Maggiori informazioni sui nostri frigocongelatori a incasso

La nostra gamma di frigocongelatori è pensata per rendere la tua alimentazione salutare e sostenibile, in modo da poter proteggere ciò che conta: cibo, salute, pianeta. Preserviamo la qualità degli alimenti assicurando i tre elementi chiave della conservazione: una temperatura stabile, una giusta umidità e una tenuta perfetta.

Maggiori informazioni

Soluzioni sostenibili per una vita migliore

Sviluppiamo soluzioni che proteggono la qualità degli alimenti in modo che tu possa assaporarli meglio e sprecare meno. Riduciamo al minimo il nostro impatto ambientale abbassando fino al 20% le emissioni di CO2 e aumentando l’uso di plastica riciclata e materiali riciclabili.

  • Verdure fresche
    Fino al 20% di riduzione negli sprechi alimentari con ColdSense

    Gli sbalzi di temperatura dovuti all’apertura della porta o all’aggiunta di pietanze calde nel frigorifero hanno un impatto negativo e danneggiano gli alimenti. I sensori reattivi ColdSense regolano riportano la temperatura a livelli ottimali e raffreddano il frigorifero fino al 40% più velocemente rispetto a un modello standard in modo da ridurre lo stress e i danni agli alimenti.

  • Mele
    Con TwinTech No Frost, gli alimenti sono più succosi del 60% e meno asciutti

    La tecnologia avanzata di raffreddamento doppio e la circolazione indipendente dell’aria assicurano che l’aria secca del congelatore non venga utilizzata per raffreddare il frigorifero, come avviene invece nei modelli Total No Frost standard. Inoltre, un congelatore completamente No Frost significa che non dovrai mai più sbrinarlo.

  • Cassetto per le verdure
    Fino al 95% di vitamine preservate con GreenZone

    Il cassetto sigillato GreenZone preserva in maniera attiva la giusta umidità di frutta e verdura. La chiusura sigillata assicura che le verdure non avvizziscano e non perdano minerali preziosi.

  • Cooling 360
    Alimenti protetti in tutto il frigorifero con Cooling 360

    Goditi la libertà di conservare gli alimenti dappertutto nel frigorifero e di proteggerne la qualità con una temperatura e un’umidità sempre costanti. Grazie alla circolazione dell’aria sulla parete posteriore otteniamo la diffusione attiva dell’aria fredda che raggiunge ogni angolo. La distribuzione della temperatura è migliore del 40% rispetto a un frigorifero standard senza ventola per assicurarti che ogni alimento sia refrigerato nella maniera giusta, a prescindere dalla sua posizione.

  • Cassetto sottovuoto
    Cassetti sottovuoto per ridurre gli sprechi

    Il cassetto sottovuoto aiuta a preservare umidità e gusto. Evita la perdita di umidità e permette di preservare il sapore. Gli alimenti non si seccano e non presentano bruciature da freddo rimanendo appetibili più a lungo. Inoltre, preservando l’umidità, anche la consistenza e il colore continuano a essere ottimali. Ricorda che nelle carni rosse, la mancanza di ossigeno può causare un colore marrone. Questo è un fenomeno naturale e non indica deterioramento.

  • Display del programma ECO
    Interfaccia dell’utente per il programma ECO per una scelta più sostenibile

    Fatti guidare con facilità nella selezione di impostazioni più efficienti dal punto di vista energetico per il tuo frigorifero pur preservando un raffreddamento ottimale. L’ECOMETR indica il livello di consumo energetico di ciascuna impostazione e ti guida verso una scelta più economica e rispettosa dell’ambiente. Scegli l’opzione migliore per l’ambiente senza scendere a compromessi sulla protezione della qualità dei tuoi alimenti.

Soluzioni migliori. Per un futuro migliore.​

  • Icona CO2
    Fino al 20% in meno di emissioni di CO₂ rispetto ai prodotti precedenti

    La nostra nuova gamma di prodotti riduce le emissioni di CO₂ fino al 20% rispetto ai modelli precedenti.

