Guida all'acquisto

Scopri di più sui nostri forni

Ottieni il massimo dagli ingredienti

Il forno SteamBoost 800 con Steamify® mantiene proprietà nutritive e umidità, una tecnica salutare per risultati impeccabili. È dotato di 3 funzioni combinate vapore e calore, fino a cotture 100% vapore, cosa che lo rende il forno ideale per preparare una grande varietà di ricette.

SteamBoost 800 con Steamify®

SteamBoost 800 con Steamify®

  • Con SteamBoost puoi cuocere l’impasto, arrostire e cuocere al vapore.
  • Con Steamify®, niente più dubbi quando devi cucinare al vapore.
  • Display touch control, per un controllo intuitivo.

800 SteamBoost features

  • Cottura a vapore

    Prepara facilmente piatti sani e gustosi con la funzione cottura a vapore. La funzione cottura a vapore è ideale per preparare pesce, riso, cous cous e verdure in modo delicato. Per risultati ottimali usa il set vapore Deluxe Electrolux.

  • Vapore combinato

    Oltre al programma cottura a vapore, i forni SteamBoost sono dotati di 2 impostazioni combinate cottura a vapore e calore. Il livello alto di vapore è ideale per pietanze delicate come crema pasticcera e pesce, quello basso per carni e verdure arrosto. Per rendere più facile la selezione del giusto livello di vapore, usa la funzione Steamify®.

  • Steamify®*

    Quando hai bisogno di assistenza per l’impostazione giusta per la tua pietanza, la nostra funzione Steamify® rende tutto più facile. Inserisci la temperatura che useresti normalmente: il forno regola le impostazioni, cuocendo alla perfezione con il vapore. Per alimenti più sani e più saporiti, scopri il nostro esperto di vapore.

  • Display touch control*

    Il nostro display touch control offre un’esperienza intuitiva, dandoti un maggiore controllo del tuo forno. Scorri i menù delle categorie cibo, da carne e pesce, ai dessert e dolci. E gusta piatti cucinati alla perfezione, ogni volta.

     

     

    * Disponibile solo su alcuni modelli

  • Termosonda

    Grazie alla termosonda, otterrai sempre risultati perfetti con la massima facilità. Ti basta inserire la termosonda nella pietanza per monitorarne la temperatura al centro. La funzione ti avvisa una volta raggiunta la temperatura e interrompe automaticamente la cottura. Grazie alla termosonda, non avrai mai pietanze cotte eccessivamente o scotte.

  • Cucina intuitiva

    Arricchisci la tua esperienza culinaria collegando il tuo forno a vapore con la app My Electrolux Kitchen. Controlla a distanza il tuo forno da qualsiasi punto della casa e scopri chi sono i nostri partner, tra cui Google e SideChef.

Un nuovo modo di cucinare con il vapore

Scopri la potenza della cottura al vapore con il forno SteamCrisp 700. La sua funzione aggiuntiva di combinazione di vapore e calore rende più saporiti arrosti e pietanze cotte al forno con la massima facilità. Gli alimenti vengono cotti delicatamente, mantenendo gusto e proprietà nutritive, mentre la giusta quantità di calore conferisce una consistenza croccante e dorata.

700 SteamCrisp®

700 SteamCrisp®

  • Esterno croccante e interno morbido con SteamCrisp.
  • Intuitività e funzionalità a portata di mano.

700 SteamCrisp®

  • Vapore e calore combinati

    Ottimo per cuocere carni rosse e pollame. La combinazione di vapore e calore, permette di ottenere una croccante crosta esterna con un interno morbido e succulento.

  • Display LCD*

    Il display LCD con cottura guidata ti aiuta a creare ricette perfette. Seleziona il piatto e il forno imposterà automaticamente tempo di cottura e temperatura. Ed è facile regolare manualmente le impostazioni in base alle tue esigenze. per ottenere sempre risultati sorprendenti.

