GUIDE ALL'ACQUISTO

Trova l’asciugatrice perfetta per le tue esigenze

Asciuga la seta con DelicateCare

Asciuga la seta con DelicateCare

Ora puoi asciugare in tutta sicurezza anche i tuoi indumenti in seta più delicati. Il programma seta di DelicateCare si prende cura della forma dei tuoi capi in seta, esattamente come l'asciugatura naturale o quella a secco*. Le basse temperature e i movimenti delicati del cesto sono personalizzati per ogni tipo di indumento, in modo da garantirti che i tuoi capi siano sempre trattati con la massima cura possibile. 

 

Asciugatrici DelicateCare di Electrolux
Asciugatrici DelicateCare

DelicateCare regola il ciclo garantendo la miglior cura possibile per ciascun tipo di tessuto, anche quelli più delicati come la seta.

Cura dei capi outdoor

I capi outdoor possono perdere la loro funzionalità quando sono sporchi. Il lavaggio protegge la traspirabilità del materiale, mentre una corretta asciugatura ripristina le proprietà idrorepellenti. Selezionate il programma outdoor sulla vostra apparecchiatura per fare in modo che gli indumenti tecnici siano pronti per grandi avventure all'aria aperta tutte le volte che volete.

La lavatrice UltraCare e l'asciugabiancheria DelicateCare

L'asciugatura impeccabileinizia dal lavaggio

Una lavatrice e un'asciugabiancheria sono due metà dello stesso tutto - il lavaggio giusto cura i vestiti per un risultato straordinario in fase di asciugatura. Le nostre asciugabiancheria DelicateCare hanno trovato il loro partner perfetto nelle lavatrici UltraCare™ Eco. Sono delicate col bucato, ed è dimostrato che sono tanto leggere quanto il lavaggio a mano.

Una pila di indumenti da poco asciugati

Spazio e posizionamento

A prescindere che tu decida di optare per un'asciugatrice a libera installazione o per una integrata in un mobiletto in linea con lo stile e il design della tua cucina, dovrai prendere le misure per vedere se ci sta. Quanto spazio hai?

60 cm di larghezza: un’asciugatrice standard è la soluzione ideale
< 60 cm di larghezza: un’asciugatrice compatta è perfetta per gli spazi più piccoli e si può anche appendere al muro per ottimizzare gli spazi. In alternativa, se hai una lavatrice a carica frontale, puoi impilarci sopra un’asciugatrice standard.

Consiglio dell’esperto: Hai poco spazio? Considera l'acquisto di una lavasciuga compatta 2 in 1

Capacità

Quante volte a settimana utilizzi l'asciugatrice?

Meno di 4 volte: un’asciugatrice da 4–6 kg va bene per pochi carichi

4–6 volte: una capacità di 7 kg è l'ideale anche per capi voluminosi come piumini

Oltre 6 volte: per un uso frequente, scegli un’asciugatrice con capacità > 8 kg e risparmia tempo.

Consiglio dell’esperto: Cerca di non riempire troppo l’asciugatrice: se lasci ai capi un po’ di spazio in più, asciugheranno prima. Nel dubbio, seleziona un’asciugatrice con capacità superiore rispetto alle tue esigenze.

Tipi di tessuto

Prenditi cura dei tuoi indumenti delicati e dei tuoi capi preferiti facendoli durare più a lungo.

Capi delicati: scegli un’asciugatrice PerfectCare della serie 800 con funzione DelicateCare per asciugare i tuoi capi delicati preferiti in meno tempo.
Lana: scegli un’asciugatrice dotata della certificazione Woolmark.

Efficienza

Risparmia energia e riduci i costi usando un’asciugatrice efficiente. Le asciugatrici hanno una classificazione compresa tra A e G, a seconda della loro efficienza energetica (A indica il prodotto con la migliore efficienza energetica). Più efficiente è l’asciugatrice, più soldi ed energia risparmierai in fase di utilizzo, con notevoli risparmi nel corso degli anni.

Scegli il tuo elettrodomestico

Grazie alle tecnologie ispirate alle apparecchiature professionali, Electrolux ha sempre l’asciugatrice che fa al caso tuo.