GUIDE ALL'ACQUISTO

Trova l’asciugatrice perfetta per le tue esigenze

La nostra gamma

Esplora la nostra gamma per trovare il prodotto più adatto per la tua casa.

4,7

4,7 (65 Recensioni)

  • Connettività
  • CycloneCare
  • DelicateCare
  • GentleCare
  • SensiCare
4,7

4,7 (119 Recensioni)

  • DelicateCare
  • GentleCare
  • SensiCare
4,8

4,8 (27 Recensioni)

  • GentleCare
  • SensiCare

Asciugatrice ad efficienza energetica

Electrolux offre un'ampia gamma di asciugatrici anche in classe A+++ (A+++ è quella a maggior efficienza energetica e influisce maggiormente sui costi dell'energia). La sofisticata tecnologia con pompa di calore consente di risparmiare più energia rispetto ai condensatori standard, rendendola una soluzione ecosostenibile ed economicamente conveniente.

Asciuga i capi in modo più intelligente grazie a SensiCare, che garantisce il consumo energetico ottimale adattando rapidamente il ciclo alle dimensioni del carico. Scegli un elettrodomestico con motore inverter. Questo tipo di motore è più delicato per il cesto e la ventola e fa durare più a lungo l'asciugatrice. Risultato: tempi di asciugatura più brevi e risultati più uniformi.

Dimensioni dell'asciugatrice

Il primo passo nella scelta di un'asciugatrice è verificare di avere abbastanza spazio per installarla.
Larghezza: 60 cm - Un'asciugatrice standard può stare in questo spazio
Altrimenti, se hai una lavatrice standard a caricamento frontale, puoi impilarci sopra un'asciugatrice standard, formando così la colonna bucato e sfruttando meglio lo spazio.

Suggerimento: Hai poco spazio a disposizione? Considera l'acquisto di una lavasciuga combinata 2 in 1.

Capacità di carico dell'asciugatrice

Quando si parla di capacità di carico, spesso si intende il numero di chili di bucato che l'elettrodomestico può contenere. Nel scegliere la macchina più adatta alle tue esigenze, ci sono alcuni fattori da prendere in considerazione:
Dimensioni del nucleo familiare: famiglie numerose vs single
Abitudini: quante volte a settimana asciughi il bucato? Tipo e dimensione dei capi da asciugare: lenzuola, piumini e tende richiedono un cesto più grande per ottenere i migliori risultati. Electrolux offre lavatrici con una capacità da 7-9 kg per rispondere a esigenze diverse.

A prescindere dalle dimensioni del carico, il nostro sistema SensiCare utilizza avanzati sensori di umidità e temperatura per regolare opportunamente il tempo di asciugatura.

Suggerimento: Non riempire eccessivamente l'asciugatrice. Se lasci ai capi lo spazio per “respirare”, asciugheranno più velocemente.

Asciugare i capi delicati

Le asciugatrici Electrolux più avanzate sono adatte al 93% delle tipologie di tessuto, grazie ai programmi specifici per lana, seta, piumini, capi da outdoor, denim, cotone, fibre sintetiche, pizzi, misti e altri delicati. I programmi includono:

  • Lana
    Delicati

    Il nostro programma per lana non fa infeltrire i capi ed è paragonabile all'asciugatura in piano. È così efficace che Woolmark ha certificato una linea di asciugatrici Electrolux.

    I capi in seta asciugati nelle nostre asciugatrici mantengono la forma come se fossero asciugati all'aria.

  • Outdoor
    Capi da outdoor

    Ora la tua giacca da outdoor preferita può rimanere come nuova stagione dopo stagione. Grazie al nostro programma per capi da outdoor puoi ripristinare l'idrorepellenza dei capi meglio dell'asciugatura all'aria.

  • Piumoni

    I piumoni possono essere difficili da asciugare. Ecco perché abbiamo ideato un programma specifico per articoli voluminosi come piumoni e lenzuola.

Asciugatrici e sensori

Tutte le asciugatrici Electrolux della serie 700, 800 e 900 sono dotate di tecnologia SensiCare. Gli avanzati sensori di umidità e temperatura rilevano quando i tessuti sono asciutti e interrompono il programma. SensiCare fa risparmiare tempo ed energia e protegge i capi da cicli di asciugatura troppo lunghi. Con CyclonCare System invece, disponibile sui modelli PerfectCare 900, hai a disposizione una tecnologia innovativa che sfrutta il flusso dell'aria per asciugare il bucato uniformemente, mantenendo inalterati la forma, l'aspetto e la struttura dei tessuti, con la certezza che anche i tuoi capi più preziosi non si rovineranno nel tempo.

