Guide all'acquisto

Trova la lavatrice perfetta per le tue esigenze

Spazio e posizionamento

A prescindere che tu decida di optare per una lavatrice a libera installazione o per una integrata in un mobiletto in linea con lo stile e il design della tua cucina o locale lavanderia, dovrai prendere le misure per vedere se ci sta. Quanto spazio hai?

60-48 cm di larghezza: le dimensioni ideali per una lavatrice a carica frontale
48-34 cm di larghezza: la soluzione ideale è una lavatrice a carica frontale poco profonda
45-40 cm di larghezza: prendi in considerazione una lavatrice a carica dall’alto

Consiglio dell’esperto: Se il tuo locale lavanderia è piccolo, valuta l’acquisto di una lavasciuga 2 in 1

Capacità

Sempre in funzione o uso sporadico? Nella scelta del tuo nuovo elettrodomestico, considera il numero di volte in cui usi la lavatrice in una settimana.

Meno di 4 volte a settimana: basta una lavatrice da 5-6 kg, tranne se lavi spesso capi voluminosi (giacche e piumini)
4-6 volte la settimana: scegli una lavatrice da 7 kg
Oltre 6 volte a settimana: riduci i lavaggi con una lavatrice più capiente (> 8 kg)

Tempo e praticità

Ti alzi presto o vai a letto tardi? Seleziona un elettrodomestico con partenza ritardata; così facendo potrai ritardare l’inizio del ciclo fino a quando preferisci: a notte fonda o al mattino presto, per bollette meno salate.

Asciugatura

Come asciughi i tuoi capi? Scegli una lavatrice con un ciclo di centrifuga veloce per avere tempi di asciugatura più brevi. Più veloce è la centrifuga dei capi durante il ciclo di lavaggio, meno sarà necessario asciugarli.

Consiglio dell’esperto: Non dimenticare di impostare un ciclo di centrifuga più lenta per i capi delicati: in questo modo dureranno più a lungo. Le nostre lavatrici con tecnologia UltraCare System proteggono ogni singola fibra.

Scegli il tuo elettrodomestico

Dalle apparecchiature formato “famiglia” con il cesto più grande, fino a quelli compatti e salvaspazio, Electrolux ha la lavatrice che fa al caso tuo.