Guide all'acquisto

Trova il congelatore adatto alle tue esigenze

Spazio

La nostra gamma spazia da congelatori verticali alti a modelli sottopiano e a pozzo per conservare grandi quantità di alimenti.

I congelatori verticali standard sono facili da organizzare e offrono una capacità di conservazione ottimale.

I congelatori sottopiano hanno più o meno la dimensione di una lavastoviglie e si inseriscono facilmente sotto ai piani di lavoro di altezza standard.

I congelatori a pozzo hanno un coperchio al posto della porta e sono perfetti per conservare grandi quantità di alimenti.

Altezza, larghezza e profondità sono variabili. Esplora l'intera gamma per trovare il modello con le dimensioni più adatte alla tua casa.

Capacità

Qual è la capacità di congelamento di cui hai bisogno?
Ecco come stimare in modo facile la capacità del congelatore in termini di borse della spesa:

Fino a 200 litri- 5 borse della spesa: per nuclei familiare di piccole dimensioni
200/300 litri- 11 borse della spesa: per nuclei familiari di medie dimensioni
300/400 litri- 20 borse della spesa: per nuclei familiari di grandi dimensioni

Consiglio dell’esperto: Cerca il cassetto MaxiBox e l’interno FlexiSpace per conservare gli articoli più grandi senza fatica.

Scongelamento

Evita di eseguire lo sbrinamento manuale: prendi in considerazione un congelatore con funzione di sbrinamento automatico.

I modelli con sbrinamento automatico evitano la formazione di ghiaccio, preservando il sapore e la consistenza originari dei tuoi alimenti, senza più cristalli di ghiaccio.

Grazie a Electrolux No Frost avrai a disposizione un congelatore ad alte prestazioni che non richiederà mai lo sbrinamento manuale.

Temperatura

Controlla la temperatura nel tuo congelatore con le seguenti funzioni

Temperatura ottimale: il sistema di congelamento di precisione Electrolux mantiene una temperatura uniforme in ogni cassetto, garantendo una maggiore durata e freschezza degli alimenti.

Congelamento Express: la funzione FastFreeze di Electrolux aiuta a congelare i prodotti freschi rapidamente, mantenendo inalterati i sapori, i colori e i valori nutrizionali.

Allarme temperatura elevata: il segnale di avviso di temperatura elevata notifica se la porta è rimasta aperta o se la temperatura interna è in aumento.

Efficienza energetica

Tutti i congelatori hanno un’etichetta che indica la loro efficienza energetica, da A+++ (migliore efficienza energetica) fino a A+ (minore efficienza energetica). La scelta di un congelatore di classe energetica A+ e superiore aiuta a ridurre le bollette dell’elettricità. A titolo di confronto, un congelatore di classe A++ è del 21% più efficiente rispetto a uno di classe A+.

Consiglio dell’esperto: Riduci il consumo energetico posizionando il congelatore lontano da apparecchiature che emettono calore, come radiatori e forni.

Scegli il tuo elettrodomestico

Se stai cercando un controllo della temperatura estremamente accurato, uno spazio di conservazione flessibile e prestazioni eccezionali, Electrolux ha proprio il congelatore che fa al caso tuo.