  • Pulizia AcquaClean

    Pulire dopo aver cucinato non deve essere necessariamente faticoso: il nostro forno si pulisce facilmente sfruttando la potenza dell'umidità. AquaClean fa evaporare l'acqua sul fondo del forno e il vapore scioglie il grasso ostinato e i residui lasciati sulle sue superfici. In questo modo potrai ottenere facilmente una pulizia naturale.

  • Cottura multilivello

    Sperimenta una cottura uniforme grazie alla cottura multilivello. La resistenza circolare aggiuntiva consente di ottenere una cottura uniforme su tre livelli. L'ideale per creare biscotti che si sciolgono in bocca e crostate golose.

     

     

    * Disponibile solo su alcuni modelli

  • Guide telescopiche*

    Controlla con semplicità e in assoluta sicurezza la cottura dei tuoi piatti grazie alle guida telescopiche. Queste guide autoportanti, facilmente agganciabile alle guide laterali esistenti, dispongono della funzione SafeStop che ne impedisce la fuoriuscita o il ribaltamento.

  • Riscaldamento rapido*

    La funzione di riscaldamento rapido fa in modo che il forno sia pronto quando ti serve. Con un periodo di preriscaldamento inferiore rispetto a quello dei sistemi tradizionali, puoi usare i minuti liberi per creare cene indimenticabili.

Per ottimi prodotti da forno, basta aggiungere il vapore

Aggiungendo il vapore, puoi creare a casa tua deliziosi muffin e crostate perfette con il forno SteamBake serie 600. Ma SteamBake fa molto di più che cuocere al forno. Gusta lasagne, pesce e anche il pollo arrosto grazie alla cottura convenzionale. Non devi far altro che seguire la ricetta.

600 SteamBake

600 SteamBake

  • SteamBake aggiunge un tocco di vapore per dolci e pane squisiti.
  • Imposta i tempi di cottura esatti con il display timer a LED.

600 SteamBake 

  • Aggiunta di vapore

    Aggiungi vapore all’interno del forno e crea le condizioni ideali per avere risultati professionali. Il vapore consente all’impasto di lievitare completamente, dando vita a un interno morbido e a un esterno croccante e saporito.

  • Display LED*

    È facile monitorare le tue ricette con il nostro display timer a LED. Ti consente di visualizzare i tempi di cottura esatti e monitora i piatti durante la cottura. mentre la manopola in-out* con pulsanti a sfioramento ti offre un controllo intuitivo del forno. Così potrai dedicarti a liberare la tua creatività culinaria.

  • Cottura multilivello

    Sperimenta una cottura uniforme grazie al sistema multilivello. La resistenza circolare aggiuntiva consente di ottenere una cottura uniforme su tre livelli. L'ideale per creare biscotti che si sciolgono in bocca e crostate golose.

  • Cavità XL

    I forni Electrolux con cavità da 72 litri ti offrono tutta la libertà creativa di cui hai bisogno. La cavità XL ti offre il 25% di spazio in più rispetto a quella tradizionale, con le stesse dimensioni esterne. Avrai a tua disposizione il 25% di spazio in più per preparare contemporaneamente grandi arrosti o diverse pietanze deliziose.

     

     

    * Disponibile solo su alcuni modelli

  • Pulizia AquaClean*

    Pulire dopo aver cucinato non deve essere necessariamente faticoso: il nostro forno si pulisce sfruttando la potenza dell'umidità. AquaClean fa evaporare l'acqua nel fondo del forno e il vapore scioglie il grasso ostinato e i residui lasciati sulle sue superfici. In questo modo potrai ottenere facilmente una pulizia naturale.

  • Riscaldamento rapido*

    La funzione di riscaldamento rapido fa in modo che il forno sia pronto quando ti serve. Con un periodo di preriscaldamento inferiore rispetto a quello dei sistemi tradizionali, puoi usare i minuti liberi per creare cene indimenticabili.