    Impatto della CO₂ da materiali, processo e utilizzo. L’impatto energetico è confrontato alla classe energetica F di livello iniziale in base a quanto valutato dall’Università Politecnica delle Marche

  • Icona Riciclaggio
    Oltre l’80% dei materiali del frigorifero viene riciclato alla fine della sua vita utile

    I nostri frigoriferi sono realizzati in modo tale da permettere il riciclo di oltre l’80% dei materiali dopo la fine della vita utile (considerando i frigoriferi raccolti per il riciclaggio nell’UE).

  • Icona Zero Landfil
    Zero Landfill nel nostro stabilimento

    Siamo fieri di aver ottenuto la certificazione Zero Landfill per il nostro stabilimento. Ciò significa che troviamo sempre opportunità di riutilizzo e riciclaggio dei materiali, limitiamo il recupero energetico ai rifiuti non riciclabili e diminuiamo la quantità dei rifiuti smaltiti.

Cerca il contrassegno FOR BETTER LIVING sui nostri prodotti

Il contrassegno FOR THE BETTER indica una scelta più attenta con un impatto minore sull’ambiente. Si tratta di prodotti realizzati in una fabbrica Zero Landfill e particolarmente attenti alla riduzione delle emissioni di CO2 per un impatto migliore sull’ambiente che ci circonda.

Design scandivano, pensato per migliorare la vita quotidiana

  • Verdure in frigorifero
    Una scelta più sostenibile

    La sostenibilità è alla base di tutto quello che facciamo, dal modo in cui progettiamo i nostri prodotti a come tu li usi a casa. Ecco perché scegliamo materiali e finiture in base alla funzionalità, alla qualità e a un impatto ambientale minimo affinché diventino una parte naturale della tua casa. Questi prodotti sono realizzati con materiali certificati che sono sicuri per l’uso alimentare e presentano finiture resistenti e di alta qualità.

  • Interno dello porta di un frigorifero
    Progettato per la vita

    Un frigorifero non è solo un elettrodomestico sofisticato ma anche un oggetto d’arredo pensato per trovare il suo posto nell’ambiente domestico e migliorare la vita quotidiana grazie a un’esperienza sempre piacevole.

  • Apre il cassetto del frigorifero
    Progettato per durare

    Ci concentriamo sullo sviluppo di prodotti duraturi. Seguiamo requisiti normativi rigidi e tutti i nostri prodotti sono testati nel rispetto degli standard internazionali di durata. La produzione di un frigorifero pensato per durare molti anni richiede molto tempo e attenzione.

Suggerimenti per sprecare di meno e goderti gli alimenti più a lungo

Come possiamo preservare gli alimenti più a lungo?

Usa il congelatore, confezioni adatte e l’essiccazione

Ortaggi a radice, tuberi, ecc.: Circa 12-16 °C, al buio e idealmente in un ambiente non troppo umido.

Verdure dalla respirazione elevata e a foglia: Umidità elevata e temperatura attorno a 3-4 °C.

Prodotti secchi: Bassa umidità, idealmente al buio e in un ambiente non troppo caldo.

Metodo di preservazione per frutta, frutti di bosco e verdure: Può essere eseguito all’aria, al sole, in forno, in un essiccatore oppure tramite essiccazione in congelatore.

Il congelamento in un sacchetto ermetico è migliore rispetto congelamento senza confezione, ma il congelamento sottovuoto è ancora meglio. La confezione sottovuoto previene le bruciature da freddo.

Sprechi alimentari

Molti degli articoli in questo elenco possono essere preservati con varie tecniche.

