Abbattitore
di temperatura
BlastChiller
Sapori senza tempo
Surgela e abbatti:
la nuova frontiera del freddo
L’abbattitore è un elettrodomestico innovativo che raffredda velocemente e con una precisa regolazione della temperatura, sia al di sopra che al di sotto di 0°C.
Nel mondo professionale, dove è uno strumento indispensabile, si parla di abbattimento positivo, quando gli alimenti sono portati al di sopra di 0°C, o di abbattimento negativo, quando sono portati al di sotto di 0°C.
Un’informazione importante, da far entrare nel linguaggio corrente anche della cucina di casa.
Conforme alla norma HACCP corrente, la quantità di riferimento per la dimensione della cavità dell’abbattitore Electrolux è 3kg.
-
1SURGELAZIONE:
Porta il cibo ad una temperatura di -18°C al cuore entro 240 minuti.
La surgelazione, a differenza della congelazione tradizionale, grazie alla formazione di micro-cristalli di acqua al posto dei macro-cristalli, mantiene le proprietà organolettiche degli alimenti. La rapidità di raffreddamento garantisce una maggiore sicurezza alimentare, perché riduce e rallenta lo sviluppo di batteri o microrganismi e mantiene un’alta qualità organolettica e sensoriale degli alimenti. -
2ABBATTIMENTO RAPIDO:
Porta il cibo ad una temperatura di 3°C al cuore entro 90 minuti.
Ideale per pezzi di carne di grande spessore, come ad esempio roastbeef di manzo, lonza di maiale o cosciotto di agnello e prodotti con massa elevata tipo lasagne o sughi, ad esempio ragù. Per queste preparazioni si consiglia di utilizzare la sonda per un perfetto controllo della temperatura e della durata del programma selezionato. -
3ABBATTIMENTO DELICATO:
Porta il cibo ad una temperatura di 5°C al cuore entro 90 minuti.
È la funzione più utilizzata, ideale per la maggior parte delle preparazioni, come ad esempio fettine di carne, filetti di pesce, crostacei, verdure, sformati di pasta di dimensioni ridotte, prodotti da forno e dolci al cucchiaio.
Ingredienti preservati a lungo, naturalmente
L’abbattitore è un elettrodomestico che si adatta a tutti i nuclei familiari: dal single alla coppia con figli, dal cuoco provetto a chi è alle prime armi.
Il suo principale obiettivo? Rendere la vita in cucina più facile e soddisfare gusti ed esigenze diverse.
Fai la spesa, pianifica la settimana, decidi cosa cucinare subito e cosa abbattere per la conservazione in frigo o in congelatore.
Oggi puoi organizzare in modo nuovo, più efficace ed efficiente le attività di preparazione. Puoi, ad esempio, trasformarti in Chef per un giorno e preparare i piatti, finiti o semi lavorati, che ti serviranno per tutta la settimana.
Infinite possibilità
Carpacci, tartare e sushi in totale sicurezza per serate di cucina fusion con gli amici, anche a casa tua.
Invitare a cena gli amici o organizzare una cena importante per tutta la famiglia a casa diventa molto più rapido e semplice.
Puoi preparare torte farcite o decorate in modo facile e veloce perché non è necessario attendere il naturale raffreddamento prima di tagliarle o stendere la glassa, senza rischio che sprofondi nel dolce.
L’abbinamento del vino o di una birra di qualità alla giusta temperatura fa la differenza tra buono e perfetto. Quando il frigorifero è pieno di piatti è però difficile trovare lo spazio per bottiglie e lattine. Oggi il problema è risolto perché con l’abbattitore puoi raffreddare alla giusta temperatura e preparare cubetti di ghiaccio in modo semplice e rapido.
Fai la spesa e abbatti
Con l’abbattitore è facile conservare la fragranza di verdure appena raccolte o carni di qualità. Devi solo decidere cosa cucinare subito e cosa abbattere per la conservazione in frigo o in congelatore. Non rinunciare al piacere, al gusto e alla qualità anche quando il tempo è tiranno. Gustosi come se non fossero mai passati dal freezer.
Cucina e raffredda
Non dover aspettare che i piatti si raffreddino e la rapidità del trattamento bloccano la proliferazione batterica e prevengono la perdita di valori nutrizionali. Così le tue pietanze saranno pronte quando vuoi tu, mantenendo inalterati gusto, profumo, fragranza e consistenza, proprio come se fossero appena state cotte. Anche i cibi caldi, immediatamente e in totale sicurezza.