I tuoi piatti, sempre deliziosi

Con il forno SurroundCook® serie 600 tutti i cibi vengono cotti uniformemente, dal pollo arrosto croccante alle meringhe delicate. Il nostro forno garantisce il mantenimento di una temperatura interna costante, mentre la ventola fa circolare l'aria e il calore. In questo modo non dovrai più girare le pietanze o spostare le teglie.

600 SurroundCook®

600 SurroundCook®

  • Cottura uniforme grazie al sistema multilivello.
  • La ventola fa circolare il calore nel forno in maniera uniforme e costante.
  • La pulizia per pirolisi trasforma grasso e residui di cibo in cenere.*

600 SurroundCook® 

  • Cottura multilivello

    Sperimenta una cottura uniforme grazie alla cottura multilivello. La resistenza circolare aggiuntiva consente di ottenere una cottura uniforme su tre livelli. L'ideale per creare biscotti che si sciolgono in bocca e crostate golose.

     

     

    * Disponibile solo su alcuni modelli

  • Pulizia pirolitica*

    La funzione pirolitica semplifica la pulizia del forno riscaldandolo a una temperatura attorno ai 500°C, che trasforma i residui di grasso e cibo in cenere da rimuovere con un semplice panno umido.

  • Display LED*

    È facile monitorare le tue ricette con il nostro display timer a LED. Ti consente di visualizzare i tempi di cottura esatti e monitora i piatti durante la cottura. mentre la manopola pop in-out* con pulsanti a sfioramento ti offre un controllo intuitivo del forno. Così potrai dedicarti a liberare la tua creatività culinaria.

Dimensioni

Dimensioni

Misura lo spazio. I forni richiedono almeno 60 cm di larghezza, ma l’altezza può variare. Guarda quale selezionare in base alle seguenti altezze:

60 cm: forno di dimensioni standard

45 cm: forno compatto adatto a uno spazio più ridotto

Suggerimento Pro: il forno compatto combinato con microonde ti permette di cuocere, grigliare, riscaldare o scongelare qualsiasi pietanza.

Capacità

Capacità

Se la tua famiglia è numerosa o hai spesso ospiti, scegli un forno più grande. La capacità si misura in litri.

Oltre 70 l: perfetto per famiglie più numerose

40 - 70 l: ideale per una famiglia di 3-4 persone

35 - 40 l: ideale per 1-2 persone

Suggerimento Pro: un forno con livelli aggiuntivi per ripiani permette di preparare più piatti allo stesso tempo

Tipi di forno

Tipi di forno

Scegli il forno in base al metodo di cottura che preferisci.

Vapore: esterno dorato e croccante, interno umido grazie al vapore. Per carne, pesce, verdure e dessert gustosi.

Griglia: un forno con griglia separata ti offre più possibilità. Così avrai una consistenza grigliata e croccante.

Cottura al forno: con la ventola, crostate e torte da pasticceria perfette grazie all’uniforme distribuzione del calore.

Non riesci a decidere? - Un forno multifunzione a vapore può fare tutto questo.

Pulizia

Pulizia

I forni dotati delle seguenti funzioni fanno tutto da soli.

Pulizia pirolitica: il forno si riscalda fino a 500° C e lo sporco diventa cenere da rimuovere con un panno.

Rivestimento catalitico: a 220° C il grasso si ossida e il forno si autopulisce.

Pulizia a vapore: il display ti dice quando pulire. Scioglie grasso e incrostazioni e basta pulire con un panno.

Pulizia con acqua: l’umidità all'interno del forno scioglie il grasso più ostinato e i residui sulle superfici.

Scopri di più sui nostri forni

Funzioni di griglia, cottura e arrosto in un unico forno multifunzione. Oppure spingiti oltre le frontiere del gusto con un forno a vapore che dona ai tuoi piatti un interno succulento e un esterno croccante. Trova il forno più adatto alle tue esigenze consultando la nostra guida all’acquisto!

Pronto all’acquisto?
In alternativa, scopri la prossima serie