• È facile mettere frutta e verdura nel posto sbagliato e poi dimenticarsene
• Il pane può essere congelato
• Anche il formaggio può essere congelato oppure usato nella preparazione di pietanze

Errori comuni che causano sprechi alimentari:

• Acquistare troppo e non consumare tutto
• Dimenticarsi degli alimenti freschi e degli avanzi
• Metodo di conservazione errato (confezione, temperatura)
• Non fidarsi del proprio buon senso e buttare via tutti gli alimenti che stanno per scadere, anche se sono in buone condizioni

Protezione massima per i tuoi ingredienti

Gli scomparti indipendenti di 900 NaturaFresh 0 °C creano le condizioni perfette per la conservazione degli ingredienti più delicati. L’umidità è regolabile e gli scomparti più freddi a 0 °C sono ideali per la conservazione di pesce o carne.

Frigocongelatore 900 NaturaFresh Integrated

Frigocongelatore 900 NaturaFresh Integrated

  • Aumenta al massimo la protezione degli alimenti con l’apposito scomparto a 0 °C di NaturaFresh.
  • MultiFlow per una temperatura uniforme e stabile.
  • Con la tecnologia LowFrost, non dovrai più sbrinare regolarmente il congelatore.

Funzioni di 900 NaturaFresh

  • Verdure nel cassetto
    Icona NaturaFresh
    Scomparto sigillato a 0 °C

    I cassetti indipendenti a 0 °C, che sono più freddi del resto del frigorifero, sono pensati appositamente per carne, pesce e altri prodotti delicati. Sono dotati di controllo dell’umidità che regola la condensa. Condizioni su misura per le "star" della tua tavola. Preserva i sapori naturali, anche i più delicati.

  • Verdure sul piano di lavoro
    Icona MultiFlow
    MultiFlow

    Gli alimenti si conservano meglio con MultiFlow. La nostra tecnologia preserva una temperatura costante all’interno del frigorifero e impedisce agli ingredienti di asciugarsi. Inoltre, crea un ambiente che preserva il sapore degli alimenti fino alla prossima spesa.

  • Lamponi e mirtilli congelati
    Icona LowFrost
    LowFrost

    Il sistema integrato LowFrost preserva la temperatura del congelatore in modo da prevenire la formazione di ghiaccio. Per prestazioni migliori e meno manutenzione.

  • Cavolo in frigorifero
    Icona FlexiShelf
    FlexiShelf

    Grazie a FlexiShelf, puoi riorganizzare l’interno del frigorifero come preferisci. Il ripiano in vetro rimovibile e sdoppiabile scorre indietro oppure si estende completamente o solo a metà per fare spazio ai prodotti più alti. La giusta flessibilità per tutte le tue esigenze di conservazione degli alimenti.

  • Touch screen
    Icona Touch Control
    TouchControl

    I cassetti indipendenti a 0 °C, che sono più freddi del resto del frigorifero, sono pensati appositamente per carne, pesce e altri prodotti delicati. Sono dotati di controllo dell’umidità che regola la condensa. Condizioni su misura per le "star" della tua tavola. Preserva i sapori naturali, anche i più delicati.

  • Porta con chiusura soft del frigorifero
    Icona della porta con chiusura soft
    Porta con chiusura soft silenziosa e ammortizzata

    Le speciali cerniere sono appositamente studiate in modo da garantire una chiusura salda, sicura e silenziosa per prevenire l’apertura accidentale delle porte del frigocongelatore che potrebbe causare uno spreco energetico e il deterioramento degli alimenti.

Centro di alimentazione sana

Il frigocongelatore 700 GreenZone ha un cassetto ermetico con clima distinto che preserva l’umidità ideale. Proteggendo le verdure con la giusta quantità di umidità è possibile preservare fino al 95% delle vitamine dopo undici giorni*.

*Tasso di preservazione delle vitamine basato su un test esterno della conservazione della vitamina C nei mirtilli dopo undici giorni nello scomparto GreenZone.

Frigocongelatore 700 GreenZone Integrated

Frigocongelatore 700 GreenZone Integrated

  • La GreenZone preserva fino al 95% delle vitamine*.
  • DynamicAir mantiene stabili le temperature, impedendo agli alimenti di asciugarsi.
  • Congelatore No Frost e umidità ottimale nel frigorifero grazie a TwinTech® No Frost.

