Guide all'acquisto

Trova il piano di cottura perfetto per le tue esigenze

Tipologia

Induzione – Sfrutta al massimo le tue abilità culinarie, in un battibaleno. I piani cottura a induzione si riscaldano rapidamente e sono molto reattivi: ciò significa che puoi usare in modo sicuro anche le tecniche di cottura in cui la temperatura giusta ha un'importanza fondamentale.

Gas – Una scelta popolare per chi cucina a casa come anche per gli chef professionali. I piani cottura a gas sono facili da controllare e si possono usare con tutti i tipi di pentole. La nuova generazione di bruciatori ad alta velocità Electrolux ti consente di cucinare fino al 20% più velocemente rispetto ai bruciatori a gas standard.

Elettrico – Il piano cottura classico e affidabile, con un sistema di riscaldamento nascosto sotto una resistente superficie in vetro. I piani cottura elettrici sono lisci e facili da pulire.

Spazio

Seleziona il tuo piano cottura a seconda dello spazio che hai a disposizione.

30-36 cm – I piani cottura che si adattano a questo spazio dispongono di 1 o 2 zone cottura, sono ideali per le cucine compatte e di dimensioni più contenute.
60 cm – Questo è il piano cottura con le dimensioni più comuni; si adatterà alla perfezione alla maggior parte delle case, offrendo 3 o 4 zone cottura.
70, 75, 80 o 90 cm – Ideale per le famiglie più numerose, soddisfa le esigenze di tutti gli aspiranti chef. Questi piani cottura offrono fino a un massimo di 6 zone cottura. I piani cottura di queste dimensioni offrono anche zone cottura flessibili.

Consiglio dell’esperto: Il tuo piano di lavoro deve avere una profondità minima di 25 - 30 mm per ospitare i nostri piani cottura.

Cottura

Ricette veloci – Pasta, piatti stir-fry e simili. Si consiglia un piano cottura con riscaldamento rapido. Per velocizzare il processo di cottura, seleziona un piano cottura a induzione dotato della funzione di aumento della potenza. Alcuni piani cottura a gas sono dotati anche di una potente zona wok, perfetta per cucinare piatti stir-fry per tutta la famiglia.

Tecniche avanzate – Bagnomaria, cottura al vapore e molto altro. Un piano cottura a induzione offre un controllo preciso della temperatura per gestire anche le tecniche più avanzate in tutta sicurezza.

Stufati o spezzatini abbondanti – I piani cottura a gas ed elettrici sono flessibili, con un’ampia gamma di bruciatori di varie dimensioni e zone ampliabili. In alternativa, i piani cottura a zone flessibili consentono di unire due zone singole per creare una zona più grande, adatta a pentole e tegami di grandi dimensioni.

Pulizia

Piani cottura a induzione – La tecnologia a induzione riscalda le pentole e il cibo in esse contenuto, ma nient'altro. L'area intorno alle pentole rimane fredda. Di conseguenza, nulla si brucia e la superficie piatta e liscia non offre alcun appiglio allo sporco.

Piani cottura a gas – Le superfici piane in vetroceramica sono più facili da pulire rispetto all'acciaio inox. Se rovesci del liquido in fase di cottura, lo puoi semplicemente pulire con un panno senza preoccuparti di graffi e macchie.

Piani cottura elettrici – La superficie liscia in vetroceramica dei piani cottura elettrici è facile da tenere perfettamente pulita.

Sicurezza

Induzione – L’induzione riscalda solo le pentole e gli alimenti in esse contenuti, mentre la superficie intorno resta fresca e sicura al tocco. Sarà possibile inoltre bloccare il pannello di controllo per evitare accensioni non desiderate.

Gas – La possibilità di vedere facilmente la fiamma consente una cottura sicura. Ogni volta che si spegne la fiamma, si interrompe anche l’erogazione del gas.

Elettrico – Il blocco di sicurezza bambini assicura che il piano cottura non possa essere attivato accidentalmente. L’indicatore di calore residuo informa anche quando il piano cottura è sicuro e può essere toccato nuovamente.

Seleziona il tuo elettrodomestico

A prescindere da come ti piace cucinare, a prescindere dal fatto che si tratti di una colazione per due, un pasto solo per te o cibo per un gruppo di amici... Electrolux ha sempre il piano cottura giusto per te.


La gamma Flex

La flessibilità in cucina ti farà cucinare più comodamente. I nostri piani cottura ti offrono un livello di flessibilità massimo. Dato che la versatilità è di fondamentale importanza, con questo piano cottura puoi modificare le tue zone cottura in modo che corrispondano alla tua strumentazione e regolare le impostazioni affinché corrispondano ai tuoi desideri. Con le funzionalità PowerBoost e PowerSlide ti puoi concentrare sulla cosa che conta di più in cucina - creare pasti gustosi per i parenti vicini e lontani.

