Guide all'acquisto

Trova la lavatrice perfetta per le tue esigenze

La nostra gamma

Esplora la nostra gamma per trovare il prodotto più adatto per la tua casa.

4,5

4,5 (13 Recensioni)

  • UltraCare
  • Vapore PRO
  • SensiCare
5

5 (28 Recensioni)

  • Vapore PRO
  • SensiCare
5

5 (28 Recensioni)

  • SensiCare

Dimensioni della lavatrice

Vuoi una lavatrice a libera installazione o ne preferisci una da incasso "integrata"? In entrambi i casi, il primo passo è assicurarsi che le dimensioni coincidano con lo spazio a tua disposizione. Ecco alcuni modelli di lavatrice consigliati in base alle dimensioni:
Larghezza: 60-48 cm; consigliamo un modello a carica frontale
Larghezza: 45-40 cm; meglio prendere in considerazione una lavatrice a carica dall'alto
Profondità: 45-38 cm; una lavatrice compatta a carica frontale è l'ideale per questi spazi

Suggerimenti: Se l'area dedicata al bucato è di piccole dimensioni, consigliamo l'acquisto di una lavasciuga combinata 2 in 1.
Un altro modo per risparmiare spazio è impilare lavatrice e asciugatrice formando così una colonna bucato.

Capacità di carico della lavatrice

Quando si tratta di decidere la capacità di carico della lavatrice, ci sono alcuni fattori da prendere in considerazione:
Dimensioni del nucleo familiare: famiglie numerose vs single
Abitudini: quante volte a settimana fai il bucato?
Tipo e dimensione dei capi da lavare: Ad esempio lenzuola, piumini e tende richiedono un cesto più grande per ottenere i migliori risultati.

Tutte le lavatrici Electrolux sono dotate di tecnologia SensiCare. SensiCare utilizza sensori di peso per regolare il consumo di acqua ed energetico in base alle dimensioni del carico. Questo consente di risparmiare tempo e denaro e garantisce che i capi non siano sottoposti a lavaggi eccessivi.

Efficienza energetica della lavatrice

Tutte le lavatrici Electrolux sono progettate per ridurre notevolmente il consumo energetico e di acqua, per capi puliti e protetti senza scendere a compromessi sulle prestazioni. La classe  di efficienza energetica delle lavatrici Electrolux va da A+++ a A+++ -50%. Questo significa che la classe energetica più elevata di Electrolux è del 50% più efficiente rispetto ai requisiti della classe A+++.

Alcune tecnologie specifiche possono inoltre contribuire a migliorare il livello della classe energetica. Tra queste figurano i motori inverter, la tecnologia con opzione ECO e la tecnologia SensiCare.

Silenziosa e veloce

Ci sono altri due fattori da prendere in considerazione nella scelta di una lavatrice:

Cicli silenziosi

Le nostre lavatrici hanno livelli di rumorosità molto confortevoli. Così fare il bucato non disturberà l'atmosfera serena di casa tua.

Programmi rapidi

Usando i programmi rapidi, puoi lavare un carico di bucato di piccole dimensioni (3 kg) in soli 20 minuti. Per carichi di dimensioni maggiori, seleziona il programma UltraWash (presente in lavatrici selezionate). Il programma UltraWash lava i capi in 59 minuti: l'ideale per il bucato serale o per capi poco sporchi. 

Lavatrice connessa

Con My Electrolux Care App, puoi connettere gli elettrodomestici per il bucato al tuo telefono per un modo più intelligente di fare il bucato. Ti basta aprire l'app e scegliere temperatura, tipo di tessuto e colore. L'app fornirà un programma personalizzato. Cura del bucato personalizzata, direttamente dal tuo smartphone.

Scopri di più

Lavatrice con programma a vapore

Il vapore è un'ottima scelta se vuoi evitare pieghe nei capi e diminuire i tempi di stiratura. Le lavatrici Electrolux con tecnologia Vapore PRO sono dotate dell'opzione vapore finale, che permette di ridurre di un terzo le pieghe nei capi aggiungendo il vapore al termine del ciclo di lavaggio. In alternativa, è possibile usare un ciclo di vapore separato per rinfrescare rapidamente e velocemente i capi sgualciti.

