BlastChiller

Abbattitore
di temperatura
BlastChiller
Sapori senza tempo

Surgela e abbatti:
la nuova frontiera del freddo

L’abbattitore è un elettrodomestico innovativo che raffredda velocemente e con una precisa regolazione della temperatura, sia al di sopra che al di sotto di 0°C.

Nel mondo professionale, dove è uno strumento indispensabile, si parla di abbattimento positivo, quando gli alimenti sono portati al di sopra di 0°C, o di abbattimento negativo, quando sono portati al di sotto di 0°C. 


Un’informazione importante, da far entrare nel linguaggio corrente anche della cucina di casa.

Conforme alla norma HACCP corrente, la quantità di riferimento per la dimensione della cavità dell’abbattitore Electrolux è 3kg.

  • 1
    SURGELAZIONE:

    Porta un cibo ad una temperatura di -18°C al cuore entro 240 minuti.
    La surgelazione, a differenza della congelazione tradizionale, grazie alla formazione di micro-cristalli di acqua al posto dei macro-cristalli, mantiene le proprietà organolettiche degli alimenti. La rapidità di raffreddamento garantisce una maggiore sicurezza alimentare, perché riduce e rallenta lo sviluppo di batteri o microrganismi e mantiene un’alta qualità organolettica e sensoriale degli alimenti.

  • 2
    ABBATTIMENTO RAPIDO:

    Porta un cibo ad una temperatura di 3°C  al cuore entro 90 minuti.
    Ideale per pezzi di carne di grande spessore, come ad esempio roastbeef di manzo, lonza di maiale o cosciotto di agnello e prodotti con massa elevata tipo lasagne o sughi, ad esempio ragù. Per queste preparazioni si consiglia di utilizzare la sonda per un perfetto controllo della temperatura e della durata del programma selezionato.

  • 3
    ABBATTIMENTO DELICATO:

    Porta un cibo ad una temperatura di 5°C al cuore entro 90 minuti.
    È la funzione più utilizzata, ideale per la maggior parte delle preparazioni, come ad esempio fettine di carne, filetti di pesce, crostacei, verdure, sformati di pasta di dimensioni ridotte, prodotti da forno e dolci al cucchiaio. 

Ingredienti preservati a lungo, naturalmente

L’abbattitore è un elettrodomestico che si adatta a tutti i nuclei familiari: dal single alla coppia con figli, dal cuoco provetto a chi è alle prime armi.

Il suo principale obiettivo? Rendere la vita in cucina più facile e soddisfare gusti ed esigenze diverse.

Fai la spesa, pianifica la settimana, decidi cosa cucinare subito e cosa abbattere per la conservazione in frigo o in congelatore.

Oggi puoi organizzare in modo nuovo, più efficace ed efficiente, le attività di preparazione. Puoi, ad esempio, trasformarti in Chef per un giorno e preparare i piatti, finiti o semi lavorati, che ti serviranno per tutta la settimana.

Infinite possibilità

Carpacci, tartare e sushi in totale sicurezza per serate di cucina fusion con gli amici, anche a casa tua. 

Invitare a cena gli amici o organizzare una cena importante per tutta la famiglia a casa diventa molto più rapido e semplice.

Puoi preparare torte farcite o decorate in modo facile e veloce perché non è necessario attendere il naturale raffreddamento prima di tagliarle o stendere la glassa, senza rischio che sprofondi nel dolce.

L’abbinamento del vino o di una birra di qualità alla giusta temperatura fa la differenza tra buono e perfetto. Quando il frigorifero è pieno di piatti è però difficile trovare lo spazio per bottiglie e lattine. Oggi il problema è risolto perché con l’abbattitore puoi raffreddare ai giusti gradi e preparare cubetti di ghiaccio in modo semplice e rapido.

Fai la spesa e abbatti

Con l’abbattitore è facile conservare la fragranza di verdure appena raccolte o carni di qualità. Devi solo decidere cosa cucinare subito e cosa abbattere per la conservazione in frigo o in congelatore. Non rinunciare al piacere, al gusto e alla qualità anche quando il tempo è tiranno. Gustosi come se non fossero mai passa ti dal freezer.

Cucina e raffredda

Non dover aspettare che i piatti si raffreddino e la rapidità del trattamento bloccano la proliferazione batterica e prevengono la perdita di valori nutrizionali. Così le tue pietanze saranno pronte quando vuoi tu, mantenendo inalterati gusto, profumo, fragranza e consistenza, proprio come se fossero appena state cotte. Anche i cibi caldi, immediatamente e in totale sicurezza.

 

Cook&Chill, dai più sapore alla vita in 3 semplici passi

Libera la tua creatività cucinando come un vero Chef grazie all’azione combinata di Cassetto Sottovuoto CombiVac, Forno CombiSteam Pro e Abbattitore di temperatura BlastChiller. Per preparare in anticipo piatti di alta cucina da conservare e servire come e quando preferisci.

 

  • 1
    FORNO COMBISTEAM PRO

    Funzione vapore e SousVide
    La funzione vapore consente di rigenerare alimenti di vario spessore in pochi minuti, rendendoli croccanti all’esterno e morbidi e all’interno. Con la Funzione SousVide del Forno CombiSteam Pro puoi scegliere tra una cottura completa o parziale.

  • 2
    RAFFREDDA RAPIDAMENTE

    Abbattitore di temperatura
    "Ferma il tempo" raffreddando gli alimenti appena usciti dal forno, in totale sicurezza, per mantenere inalterati l’aspetto, la consistenza e il contenuto di vitamine.

  • 3
    SIGILLA SOTTOVUOTO

    Cassetto Sottovuoto CombiVac
    Esalta il gusto e trattieni l’umidità sigillando insieme tutti gli ingredienti.

    Per piatti pronti da cucinare, quando preferisci.