Il piano cottura che si adatta alle dimensioni delle pentole

Con il piano cottura a induzione FlexiBridge® 800 cucinare è molto più pratico. Scegli fra tre diverse configurazioni per avere una maggiore flessibilità, perfetta per quando utilizzi più pentole e padelle allo stesso tempo. Puoi scegliere fra: due zone medie, una zona piccola e una grande oppure una zona extra grande per griglie.

Piano cottura 800 FlexiBridge®

Piano cottura 800 FlexiBridge®

  • list-circle Flexibridge si adatta a piatti di diverse dimensioni
  • list-circle Su misura per le dimensioni delle vostre padelle con zone di auto-dimensionamento Infinite
  • list-circle XL tripla zona
  • list-circle Hob2Hood® per pura comodità
  • list-circle Accesso diretto, controllo immediato
  • zona tripla XL

    La grande zona cottura implica che è possibile usare le pentole più grandi, i tegami e anche i piatti da paella sul piano cottura. Inoltre, con la nostra tecnologia a induzione non è necessario scendere a compromessi quando si parla di prestazioni a livello di cottura

  • Hob2Hood®

    La funzione Hob2Hood® connette il piano cottura alla cappa tramite connessione wireless. Quando inizi a cucinare, la cappa regolerà automaticamente le impostazioni, offrendo l'aspirazione migliore in base alla potenza selezionata sul piano cottura. Svolge il lavoro difficile al posto tuo, così potrai dedicarti soltanto alle tue creazioni.

  • Accesso diretto

    I comandi ad accesso diretto consentono di regolare all'istante le impostazioni di calore del piano cottura. Per impostare la temperatura basta un tocco. Per controllare il piano cottura all'istante e senza sforzo.


La Gamma Sense

Lascia che il piano cottura diventi il tuo complice in cucina, passo dopo passo. Basta tirare a indovinare per sapere quando la pentola o l'olio sono alla temperatura giusta: regola le impostazioni in corso d’opera grazie al piano cottura a induzione SenseFry® . 

Cottura di precisione, senza fatica

Scopri il tuo nuovo assistente in cucina, il piano di cottura a induzione SensePro® 900. Una sonda wireless per alimenti misura la temperatura interna e la comunica al piano di cottura in modo da poter bollire, friggere, cuocere a fuoco lento e anche in modalità Sous Vide con sicurezza. Per ottenere sempre risultati professionali come al ristorante.

Piano cottura 900 SensePro®

Piano cottura 900 SensePro®

  • list-circle Goditi i risultati precisi con il sensore alimentare
  • list-circle Controlla il tuo piano di cottura con un touchscreen intuitivo
  • list-circle Flexibridge si adatta a piatti di diverse dimensioni
  • list-circle Hob2Hood® per pura comodità
  • list-circle Ogni zona individualmente cronometrata
  • regolazione della temperatura sul touchscreen del piano cottura
    Touchscreen

    Il nostro touchscreen a colori ti offre un'esperienza intuitiva. Seleziona gli alimenti che desideri cuocere e il piano di cottura visualizzerà il feedback in tempo reale per ogni zona, così potrai monitorare facilmente il processo di cottura. Ti fornisce anche istruzioni passo per passo, per ottenere sempre risultati eccellenti.

  • cottura di alimenti sul piano cottura
    FlexiBridge

    Cucinare è più pratico con la funzione FlexiBridge del nostro piano di cottura a induzione. Le tre diverse configurazioni offrono una maggiore flessibilità, perfetta per quando utilizzi più pentole e padelle allo stesso tempo. Puoi scegliere fra: due zone medie, una zona piccola e una grande oppure una zona extra grande per piastre.

  • Hob2Hood®

    La funzione Hob2Hood® connette il piano cottura alla cappa tramite connessione wireless. Quando inizi a cucinare, la cappa regolerà automaticamente le impostazioni, offrendo l'aspirazione migliore in base alla potenza selezionata sul piano cottura. Svolge il lavoro difficile al posto tuo, così potrai dedicarti soltanto alle tue creazioni.

  • timer sul piano cottura della cucina
    Timer per singole zone

    La cottura di più piatti può essere complessa, ma l'impostazione dei timer non dovrebbe esserlo. Imposta i timer individuali per ciascuna zona di cottura e, allo scadere del tempo, il piano di cottura si spegnerà automaticamente. Un aiuto intelligente per preparare facilmente ogni piatto.

