciclo, l'app mostrerà lo status sullo schermo di monitoraggio, informandoti al termine del programma. Grazie all'app My Electrolux Care avrai il pieno controllo del tuo bucato.

Care Advisor

      

Non limitarti a lavare e asciugare i tuoi capi, prenditene anche cura. Usando l'app, seleziona il tipo di tessuto, il colore e il livello di sporco: l'app My Electrolux Care ti suggerirà il programma migliore, inviandolo automaticamente all'elettrodomestico. Utilizza inoltre Care Advisor per regalare una vita più lunga ai tuoi indumenti: raccomandando sempre il programma migliore per il bucato, se ne prende cura in modo esperto.

Scopri i modelli connessi

I Preferiti

       

I Preferiti personalizzati consentono di salvare le impostazioni per i capi che indossi spesso. Personalizza la tua esperienza di bucato salvando le tue impostazioni preferite utilizzando questa funzione. Memorizza fino a 6 programmi di lavaggio e 6 di asciugatura per un accesso rapido. Risparmi così tempo, lavando i capi che indossi abitualmente con un solo clic.

Domande più frequenti

   

Hai domande sull'app My Electrolux Care, sui nostri elettrodomestici connessi o ti serve aiuto nel predisporre la connettività con la tua rete WiFi? Consulta la sezione delle Domande frequenti per trovare la risposta ai quesiti più comuni. Vuoi iniziare a usare l'app My Electrolux Care e il tuo elettrodomestico connesso? Scarica la nostra Guida di avvio rapido e connettiti.

   

Domande Frequenti

ELENCO DI CONTROLLO

            

  • Apple: telefono o tablet. Almeno iOS 8.0 o versione successiva
  • Android: telefono o tablet: Almeno Android 4.0.3 o versione successiva
  • Wi-Fi: 802.11 b/g/n a 2,4 GHz con WEP, WPA o WPA2 AES/TKIP con connessione internet.
  • Assicurati che la potenza del segnale sia abbastanza potente nella posizione in cui verrà installato l'apparecchio.
  • Nel caso in cui questo sia lontano dal router Wi-Fi, potrebbe essere necessario un extender di rete.