Guide all'acquisto

Trova la lavatrice perfetta per le tue esigenze

Le nostre linee

Esplora le nostre linee per trovare il prodotto più adatto per la tua casa.

Considerazioni

Di seguito troverai una panoramica delle cose da prendere in considerazione al momento di acquistare una nuova asciugatrice.

Per le informazioni complete su un prodotto, consulta il manuale.

Spazio e posizionamento

  

A prescindere che tu decida di optare per una lavatrice a libera installazione o per una integrata in un mobiletto in linea con lo stile e il design della tua cucina o locale lavanderia, dovrai prendere le misure per vedere se ci sta. Quanto spazio hai?

60-48 cm di larghezza: le dimensioni ideali per una lavatrice a carica frontale
48-34 cm di larghezza: la soluzione ideale è una lavatrice a carica frontale poco profonda
45-40 cm di larghezza: prendi in considerazione una lavatrice a carica dall’alto

Consiglio dell’esperto: Se il tuo locale lavanderia è piccolo, valuta l’acquisto di una lavasciuga 2 in 1

 

  

Capacità

 

Sempre in funzione o uso sporadico? Nella scelta del tuo nuovo elettrodomestico, considera il numero di volte in cui usi la lavatrice in una settimana.

Meno di 4 volte a settimana: basta una lavatrice da 5-6 kg, tranne se lavi spesso capi voluminosi (giacche e piumini)
4-6 volte la settimana: scegli una lavatrice da 7 kg
Oltre 6 volte a settimana: riduci i lavaggi con una lavatrice più capiente (> 8 kg)

 

Tempo e praticità

 

Ti alzi presto o vai a letto tardi? Seleziona un elettrodomestico con partenza ritardata; così facendo potrai ritardare l’inizio del ciclo fino a quando preferisci: a notte fonda o al mattino presto, per bollette meno salate.

  

Asciugatura

  

Come asciughi i tuoi capi? Scegli una lavatrice con un ciclo di centrifuga veloce per avere tempi di asciugatura più brevi. Più veloce è la centrifuga dei capi durante il ciclo di lavaggio, meno sarà necessario asciugarli.

Consiglio dell’esperto: Non dimenticare di impostare un ciclo di centrifuga più lenta per i capi delicati: in questo modo dureranno più a lungo. Le nostre lavatrici con tecnologia UltraCare System proteggono ogni singola fibra.

Scegli il tuo elettrodomestico

  

Dalle apparecchiature formato “famiglia” con il cesto più grande, fino a quelli compatti e salvaspazio, Electrolux ha la lavatrice che fa al caso tuo.

  


UltraCare - L'aspetto dei vostri tessuti, mantenuto al 100%

  

Il nostro Sistema UltraCare pre-miscela i detersivi per garantire una pulizia rapida e completa. In questo modo ogni fibra del tessuto viene lavata e protetta, mantenendo freschezza, morbidezza e un aspetto come nuovo più a lungo.

   

Scopri le lavatrici PerfectCare 800

I tessuti rimangono morbidi. Lavaggio dopo lavaggio.

   

Il detersivo e l'ammorbidente sono premiscelati e attivati con l'acqua prima di arrivare nel cesto. Ciò garantisce che ogni centimetro dei tuoi capi sia raggiunto e pulito, perché il detersivo non disciolto porta a una pulizia meno efficace. Infatti, il sistema UltraCare distribuisce l'ammorbidente in modo uniforme con un'efficacia doppia rispetto a una lavatrice tradizionale.

  

Programma UltraWash - lavaggio eccezionale

  

In appena 59 minuti a 30°, col nostro Programma UltraWash, i tuoi capi riceveranno una cura straordinaria e conserveranno più a lungo quella piacevole sensazione di nuovo.

  


Utilizza il vapore con SteamCare

  

Il nostro sistema SteamCare ti offre risultati professionali comodamente a casa tua. Termina ogni lavaggio con il vapore per ridurre le pieghe e ottenere una finitura liscia dei tessuti, senza il calore della stiratura tradizionale. Oppure usa SteamCare per dare una rinfrescata ai tuoi capi, quando non è necessario un lavaggio completo. 

  

Scopri le lavatrici PerfectCare 700

Pieghe diminuite del 30%

  

L'aggiunta del vapore alla fine del lavaggio fa sì che le fibre dei capi si distendano e le pieghe si riducano di un terzo, rispetto ai risultati ottenuti con una lavatrice senza SteamCare. Inoltre limitando la stiraturadei tuoi capi, essi ritengono la forma e la consistenza più a lungo.

  

Non lavare troppo spesso: dai una rinfrescata ai tuoi capi in soli quindici minuti

  

Goditi la sensazione di “appena lavato” senza dover ricorrere a cicli di lavaggio completi dopo un solo uso. Electrolux FreshScent è il primo sistema al mondo che dà una rinfrescata ai capi usando vapore e fragranze invece del detersivo. Il vapore e le nostre fragranze selezionate con cura doneranno ai tuoi capi una sensazione e un profumo eccezionali.

   

Acquista subito

SensiCare - La vostra quotidianità, lavata con cura

  

Il nostro sistema SensiCare garantisce il giusto livello di cura impostando tempo, energia e consumo idrico in base al carico. Così si evitano lavaggi troppo lunghi e si mantengono inalterate le caratteristiche degli indumenti più a lungo.

  

Scopri le lavatrici PerfectCare 600

I tessuti mantengono la sensazione di nuovo per il doppio del tempo

Secondo un test effettuato da Ritex nel 2015 (test n. 15CR00099), l'uso di SensiCare fa durare la sensazione di tessuto nuovo il doppio del tempo. I sensori regolano in automatico le impostazioni del ciclo alla dimensione del carico dal primo minuto, per ridurre il consumo di tempo, energia e acqua. Questo significa avere una maggiore cura, non solo degli indumenti, ma anche dell'ambiente.

Programma Denim

Grazie al nostro programma di lavaggio delicato, l'aspetto e la forma dei tuoi capi classici in jeans sono mantenuti come nuovi più a lungo.