Guida all'acquisto

Trova il forno perfetto per le tue esigenze

Cucinare con il vapore

Con forni migliori ottieni una cucina saporita con il minimo sforzo. I nostri forni a vapore sono normali forni con l'opzione del vapore, che lavorando in armonia con il calore tradizionale garantisce ai tuoi piatti il massimo gusto. 

Electrolux, con la sua gamma completa di forni combinati a vapore, porta nella tua cucina questa tecnica di cottura professionale che da oggi può diventare il tuo delizioso segreto.

PlusSteam

Come ottenere pane e torte deliziosi? Semplice.
Aggiungi un tocco di vapore durante la cottura per ottenere un'ottimale lievitazione ed una croccante doratura.

Non c’è nulla di più invitante del delizioso profumo del pane appena sfornato che ti accoglie all’ingresso del panificio. Ma come mai il pane del tuo panettiere è sempre dorato e croccante all’esterno e morbido e leggero all’interno?

Una cheesecake impeccabile cotta al vapore

La doratura più croccante

Grazie al nuovo forno multifunzione con funzione PlusSteam di Electrolux, scoprirai il segreto per cucinare in casa panificati che non avranno nulla da invidiare a quelli del tuo panificio di fiducia.

La funzione PlusSteam apporta alla modalità di cottura ventilata la giusta umidità, per un’ottimale lievitazione ed una doratura croccante, semplicemente versando 100-150ml di acqua nel fondo della cavità prima di accendere il forno.

Funzione PlusSteam: tre semplici fasi per cucinare meglio

Dell’acqua viene versata nell’apposita cavità del forno
Fase 1

Inizia col versare 100 ml di acqua nell’apposita cavità del forno.

Il pulsante PlusSteam del forno multifunzione PlusSteam
Fase 2

Seleziona la funzione PlusSteam e premi il pulsante.

Pane in cottura nel forno Electrolux
Fase 3

Preriscalda il forno per cinque minuti e poi cucina ciò che vuoi.

E ora ti presentiamo i nostri forni a vapore più avanzati: CombiSteam

Trova il forno a vapore adatto alle tue esigenze

Migliora il sapore di arrosti, dolci e pane combinando il calore tradizionale e il vapore.

Il forno per chi ama sperimentare nuove tecniche e modalità di cottura. Scopri un nuovo modo di cucinare con la funzione 100% vapore.

Offre un nuovo livello di precisione nella cottura a vapore, perfetto per ottenere cibi dal sapore e dalla consistenza mai provati prima d'ora. Crea ogni piatto esattamente come piace a te, grazie ai precisi controlli di umidità. Ottieni la cottura a vapore più avanzata con le funzioni sous vide.

Immagine di confronto relativa alla cottura del salmone in un forno a vapore Electrolux e con la cottura a bassa temperatura

CombiSteam Deluxe
Molto più che gustoso

Il forno CombiSteam Deluxe, ha tutte le funzioni del forno CombiSteam e qualcosa in più. Può arrostire, grigliare, cucinare a bassa temperatura e a vapore come un vero forno professionale.

A seconda della ricetta che stai creando, puoi combinare l’aria calda con 3 livelli di cottura a vapore, garantendo la massima conservazione di tutto il sapore ed il contenuto vitaminico, con risultati eccellenti e sani.

Il display con il sensore della temperatura del cibo e un forno a vapore Electrolux

Risultati eccezionali, sempre

Gusto incredibile ad ogni ricetta. Il sensore della temperatura del cibo, presente nei forni CombiSteam Pro e Deluxe, controlla con precisione la quantità di vapore aggiunta ai cibi in preparazione. Potrai quindi rilassarti e ottenere sempre risultati deliziosi.