GreenZone

  • Verdure nel cassetto del frigorifero
    Icona GreenZone
    Cassetto sigillato GreenZone

    GreenZone è il cassetto ideale per la conservazione degli alimenti in quanto elimina l’umidità in eccesso, ma preserva la giusta quantità di idratazione per le tue verdure. Se si proteggono le verdure con la giusta quantità di umidità, è possibile preservare fino al 95% delle vitamine dopo undici giorni*.

  • Cavolo sul tagliere
    Icona TwinTech
    TwinTech® No Frost

    Il sistema intelligente di raffreddamento doppio TwinTech® No Frost preserva il contenuto di acqua negli ingredienti. Il sistema, che è superiore a Total No Frost standard, raffredda in maniera indipendente il frigorifero e il congelatore. Nel congelatore non si forma più il ghiaccio. Il frigorifero preserva l’umidità ideale e offre una perdita di massa alimentare inferiore del 60% grazie alla tecnologia TwinTech® No Frost.

  • Frutti di bosco in frigorifero
    Icona DynamicAir
    DynamicAir**

    DynamicAir ti assicura che l’ambiente interno del frigorifero rimanga a una temperatura stabile. Il sistema fa circolare l’aria fredda dappertutto: in questo modo, la temperatura degli alimenti non aumenta anche durante l’apertura della porta.

  • Zucchine in frigorifero
    Icona ExtraZone
    Cassetto ExtraZone

    Il cassetto ExtraZone ti consente di separare gli alimenti per gruppi. Per un ordine perfetto, con tutti gli ingredienti necessari a portata di mano.

  • Frigorifero aperto
    Icona MaxiSpace
    MaxiSpace**

    Grazie a MaxiSpace, ottieni il 45% di capacità in più rispetto a un frigocongelatore standard*. È più alto e più ampio rispetto ai frigoriferi tradizionali e offre tanto spazio per molti ingredienti.

    *Rispetto al nostro frigocongelatore di dimensioni standard

  • Verdure sul piano di lavoro
    Icona MultiFlow
    MultiFlow**

    Gli alimenti si conservano meglio con MultiFlow. La nostra tecnologia preserva una temperatura costante all’interno del frigorifero e impedisce agli ingredienti di asciugarsi. Inoltre, crea un ambiente che preserva il sapore degli alimenti fino alla prossima spesa.


*Tasso di preservazione delle vitamine basato su un test esterno della conservazione della vitamina C nei mirtilli dopo undici giorni nello scomparto GreenZone.
**Disponibile solo su alcuni modelli

Preserva il gusto e l’idratazione degli alimenti

Il frigocongelatore 600 TwinTech® No Frost preserva fino al 60% di gusto in più rispetto ai frigoriferi con un solo evaporatore. Il suo sistema di raffreddamento doppio preserva l’umidità ideale. e non dovrai mai più sbrinare il congelatore*.

Frigocongelatore 600 TwinTech® No Frost Integrated

Frigocongelatore 600 TwinTech® No Frost Integrated

  • Congelatore No Frost e umidità ottimale nel frigorifero grazie a TwinTech® No Frost.
  • DynamicAir mantiene stabili le temperature, impedendo agli alimenti di asciugarsi.
  • Personalizza lo spazio della porta del frigorifero con CustomFlex®.

TwinTech® No Frost

  • Cavolo sul tagliere
    Icona TwinTech
    TwinTech® No Frost

    Il sistema intelligente di raffreddamento doppio TwinTech® No Frost preserva il contenuto di acqua negli ingredienti. Il sistema, che è superiore a Total No Frost standard, raffredda in maniera indipendente il frigorifero e il congelatore. Nel congelatore non si forma più il ghiaccio. Il frigorifero preserva l’umidità ideale e offre una perdita di massa alimentare inferiore del 60% grazie alla tecnologia TwinTech® No Frost.

