GUIDE ALL'ACQUISTO

Trova l’asciugatrice perfetta per le tue esigenze

Perche acquistare una lavatrice?

Ecco alcuni consigli utili al fine di scegliere la lavatrice giusta per te.

Per ulteriori informazioni sulle nostre lavatrici, consulta il manuale.

Spazio e posizionamento

 

Sia nel caso di acquisto di un'asciugatrice a libera installazione sia nel caso di un'asciugatriche integrata in un mobile, è necessario prendere le misure dello spazio disponibile. Se hai poco spazio, considera di posizionare l'asciugatrice sopra la lavatrice. Una soluzione comoda ed efficace che potrebbe soddisfare le tue esigenze.

Consiglio dell’esperto: Hai poco spazio? Considera l'acquisto di una lavasciuga 2 in 1

Capacità

 

Quante volte a settimana utilizzi l'asciugatrice?

Meno di 4 volte: un’asciugatrice da 4–6 kg è perfetta per piccoli carichi.
4–6 volte: una capacità di 7 kg è l'ideale anche per capi voluminosi come i piumini
Oltre 6 volte: per un uso quotidiano, scegli un’asciugatrice con capacità > 8 kg e risparmia tempo.

Consiglio dell’esperto: Cerca di non riempire troppo l’asciugatrice: se lasci ai capi un po’ di spazio in più, asciugheranno prima. Nel dubbio, seleziona un’asciugatrice con capacità superiore rispetto alle tue esigenze, così da assicurarti sempre capi perfetti.

Tipi di tessuto

 

Prenditi cura dei tuoi indumenti delicati e dei tuoi capi preferiti facendoli durare più a lungo.

Capi delicati: scegli un’asciugatrice PerfectCare della serie 800 con funzione DelicateCare, che preserva forme e caratteristiche di qualsiasi capo, regolando la temperatura e il movimento del cesto in base al tipo di tessuto

Lana: scegli un’asciugatrice dotata della certificazione Woolmark Blue per risultati eccezionalmente delicati.

Efficienza

 

Risparmia energia e riduci i costi usando un’asciugatrice efficiente. Le asciugatrici hanno una classificazione compresa tra A e G, a seconda della loro efficienza energetica (A indica il prodotto con la migliore efficienza energetica). Più efficiente è l’asciugatrice, più soldi ed energia risparmierai in fase di utilizzo, con notevoli risparmi nel corso degli anni.

Scegli il tuo elettrodomestico

 

Grazie alle tecnologie ispirate alle apparecchiature professionali, Electrolux ha sempre l’asciugatrice che fa al caso tuo.

  


CycloneCare - Capi delicati asciutti in modo uniforme

  

La tecnologia CycloneCare è l'innovativo sistema di asciugatura a spirale, che permette all’aria proveniente da ogni angolazione del cesto di asciugare i capi anche nei punti più difficili. Le tasche dei tuoi jeans preferiti saranno sempre perfettamente asciutte.

CycloneCare preserva la forma e l'aspetto dei tuoi tessuti, mantenedoli come nuovi più a lungo.

   

Scopri le tecnologie di PerfectCare 900

Mantieni la forma dei tuoi capi

La seta è tipicamente difficile da asciugare, spesso perde la forma e diventa stropicciata. Grazie a CycloneCare i capi sono asciugati con aria proveniente da tutti i lati del cesto. Grazie a questo sistema, il flusso d'aria a spirale arriva anche nei punti difficili da raggiungere come le tasche e le pieghe, per un'asciugatura precisa e uniforme.


DelicateCare - Il tuo stile, intatto

  

La tecnologia DelicateCare adatta la temperatura e il movimento del cesto in base alla tipologia di tessuto, preservando la forma e la qualità di ogni tipologia di capo. Tessuti delicati, lana o abbigliamento tecnico - la qualità sarà sempre preservata.

  

Scopri le tecnologie di PerfectCare 800

Niente indumenti infeltriti o che perdono la loro forma

Ora puoi asciugare tranquillamente anche il tuo capo in lana più delicato. Il nostro sistema DelicateCare regola i movimenti del cestello per evitare che gli indumenti in lana siano mossi troppo, evitando così l'infiltrimento. Questo si traduce in risultati di asciugatura ottimali, nessun infiltrimento e nessuna perdita di forma, come se si asciugassero su una superficie piatta.

Tessuti idrorepellenti, come nuovi

La tecnologia DelicateCare preserva più a lungo l'impermeabilità dei tuoi capi tecnici idrorepellenti rispetto ad una asciugatura in piano e all'aria. DelicateCare regola la temperatura per proteggere i tessuti tecnici, assicurando che la temperatura utilizzata sia quella ottimale.

Seta che mantiene la forma*

   

Con il nostro programma dedicato puoi asciugare capi in seta 100% in totale sicurezza. È delicato come l'asciugatura naturale, ma permettendo alla seta di mantenere meglio la forma e fare meno pieghe.

* Pari all'asciugatura naturale


GentleCare, quel fantastico senso di nuovo, mantenuto più a lungo

 

Il nostro sistema GentleCare asciugando i tuoi capi a temperature dimezzate rispetto ai modelli tradizionali, protegge i tuoi capi e li mantiene come nuovi più a lungo. GentleCare, quel fantastico senso di nuovo, mantenuto più a lungo.

Scopri le tecnologie di PerfectCare 700
abito e lavatrici

Efficiente sistema di filtraggio

    

Grazie al filtro facile da pulire, l'aria circola in modo efficiente, assicurando un consumo energetico costantemente basso durante l'asciugatura.