L'interno pulito di un forno Electrolux

CombiSteam Pirolitico
Facile da usare e da pulire

Potrai finalmente dedicare meno tempo alla pulizia del tuo forno e più tempo alle tue ricette. I nostri forni sono dotati di programmi specifici che semplificano la pulizia. Il vapore contribuisce a rimuovere le incrostazioni di cibo, rendendole più morbide e facili da eliminare; infine, la pulizia tramite pirolisi trasforma i residui di cibo in cenere sottilissima, che si elimina in un attimo.

Ricette con forno a vapore

Cucinare con il vapore è semplice: ti proponiamo alcune ricette che potranno aiutarti ad esprimere tutta la tua creatività e ti apriranno a un nuovo mondo di gusto e consistenza. Scoprirai come rendere ogni ricetta speciale con un tocco segreto in più!

Scopri le nostre ricette con il forno a vapore

Spazio e posizionamento

Misura lo spazio disponibile. Tutti i forni richiedono una larghezza minima di 60 cm, mentre l'altezza è variabile. Guarda quale forno puoi scegliere in base alle seguenti altezze:

72-80 cm: un forno dalla grande capacità o un forno doppio
60 cm: un forno singolo di dimensioni standard
45 cm: un forno compatto adatto agli spazi ridotti

Consiglio dell’esperto: Risparmia spazio senza rinunciare a nessuna funzione: un forno a microonde compatto ti consente di cucinare, grigliare, riscaldare o scongelare qualsiasi piatto con ottimi risultati.

Capacità

Se hai una famiglia numerosa o hai spesso ospiti, orientati su un forno con una capacità maggiore, in grado di far fronte a pasti con più portate. La capacità del forno si misura in litri.

Più di 70 litri: perfetto per nuclei familiari più numerosi
40–70 litri: adatto a una famiglia di tre-quattro persone
35–40 litri: ideale per una o due persone

Consiglio dell’esperto: Un forno dotato di più posizioni della griglia consente di cucinare più piatti contemporaneamente.

Modalità di cottura

Il tuo modo di cucinare può influire sulla scelta del forno.

Vapore: mentre il calore rosola e rende più croccante l’esterno, il vapore trattiene l’umidità all’interno. Il risultato? Piatti incredibilmente succulenti a base di carne, pesce, verdura, senza dimenticare i dolci!
Grill: un forno dotato di grill offre una più ampia scelta nella preparazione di un pasto. Ottieni quella consistenza croccante senza dover andare al ristorante.
Preparazione di pane e dolci: grazie alla distribuzione uniforme del calore, un forno ventilato consente di realizzare ottime crostate e dolci come un vero professionista.

Non riesci a prendere una decisione? Un forno a vapore multifunzione è in grado di fare tutto quanto indicato in precedenza.

Pulizia

Immagina se il forno si pulisse da solo! I forni di questo tipo richiedono poche attenzioni.

Forni autopulenti: i forni pirolitici si scaldano fino a raggiungere una temperatura di 500° C, riducendo lo sporco in cenere sottile, che si pulisce con un panno.

Rivestimenti catalitici: i rivestimenti catalitici assorbono le macchie di grasso e si attivano con un riscaldamento regolare a 220° C. Il grasso viene ossidato lasciando la superficie pulita.

Pulizia a vapore:  I nostri forni sono dotati di programmi specifici che semplificano la pulizia. Il vapore contribuisce a rimuovere le incrostazioni di cibo, rendendole più morbide e facili da eliminare.

Aqua Cleaning: Consente di sfruttare l’azione del vapore per rimuovere con facilità i residui di grasso dal forno.

Consiglio dell’esperto: Il rivestimento anti-impronte lascia l’esterno immacolato e richiede meno pulizia.

Forni a vapore

Cucina come un vero professionista. Un forno a vapore Electrolux mantiene intatti i sapori, dona una consistenza incredibile ai cibi e ne conserva la croccantezza. Il pane lieviterà meglio, il pollo rimarrà tenero, le verdure manterranno il colore vivace e la croccantezza, mentre con funzione SousVide esplorerai nuovi fantastici orizzonti in cucina.