Ottieni risultati di asciugatura come mai prima d'ora con le asciugatrici PerfectCare. Le tecnologie innovative degli elettrodomestici Electrolux allungano la vita dei tessuti, ne potenziano la vitalità e forniscono soluzioni di asciugatura che si prendono cura anche dei capi più delicati.
In un mondo di tecnologia non c’è più spazio per lo stendino. Un meccanismo di asciugatura a pompa di calore ti permette di risparmiare tempo, spazio e garantisce performance ottimali anche sui capi più complessi. Raggiungere risultati professionali a casa non è mai stato così facile.
Asciugatrice a pompa di calore: come funziona?
Le asciugatrici Electrolux con pompa di calore classe A+++ e A++ sono strumenti estremamente sofisticati e d’avanguardia: il procedimento di asciugatura consente di utilizzare temperature notevolmente più basse, così da non danneggiare i capi e mantenere i tessuti vividi e sani, come appena comprati.
Il meccanismo è simile a quello di un condizionatore: un motore interno genera calore e lo distribuisce nel cestello tramite il CycloneCare System, permettendo al bucato di rimuovere delicatamente l’umidità. Per un effetto ancora più professionale, prova ad inserire il programma vapore: al termine dell’asciugatura, i tuoi capi saranno perfettamente secchi e privi di pieghe, pronti per essere indossati o riposti nell'armadio. Con le asciugatrici a pompa di calore Electrolux, i tuoi capi ti sembreranno ritirati direttamente dalla lavanderia.
Asciugatrice a pompa di calore o condensazione, quale scegliere?
Un dubbio che spesso assale chi vorrebbe acquistare questo elettrodomestico riguarda la differenza tra un’asciugatrice a pompa di calore o un’asciugatrice a condensazione.
Un’asciugatrice a condensazione utilizza un meccanismo completamente diverso: il calore si genera attraverso una resistenza elettrica, e viene poi diffuso nel cestello tramite una ventola. In termini di consumi, un’asciugatrice a pompa di calore pesa molto meno in bolletta. Un meccanismo a condensazione, al contrario, può gravare parecchio sulla bolletta della luce.
Entrambe le tipologie sono molto semplici da usare, ma un’asciugatrice a pompa di calore può essere la soluzione ideale per chi necessita cicli di asciugatura più frequenti. Si tratta, inoltre, di una scelta green: più bassi sono i consumi, minore è l’impatto sull’ambiente.
I migliori elettrodomestici per il tuo spazio lavanderia
Electrolux propone una gamma di sofisticati elettrodomestici pensati per il tuo ambiente lavanderia: per combinare delicatezza di lavaggio e potenza di asciugatura, scegli tra le lavasciuga ad incasso e a libera installazione. Elimina le pieghe da ogni capo in modo rapido ed efficace con i ferri da stiro a vapore, disponibili anche verticali e a caldaia. Inoltre, il catalogo include soluzioni di lavatrici versatili che si adattano ai tuoi spazi abitativi: dai modelli slim alle lavatrici con carica dall'alto, su Electrolux potrai scegliere la funzionalità, senza rinunciare al design.