Risultati sempre ottimali

Niente più dubbi con il piano cottura a induzione SenseFry® 800. Il sensore di frittura mantiene la giusta temperatura sulla superficie della padella. Non dovrai più tirare a indovinare o regolare costantemente le impostazioni. Adesso puoi preparare facilmente a casa tua bistecche succose e crepe perfettamente omogenee.

Piano cottura 800 SenseFry®

Piano cottura 800 SenseFry®

  • list-circle Rimuovi le congetture con il Fry Sensor
  • list-circle Unisci le zone per più spazio per cucinare con la funzione Bridge
  • list-circle Hob2Hood® per pura comodità
  • list-circle Controlla il tuo piano di cottura con un touchscreen intuitivo
  • list-circle Ogni zona individualmente cronometrata
  • cucinare gli altrimenti su una piastra
    Funzione ponte

    La funzione Bridge consente di collegare due zone di cottura separate per creare una sola, ampia superficie. Grazie all'allineamento automatico delle impostazioni di temperatura e ora, è l'ideale per sfruttare al meglio utensili come piastre e teglie.

  • Hob2Hood®

    La funzione Hob2Hood® connette il piano cottura alla cappa tramite connessione wireless. Quando inizi a cucinare, la cappa regolerà automaticamente le impostazioni, offrendo l'aspirazione migliore in base alla potenza selezionata sul piano cottura. Svolge il lavoro difficile al posto tuo, così potrai dedicarti soltanto alle tue creazioni.

  • regolazione della temperatura sul piano cottura della cucina
    Touchscreen

    Il nostro touchscreen a colori ti offre un'esperienza intuitiva. Seleziona gli alimenti che desideri cuocere e il piano di cottura visualizzerà il feedback in tempo reale per ogni zona, così potrai monitorare facilmente il processo di cottura. Ti fornisce anche istruzioni passo per passo, per ottenere sempre risultati eccellenti.

  • timer sul piano cottura della cucina
    Zone singole a tempo

    La cottura di più piatti può essere complessa, ma l'impostazione dei timer non dovrebbe esserlo. Imposta i timer individuali per ciascuna zona di cottura e, allo scadere del tempo, il piano di cottura si spegnerà automaticamente. Un aiuto intelligente per preparare facilmente ogni piatto.

Noi controlliamo l'acqua che bolle, tu pensi ai piatti deliziosi

Il piano cottura a induzione 600 SenseBoil® tiene sotto controllo l'acqua bollente. Regola automaticamente le impostazioni della temperatura valutando quando l'acqua è vicina al punto di ebollizione, portandola a sobbollire in maniera controllata. Così potrai concentrarti a preparare piatti deliziosi senza dover controllare l'acqua che bolle.

Piano cottura 600 SenseBoil®

Piano cottura 600 SenseBoil®

  • list-circle SenseBoil, per tenere sotto controllo l'acqua che bolle
  • list-circle Hob2Hood® per la massima praticità
  • list-circle Direct Access, per un controllo immediato
  • list-circle Zone di cottura adattive Infinite
  • list-circle Calore instantaneo
  • pentola in ebollizione
    Hob2Hood®

    La funzione Hob2Hood® connette il piano cottura alla cappa tramite connessione wireless. Quando inizi a cucinare, la cappa regolerà automaticamente le impostazioni, offrendo l'aspirazione migliore in base alla potenza selezionata sul piano cottura. Svolge il lavoro difficile al posto tuo, così potrai dedicarti soltanto alle tue creazioni.

  • display digitale sul piano cottura della cucina
    Direct Access

    I comandi ad accesso diretto consentono di regolare all'istante le impostazioni di calore del piano cottura. Per impostare la temperatura basta un tocco. Per controllare il piano cottura all'istante e senza sforzo.

  • Zone di cottura adattive Infinite

    Le zone di cottura Infinite si adattano automaticamente in base alle dimensioni delle pentole che vi si poggiano sopra, all'istante. Le zone offrono una copertura totale, indipendentemente dalle dimensioni della pentola, erogando calore senza deterioramento delle prestazioni. Scopri la praticità di una cottura accurata ed efficiente con le nostre zone adattive.

  • acqua in ebollizione in pentola
    PowerBoost

    Attiva la funzione PowerBoost per inviare istantaneamente al piano cottura un'ondata di calore ad alta intensità. È l'ideale per preparare i piatti più rapidamente. Puoi far bollire l'acqua più velocemente che mai e scaldare le padelle per la rosolatura al bisogno.