GUIDE ALL'ACQUISTO

Trova l’asciugatrice perfetta per le tue esigenze

Le nostre linee

Esplora le nostre linee per trovare il prodotto più adatto per la tua casa.

  • SensiCare
  • GentleCare
  • SmartSense
  • DelicateCare
  • CycloneCare
  • SensiCare
  • GentleCare
  • SmartSense
  • DelicateCare

Considerazioni

Di seguito troverai una panoramica delle cose da prendere in considerazione al momento di acquistare una nuova asciugatrice.

Per le informazioni complete su un prodotto, consulta il manuale.

Spazio e posizionamento

A prescindere che tu decida di optare per un'asciugatrice a libera installazione o per una integrata in un mobiletto in linea con lo stile e il design della tua cucina, dovrai prendere le misure per vedere se ci sta. Quanto spazio hai?

60 cm di larghezza: un’asciugatrice standard è la soluzione ideale
< 60 cm di larghezza: un’asciugatrice compatta è perfetta per gli spazi più piccoli e si può anche appendere al muro per ottimizzare gli spazi. In alternativa, se hai una lavatrice a carica frontale, puoi impilarci sopra un’asciugatrice standard.

Consiglio dell’esperto: Hai poco spazio? Considera l'acquisto di una lavasciuga compatta 2 in 1

Capacità

Quante volte a settimana utilizzi l'asciugatrice?

Meno di 4 volte: un’asciugatrice da 4–6 kg va bene per pochi carichi

4–6 volte: una capacità di 7 kg è l'ideale anche per capi voluminosi come piumini

Oltre 6 volte: per un uso frequente, scegli un’asciugatrice con capacità > 8 kg e risparmia tempo.

Consiglio dell’esperto: Cerca di non riempire troppo l’asciugatrice: se lasci ai capi un po’ di spazio in più, asciugheranno prima. Nel dubbio, seleziona un’asciugatrice con capacità superiore rispetto alle tue esigenze.

Tipi di tessuto

Prenditi cura dei tuoi indumenti delicati e dei tuoi capi preferiti facendoli durare più a lungo.

Capi delicati: scegli un’asciugatrice PerfectCare della serie 800 con funzione DelicateCare per asciugare i tuoi capi delicati preferiti in meno tempo.
Lana: scegli un’asciugatrice dotata della certificazione Woolmark.

Efficienza

Risparmia energia e riduci i costi usando un’asciugatrice efficiente. Le asciugatrici hanno una classificazione compresa tra A e G, a seconda della loro efficienza energetica (A indica il prodotto con la migliore efficienza energetica). Più efficiente è l’asciugatrice, più soldi ed energia risparmierai in fase di utilizzo, con notevoli risparmi nel corso degli anni.

Scegli il tuo elettrodomestico

Grazie alle tecnologie ispirate alle apparecchiature professionali, Electrolux ha sempre l’asciugatrice che fa al caso tuo.


CycloneCare - I vostri capi saranno asciugati in modo uniforme, anche i più delicati

Il nostro sistema CycloneCare garantisce che gli indumenti vengano asciugati ad aria in modo uniforme e delicato. In questo modo la loro forma, l’aspetto e il look rimangono inalterati col passare del tempo, anche gli indumenti in seta e delicati.

Scopri le tecnologie di PerfectCare 900

Mantieni la forma dei tuoi capi

La seta è tipicamente difficile da asciugare, spesso perde la forma e diventa stropicciata. Grazie a CycloneCare i capi sono asciugati ad aria da tutti i lati. Un sistema di flusso d'aria a spirale arriva in tutti i punti difficili da raggiungere come le tasche e le pieghe, per un'asciugatura precisa e uniforme.


DelicateCare - Il tuo stile, intatto

Il nostro sistema DelicateCare regola la temperatura e il movimento al tessuto per fornire il livello di cura desiderato. Delicati, lana o abbigliamento tecnico - la qualità sarà sempre preservata.

Scopri le tecnologie di PerfectCare 800

Tessuti idrorepellenti, come nuovi

Con il nostro sistema DelicateCare i tuoi indumenti tecnici, idrorepellenti vengono ripristinati, molto meglio rispetto all'asciugatura all'aria. DelicateCare regola la temperatura per proteggere i tessuti tecnici, assicurando che la quantità di calore sia quella ottimale.

Seta che mantiene la forma*

Con il nostro programma dedicato puoi asciugare capi in seta 100% in totale sicurezza. È delicato come l'asciugatura naturale, inoltre la seta mantiene la forma e presenta meno pieghe rispetto all'asciugatura naturale.

* Pari all'asciugatura naturale


GentleCare, quel fantastico senso di nuovo, mantenuto più a lungo

Il nostro sistema GentleCare asciuga gli indumenti a una temperatura di circa la metà più bassa rispetto alle asciugabiancheria tradizionali; in questo modo i tessuti non sono mai esposti a calore inutile. La consistenza dei tessuti è mantenuta più a lungo e il consumo di energia e il tempo di asciugatura sono ridotti.

Scopri le tecnologie di PerfectCare 700
abito e lavatrici

Efficiente sistema di filtraggio

Grazie al filtro facile da pulire, l'aria circola in modo efficiente, assicurando un consumo energetico costantemente basso durante l'asciugatura.