Guide all'acquisto

Trova il frigo-congelatore perfetto per le tue esigenze

Proteggi i tuoi sapori preferiti

Offri ai tuoi cibi una vita più lunga e più gustosa. La nostra tecnologia TwinTech® si serve di due sistemi di raffreddamento per mantenere i tuoi alimenti al giusto livello di umidità e temperatura. In questo modo, l'aria nel frigo è controllata per offrire il massimo livello di freschezza. Inoltre, l'aria separata nel congelatore è secca, per evitare la formazione di brina.

Freschezza su ogni ripiano

Mantieni i tuoi cibi gustosi più a lungo, a prescindere da dove decidi di posizionarli. MultiFlow consente di ottenere un livello di refrigerazione eccezionale nella parte superiore, inferiore, frontale e posteriore. Garantisce un efficace flusso d'aria intorno agli alimenti, mantenendo livelli di temperatura e umidità uniformi all'interno del tuo frigo. In questo modo, i tuoi cibi saranno sempre deliziosi e potrai ridurre gli sprechi.

 

Una trancio di salmone fresco prima e dopo la cottura
TwinTech®

I frigo-congelatori FreshPlus mantengono tutti i cibi più freschi più a lungo. 

Un primo piano del frigorifero FreshPlus di Electrolux con alimenti sistemati in ogni ripiano

Freschezza a casa tua

Pesce fresco come appena pescato. Ma non dal mare: dal tuo frigo! I frigo-congelatori FreshPlus sono la soluzione ideale per carne e pesce, poiché dispongono di uno scomparto speciale che permette di conservare gli alimenti a temperature inferiori. I tuoi cibi restano dunque alla temperatura giusta per sprigionare sapori straordinari.

Un piatto di insalata fresca appena prelevata dal frigo-congelatore TwinTech di Electrolux

L'insalata, fresca come mai prima

Crea insalate fresche in grado di appagare tutti i palati e lascia che la lattuga appassita sia un brutto ricordo. Il grande cassetto CrispFresh protegge i sapori e la consistenza dei cibi, mantenendo frutta e verdura in condizioni ideali a livello di umidità e temperatura di conservazione. Lo spazio disponibile ti consente di mantenere deliziosi i tuoi cibi, anche se compri tanti alimenti freschi.  


Alimenti

Cosa conserverai nel frigo-congelatore?

Frutta a verdura fresche: orientati su un frigorifero dotato del cassetto per insalata e di cassetti profondi per verdure di grandi dimensioni. Se hai molti cibi freschi, forse ti serve uno scomparto frigo più grande rispetto al congelatore.

Carne e pesce: il modello con scomparto NaturaFresh manterrà la carne e il pesce freschi più a lungo.

Bevande: prendi in considerazione portabottiglie, piani regolabili per alloggiare le bottiglie o una cantinetta per vini integrata. Alcuni frigoriferi e congelatori in stile americano hanno un distributore di ghiaccio integrato.

Surgelati: se surgeli spesso, scegli un frigo-congelatore con una capacità del congelatore pari a quella del frigorifero.

Spazio

Quale tipo di frigo-congelatore si adatta alla tua cucina?

Affiancato: un frigorifero e un congelatore ad altezza piena dalla notevole capacità, con l’aggiunta del dispenser di ghiaccio e acqua su determinati modelli.

Combo: frigorifero e congelatore impilati, con una porta separata per ciascuno. Scegli fra i modelli con il congelatore nella parte superiore o inferiore.

Integrato: nascosto dietro a un mobiletto per adattarsi allo stile della tua cucina; puoi optare per un frigo-congelatore o per un frigorifero e un congelatore separati.

Altezza, larghezza e profondità variano: esplora l'intera gamma per trovare lo stile e le dimensioni più adatti alle tue esigenze.

Capacità

La capacità del frigo-congelatore si misura in litri.

Fino a 200 litri: ideale per nuclei familiare piccoli

200-300 litri: ideale per nuclei familiare di medie dimensioni

300-400: ideale per grandi nuclei familiari

Consiglio dell’esperto: Lascia un po’ di spazio in frigorifero per far circolare l’aria, in modo da garantire un raffreddamento efficiente.

Energia

Elevata efficienza energetica significa risparmiare sulle bollette. Dati gli standard in continua evoluzione, tutti i frigo-congelatori dal 2014 in poi devono avere una classificazione energetica minima pari a A+, mentre la classe più alta è A+++. A titolo di confronto, un frigorifero di classe A++ è del 21% più efficiente rispetto a uno di classe A+.

Consiglio utile: Riduci il consumo energetico posizionando il frigo-congelatore lontano da radiatori o dal forno.

Scegli il tuo elettrodomestico

A prescindere dal menu, il frigo-congelatore Electrolux manterrà i tuoi alimenti naturalmente freschi, più a lungo.