Asciugatrici intelligenti

Grazie a My Electrolux Care App, puoi collegare gli elettrodomestici per il bucato al tuo telefono, per un modo più intelligente di prenderti cura dei tuoi capi. L'app ti consente di controllare l'asciugatrice in remoto dal tuo smartphone. Cura del bucato personalizzata, direttamente dal tuo smartphone.

Scopri di più

Risparmia spazio e tempo

L'asciugatura all'aria richiede più spazio dell'asciugatrice e i tessuti risulteranno spiegazzati, cosa che si traduce inevitabilmente in più tempo passato a stirare. Le asciugatrici Electrolux offrono una soluzione molto più rapida dell'asciugatura all'aria. Invece di dedicare tempo prezioso a stendere e ritirare il bucato, potrai asciugare senza fatica, 365 giorni l'anno.

Certificazioni

La certificazione Woolmark è un marchio di approvazione di Woolmark Company. Puoi avere la certezza che gli elettrodomestici per il bucato Electrolux sono abbastanza delicati per asciugare i capi in lana.


CycloneCare - Capi delicati asciutti in modo uniforme

  

La tecnologia CycloneCare è l'innovativo sistema di asciugatura a spirale, che permette all’aria proveniente da ogni angolazione del cesto di asciugare i capi anche nei punti più difficili. Le tasche dei tuoi jeans preferiti saranno sempre perfettamente asciutte.

CycloneCare preserva la forma e l'aspetto dei tuoi tessuti, mantenedoli come nuovi più a lungo.

   

Scopri le tecnologie di PerfectCare 900

Mantieni la forma dei tuoi capi

La seta è tipicamente difficile da asciugare, spesso perde la forma e diventa stropicciata. Grazie a CycloneCare i capi sono asciugati con aria proveniente da tutti i lati del cesto. Grazie a questo sistema, il flusso d'aria a spirale arriva anche nei punti difficili da raggiungere come le tasche e le pieghe, per un'asciugatura precisa e uniforme.


DelicateCare - Il tuo stile, intatto

  

La tecnologia DelicateCare adatta la temperatura e il movimento del cesto in base alla tipologia di tessuto, preservando la forma e la qualità di ogni tipologia di capo. Tessuti delicati, lana o abbigliamento tecnico - la qualità sarà sempre preservata.

  

Scopri le tecnologie di PerfectCare 800

Niente indumenti infeltriti o che perdono la loro forma

Ora puoi asciugare tranquillamente anche il tuo capo in lana più delicato. Il nostro sistema DelicateCare regola i movimenti del cestello per evitare che gli indumenti in lana siano mossi troppo, evitando così l'infiltrimento. Questo si traduce in risultati di asciugatura ottimali, nessun infiltrimento e nessuna perdita di forma, come se si asciugassero su una superficie piatta.

Tessuti idrorepellenti, come nuovi

La tecnologia DelicateCare preserva più a lungo l'impermeabilità dei tuoi capi tecnici idrorepellenti rispetto ad una asciugatura in piano e all'aria. DelicateCare regola la temperatura per proteggere i tessuti tecnici, assicurando che la temperatura utilizzata sia quella ottimale.

Seta che mantiene la forma*

   

Con il nostro programma dedicato puoi asciugare capi in seta 100% in totale sicurezza. È delicato come l'asciugatura naturale, ma permettendo alla seta di mantenere meglio la forma e fare meno pieghe.

* Pari all'asciugatura naturale


GentleCare, quel fantastico senso di nuovo, mantenuto più a lungo

 

Il nostro sistema GentleCare asciugando i tuoi capi a temperature dimezzate rispetto ai modelli tradizionali, protegge i tuoi capi e li mantiene come nuovi più a lungo. GentleCare, quel fantastico senso di nuovo, mantenuto più a lungo.

Scopri le tecnologie di PerfectCare 700
abito e lavatrici

Efficiente sistema di filtraggio

    

Grazie al filtro facile da pulire, l'aria circola in modo efficiente, assicurando un consumo energetico costantemente basso durante l'asciugatura.