Certificazioni

La certificazione Woolmark è un marchio di approvazione di Woolmark Company. Puoi avere la certezza che gli elettrodomestici per il bucato Electrolux sono adeguati per lavare i capi in lana, perfino quelli delicati! 

Le lavatrici PerfectCare 800 sono certificate da Ariel e Lenor. Ciò significa che offrono fantastici risultati di lavaggio e una distribuzione ottimale di detergente e ammorbidente sui tuoi capi preferiti. Ogni singola fibra riceverà il giusto trattamento e i tuoi capi sembreranno nuovi più a lungo.


Perfetto equilibrio tra efficienza energetica, tempo e cura dei capi con il programma UltraWash

Il nostro programma UltraWash è il mix perfetto tra cura dei capi ed efficienza energetica per i carichi quotidiani, grazie alla durata del ciclo di soli 59 minuti. Il ciclo a bassa temperatura protegge i tuoi capi con efficienza, mantenendo inalterati i risultati di lavaggio. Con un ciclo di lavaggio a 30 ºC risparmi fino al 30% di energia rispetto al programma cotone a 40 ºC. Delicato sui tuoi capi, gentile con l’ambiente.

Pulizia efficace a 30 °C, risparmiando il 30% di energia*

*Con il programma UltraWash, pulisci in profondità a 30 °C e risparmi oltre il 30% di energia rispetto al programma cotone a 40 °C.

Goditi i tuoi capi più a lungo con UltraCare

Goditi i tuoi capi più a lungo grazie alla tecnologia UltraCare System. Detersivo e ammorbidente vengono pre-miscelati in acqua prima di raggiungere il carico, così da essere distribuiti in modo uniforme durante il lavaggio, a garanzia di capi morbidi e puliti anche con lavaggi a basse temperature. Azione efficace sui tuoi capi e fibre protette.


Riduci le pieghe con Vapore PRO

  

Il nostro sistema Vapore PRO ti offre risultati professionali comodamente a casa tua. Termina ogni lavaggio con il vapore per ridurre le pieghe e ottenere una finitura liscia dei tessuti, senza il calore della stiratura tradizionale. Oppure usa Vapore PRO per dare una rinfrescata ai tuoi capi, quando non è necessario un lavaggio completo. 

  

Scopri le lavatrici PerfectCare 700

Pieghe diminuite del 30%

  

L'aggiunta del vapore alla fine del lavaggio fa sì che le fibre dei capi si distendano e le pieghe si riducano di un terzo, rispetto ai risultati ottenuti con una lavatrice senza Vapore PRO. Inoltre limitando la stiratura dei tuoi capi, essi mantengono la forma e la consistenza più a lungo.

  

Non lavare troppo spesso: dai una rinfrescata ai tuoi capi in soli quindici minuti

  

Goditi la sensazione di “appena lavato” senza dover ricorrere a cicli di lavaggio completi dopo un solo uso. Electrolux FreshScent è il primo sistema al mondo che dà una rinfrescata ai capi usando vapore e fragranze invece del detersivo. Il vapore e le nostre fragranze selezionate con cura doneranno ai tuoi capi una sensazione e un profumo eccezionali.

   

Acquista subito

SensiCare - La vostra quotidianità, lavata con cura

  

Il nostro sistema SensiCare garantisce il giusto livello di cura impostando tempo, energia e consumo idrico in base al carico. Così si evitano lavaggi troppo lunghi e si mantengono inalterate le caratteristiche degli indumenti più a lungo.

  

Scopri le lavatrici PerfectCare 600

I tessuti mantengono la sensazione di nuovo per il doppio del tempo

Secondo un test effettuato da Ritex nel 2015 (test n. 15CR00099), l'uso di SensiCare fa durare la sensazione di tessuto nuovo il doppio del tempo. I sensori regolano in automatico le impostazioni del ciclo alla dimensione del carico dal primo minuto, per ridurre il consumo di tempo, energia e acqua. Questo significa avere una maggiore cura, non solo degli indumenti, ma anche dell'ambiente.

Programma Denim

Grazie al nostro programma di lavaggio delicato, l'aspetto e la forma dei tuoi capi classici in jeans sono mantenuti come nuovi più a lungo.