  • Frutti di bosco in frigorifero
    Icona DynamicAir
    DynamicAir**

    DynamicAir ti assicura che l’ambiente interno del frigorifero rimanga a una temperatura stabile. Il sistema fa circolare l’aria fredda dappertutto: in questo modo, la temperatura degli alimenti non aumenta anche durante l’apertura della porta.

    Disponibile solo su alcuni modelli

  • Uomo che organizza la porta del frigorifero
    Icona CustomFlex
    CustomFlex**

    I cassetti indipendenti a 0 °C, che sono più freddi del resto del frigorifero, sono pensati appositamente per carne, pesce e altri prodotti delicati. Sono dotati di controllo dell’umidità che regola la condensa. Condizioni su misura per le "star" della tua tavola. Preserva i sapori naturali, anche più delicati.

  • Verdure sul piano di lavoro
    Icona MultiFlow
    MultiFlow**

    Gli alimenti si conservano meglio con MultiFlow. La nostra tecnologia preserva una temperatura costante all’interno del frigorifero e impedisce agli ingredienti di asciugarsi. Inoltre, crea un ambiente che preserva il sapore degli alimenti fino alla prossima spesa.

  • Zucchine in frigorifero
    Icona ExtraZone
    Cassetto ExtraZone**

    Il cassetto ExtraZone ti consente di separare gli alimenti per gruppi. Per un ordine perfetto, con tutti gli ingredienti necessari a portata di mano.

  • Verdure nel cassetto del frigorifero
    Icona ExtraChill
    ExtraChill**

    ExtraChill: ideale per preservare il sapore e la consistenza dei tagli più freschi e dei formaggi. Il cassetto assicura un ambiente dalla temperatura più bassa rispetto al resto del frigorifero grazie alla circolazione attiva di aria fredda.


*Test interno sulla tecnologia TwinTech tramite un metodo di test interno che misura il livello di idratazione dopo nove giorni di conservazione rispetto a un nostro prodotto con un solo evaporatore.
**Disponibile solo su alcuni modelli

Più gusto e meno sprechi alimentari

Aprendo la porta o aggiungendo alimenti ColdSense torna alla temperatura giusta con una velocità del 40% maggiore rispetto ai frigoriferi standard. evitando shock di temperatura e deterioramento di alimenti e riducendo gli sprechi fino al 20%*.

Frigocongelatore 500 ColdSense Integrated

Frigocongelatore 500 ColdSense Integrated

  • ColdSense diminuisce gli sprechi alimentari fino al 20%*.
  • Con la tecnologia LowFrost, non dovrai più sbrinare regolarmente il congelatore.
  • DynamicAir mantiene stabili le temperature, impedendo agli alimenti di asciugarsi.

ColdSense

  • Verdure fresche
    Icona ColdSense
    ColdSense

    Dopo l’apertura della porta o l’aggiunta di alimenti, ColdSense riporta il frigocongelatore alla temperatura giusta più velocemente rispetto a un frigorifero standard. Ciò contribuisce a evitare gli shock di temperatura negli alimenti e previene il deterioramento in modo da aiutarti a ridurre gli sprechi alimentari fino al 20%*.

  • Lamponi e mirtilli congelati
    Icona LowFrost
    LowFrost

    Il sistema integrato LowFrost preserva la temperatura del congelatore in modo da prevenire la formazione di ghiaccio. Per prestazioni migliori e meno manutenzione.

  • Fragole in frigorifero
    Icona DynamicAir
    DynamicAir**

    DynamicAir ti assicura che l’ambiente interno del frigorifero rimanga a una temperatura stabile. Il sistema fa circolare l’aria fredda dappertutto: in questo modo, la temperatura degli alimenti non aumenta anche durante l’apertura della porta.


*Test interni condotti utilizzando un metodo di test interno che misura la qualità degli alimenti dopo sei giorni di conservazione rispetto a prodotti comparabili senza ColdSense.
**Disponibile solo su alcuni modelli.

Scopri i nostri frigocongelatori

Design scandivano, pensato per migliorare la vita quotidiana. Trova il frigocongelatore più adatto alle tue esigenze con la nostra guida all’acquisto!

