Guide all'acquisto

Trova il frigo-congelatore perfetto per le tue esigenze

Alimenti

Cosa conserverai nel frigo-congelatore?

Frutta a verdura fresche: orientati su un frigorifero dotato del cassetto per insalata e di cassetti profondi per verdure di grandi dimensioni. Se hai molti cibi freschi, forse ti serve uno scomparto frigo più grande rispetto al congelatore.

Carne e pesce: un modello con scomparto FreshZone® manterrà la carne e il pesce freschi più a lungo.

Bevande: prendi in considerazione portabottiglie, piani regolabili per alloggiare le bottiglie o una cantinetta per vini integrata. Alcuni frigoriferi e congelatori in stile americano hanno un distributore di ghiaccio integrato.

Surgelati: se surgeli spesso, scegli un frigo-congelatore con una capacità del congelatore pari a quella del frigorifero.

Spazio

Quale tipo di frigo-congelatore si adatta alla tua cucina?

Affiancato: un frigorifero e un congelatore ad altezza piena dalla notevole capacità, con l’aggiunta del dispenser di ghiaccio e acqua o dello scomparto per i vini su determinati modelli.

Combo: frigorifero e congelatore impilati, con una porta separata per ciascuno. Scegli fra i modelli con il congelatore nella parte superiore o inferiore.

Integrato: nascosto dietro a un mobiletto per adattarsi allo stile della tua cucina; puoi optare per un frigo-congelatore o per un frigorifero e un congelatore separati.

Altezza, larghezza e profondità variano: esplora l'intera gamma per trovare lo stile e le dimensioni più adatti alle tue esigenze.

Capacità

La capacità del frigo-congelatore si misura in litri.


100–150 litri
: per un nucleo familiare di 1-2 persone.
150–250 litri: ideale per 3-4 persone.
250+ litri: per nuclei familiari numerosi di 5 o più persone.

Consiglio dell’esperto: Lascia un po’ di spazio in frigorifero per far circolare l’aria, in modo da garantire un raffreddamento efficiente.

Energia

Elevata efficienza energetica significa risparmiare sulle bollette. Dati gli standard in continua evoluzione, tutti i frigo-congelatori dal 2014 in poi devono avere una classificazione energetica minima pari a A+, mentre la classe più alta è A+++. A titolo di confronto, un frigorifero di classe A++ è del 21% più efficiente rispetto a uno di classe A+.

Consiglio utile: Riduci il consumo energetico posizionando il frigo-congelatore lontano da radiatori o dal forno.

Scegli il tuo elettrodomestico

A prescindere dal menu, il frigo-congelatore Electrolux manterrà i tuoi alimenti naturalmente freschi, più a lungo.