GUIDE ALL'ACQUISTO

Trova il forno perfetto per le tue esigenze

Spazio e posizionamento

Misura lo spazio disponibile. Tutti i forni richiedono una larghezza minima di 60 cm, mentre l'altezza è variabile. Guarda quale forno puoi scegliere in base alle seguenti altezze:

72-80 cm: un forno dalla grande capacità o un forno doppio
60 cm: un forno singolo di dimensioni standard
45 cm: un forno compatto adatto agli spazi ridotti

Consiglio dell’esperto: Risparmia spazio senza rinunciare a nessuna funzione: un forno a microonde compatto ti consente di cucinare, grigliare, riscaldare o scongelare qualsiasi piatto con ottimi risultati.

Capacità

Se hai una famiglia numerosa o hai spesso ospiti, orientati su un forno con una capacità maggiore, in grado di far fronte a pasti con più portate. La capacità del forno si misura in litri.

Più di 70 litri: perfetto per nuclei familiari più numerosi
40–70 litri: adatto a una famiglia di tre-quattro persone
35–40 litri: ideale per una o due persone

Consiglio dell’esperto: Un forno dotato di più posizioni della griglia consente di cucinare più piatti contemporaneamente.

Modalità di cottura

Il tuo modo di cucinare può influire sulla scelta del forno.

Vapore: mentre il calore rosola e rende più croccante l’esterno, il vapore trattiene l’umidità all’interno. Il risultato? Piatti incredibilmente succulenti a base di carne, pesce, verdura, senza dimenticare i dolci!
Grill: un forno dotato di grill offre una più ampia scelta nella preparazione di un pasto. Ottieni quella consistenza croccante senza dover andare al ristorante.
Preparazione di pane e dolci: grazie alla distribuzione uniforme del calore, un forno ventilato consente di realizzare ottime crostate e dolci come un vero professionista.

Non riesci a prendere una decisione? Un forno a vapore multifunzione è in grado di fare tutto quanto indicato in precedenza.

Pulizia

Immagina se il forno si pulisse da solo! I forni di questo tipo richiedono poche attenzioni.

Forni autopulenti: i forni pirolitici si scaldano fino a raggiungere una temperatura di 500° C, riducendo lo sporco in cenere sottile, che si pulisce con un panno.

Rivestimenti catalitici: i rivestimenti catalitici assorbono le macchie di grasso e si attivano con un riscaldamento regolare a 220° C. Il grasso viene ossidato lasciando la superficie pulita.

Consiglio dell’esperto: Il rivestimento anti-impronte lascia l’esterno immacolato e richiede meno pulizia.

Forni a vapore

Cucina come un vero professionista. Un forno a vapore Electrolux mantiene intatti i sapori, dona una consistenza incredibile ai cibi e ne conserva la croccantezza. Il pane lieviterà meglio, il pollo rimarrà tenero, le verdure manterranno il colore vivace e la croccantezza, mentre con funzione SousVide esplorerai nuovi fantastici orizzonti in cucina.