Tipo

Qual è lo stile di frigocongelatore ideale per la tua cucina?

Affiancato: un frigorifero e congelatore a tutta altezza con grande capacità e con erogatore di acqua e ghiaccio su modelli selezionati.

Combinato: frigorifero e congelatore uno sull’altro con sportelli separati. Scegli fra modelli con congelatore in alto o in basso.

A incasso: nascosto dietro l’anta di un mobile per integrarsi con il design della cucina. Puoi scegliere frigocongelatore o due unità distinte.

Altezza, ampiezza e profondità possono variare. Esplora l’intera gamma per trovare le dimensioni giuste.

Dimensioni e capacità

I frigocongelatori a incasso sono disponibili in dimensioni standard, alloggiati dietro l’anta di un mobile in cucina; i modelli indipendenti hanno altezza e larghezza diverse. Le dimensioni della nicchia sono di 60-190 cm. Ad esempio, il frigocongelatore MaxiSpace offre il 45% di capacità in più dei modelli standard a incasso. Tutte le dimensioni sono disponibili sulle pagine dei prodotti.

La capacità del frigocongelatore viene misurata in litri.
fino a 200 l: nuclei famigliari piccoli
200-300 l: nuclei famigliari medi
300-400 l: nuclei famigliari grandi

Installazione più veloce sul mercato

Fai installare il tuo nuovo elettrodomestico velocemente e senza alcun problema. Con soli 73 passaggi di installazione per il frigorifero. Il nuovo design della porta è ridotto in ampiezza per fare in modo che il frigorifero possa essere installato senza colpire i mobili che lo circondano. La nuova piattaforma integrata offre un’istallazione accurata garantita senza bisogno di misurare. Ciò è dovuto al fatto che i modelli forniti sono dotati di dimensioni predefinite che aiutano a posizionare l’elettrodomestico in maniera precisa per un’istallazione senza intoppi.

Livello di rumore

Per un ambiente piacevole e senza rumori fastidiosi in cucina, scegli un frigocongelatore con un livello di decibel (dB) basso. Il livello di potenza sonora del frigocongelatore dipende da vari fattori come la dimensione, il peso, le vibrazioni, le tubature e il compressore, tutti elementi che possono variare da un modello all’altro. Electrolux offre frigocongelatori silenziosi fra 33 e 35 dB (a).

Prodotti più silenziosi

Riduci i livelli di rumore di 1 dB (A) su tutta la gamma rispetto ai prodotti precedenti grazie a vibrazioni sette volte inferiori rispetto ai prodotti precedenti. E tutto questo grazie a nuovi metodi per migliorare il rumore dal punto di vista della percezione.

Efficienza energetica

Un’elevata efficienza energetica significa bollette meno salate. La classe energetica di tutti i frigocongelatori va da A a G e la classe A è la più efficiente.

Suggerimento utile: Riduci il consumo energetico assicurandoti che il frigocongelatore non venga posizionato nei pressi di radiatori o del forno.

Cosa conserverai nel frigocongelatore?

Frutta e verdura fresca: cerca frigoriferi con cassetti per insalata e profondi per le verdure più grandi. Se ami il cibo fresco, scegli uno scomparto frigo più grande.

Carne e pesce: un modello con scomparto NaturaFresh preserva più a lungo la freschezza di carne e pesce.

Bevande: ti servono portabottiglie, ripiani regolabili o un vano cantina integrato? Alcuni frigocongelatori hanno un erogatore di ghiaccio integrato.

Cibi congelati: se surgeli spesso, prendi in considerazione un frigocongelatore con scomparto frigorifero e congelatore della stessa capienza.

Scopri i nostri frigocongelatori

Design scandivano, pensato per migliorare la vita quotidiana. Trova il frigocongelatore più adatto alle tue esigenze con la nostra guida all’acquisto!

Pronto all’acquisto?
In alternativa, scopri la prossima serie