Guide all'acquisto

Trova il piano cottura perfetto per soddisfare le tue esigenze

Una superficie più pulita e sicura

I piani cottura ad induzione si adattano alle tue pentole e padelle, riscaldandole in modo rapido e uniforme. In assenza di tegami sul piano, le zone di cottura non si scaldano. Inoltre, la superficie inutilizzara resta fredda, per permettere una pulizia più sicura del piano cottura. Nulla si brucia e la superficie piatta e liscia non offre alcun appiglio allo sporco. Puoi quindi dedicare meno tempo alla pulizia per divertirti con le tue ricette.

Il pannello comandi di un piano cottura a induzione Electrolux

Ottieni la giusta temperatura in ogni momento

Apportare regolazioni minime per ottenere esattamente il risultato desiderato è un gioco da ragazzi grazie all'induzione. Basta far scorrere il dito sui comandi Touch Control e Rotary Touch Slider e il livello di calore cambia all'istante. 

Potrai quindi mantenere ogni pietanza alla giusta temperatura senza pericolo di bruciarla, garantendo meno spreco di energia e ridotti costi in bolletta.

Una padella su un piano cottura a induzione Infinite™ Pure di Electrolux

Infinite possibilità

Un piano cottura su misura per le tue pentole e non viceversa. Immagina sia una tela su cui dipingere; le tue possibilità di sperimentare non avranno limiti. Con la nostra gamma di piani cottura ad induzione con zone di cottura a croce Infinite puoi collocare le pentole dove vuoi, indipendentemente da forma e dimensione.

Cuoci più cibi contemporaneamente

La zona cottura FlexiBridge ti offre più spazio per creare i tuoi piatti preferiti. Puoi collegare fino a 4 zone cottura diverse con una temperatura uniforme e costante. Quindi, quando stai preparando i pasti formato famiglia, non ti devi preoccupare del fatto che la pentola sia troppo calda o troppo fredda. Puoi semplicemente rilassarti e goderti i risultati appetitosi.

Più spazio per la creatività

Una panoramica immediata

InfinitePro® è il più avanzato assistente in cucina. L'intuitività dei comandi ti sorprenderà, avrai ben 14 livelli di potenza a tua disposizione al solo tocco di un dito, grazie al controllo elettronico con comandi Direct Access. Inoltre potrai spostare con la massima facilità la pentola in un altro punto del piano, dopo aver impostato diverse zone di cottura differenti con la funzione PowerSlide.

Tre tegami sulla FreeZone di un piano cottura a induzione Infinite Combi Electrolux
InfinitePro®

Con InfinitePro® hai pieno controllo del calore per una precisione in cucina da chef.

Electrolux Infinite Combi induction hob with a plancha on it

Una cucina da Chef

Immagina la cucina di un ristorante. Pentole e padelle ovunque e nuvole di vapore sprigionano nell'aria un trionfo di profumi. Cuochi esperti che si muovono veloci per preparare magnifici e deliziosi piatti da servire ad ospiti pieni di aspettative. Come fare? Utilizza la funzione Bridge, che unisce due zone di cottura creandone una più ampia.

Ulteriori benefici dell'induzione

Il pulsante stop and go su un piano a induzione Electrolux
1
Calore istantaneo

Goditi ottimi pasti più velocemente con il pulsante Booster. È perfetto per quei lavori di cucina dell'ultimo minuto.

Il pulsante stop and go su un piano a induzione Electrolux
2
Metti in pausa e riprendi

Ogni volta che sei interrotto, un tocco del pulsante Stop & Go interrompe e un altro riprende dal punto in cui eri rimasto.

Vapore da una pentola che sale alla cappa
3
La cappa a mani libere

Hob2Hood controlla automaticamente la cappa aspirante in base a ciò che si cucina sul piano cottura.

Dall'ebollizione alla cottura a fuoco lento, in una sola mossa

Devi ridurre una salsa o saltare in padella carne o pesce? Quando la tua ricetta richiede cambiamenti veloci e rapidi, usa PowerSlide. Non dovrai pensare alle regolazioni di temperatura mentre sei ai fornelli: ti basterà far scivolare la pentola da una zona di calore all'altra. PowerSlide ti offre maggiore libertà e flessibilità, a prescindere dalle dosi o dalla complessità della ricetta.

Concentrati sulla preparazione dei tuoi piatti

A controllare la cappa ci pensa il piano cottura, permettendoti di concentrarti completamente su ciò che cucini. Non appena il piano cottura si accende, Hob2Hood si avvia automaticamente, se lo desideri. Quando è attivato regola la capacità di estrazione della cappa per adattarsi alla tua cottura. Quando stai rosolando, la potenza è incrementata. Se invece stai cuocendo a fuoco lento, la potenza è ridotta per permettere un'aspirazione più delicata e silenziosa.

Sono necessarie pentole nuove per la cottura ad induzione?

La maggior parte delle pentole moderne sono compatibili con i piani cottura ad induzione. In caso di dubbio, sottoponi le tue pentole al test della calamita: se questa rimane attaccata al fondo della pentola, allora la si potrà usare nel piano di cottura a induzione. Per offrirti le migliori pentole ad induzione, i prodotti della nostra linea Infinite Chef Collection si scaldano fino a 14 volte più rapidamente rispetto all'acciaio inox. Adatta a ogni piano cottura, questa linea di pentole è l'ideale per l'induzione.


Tipologia

Induzione: sfrutta al massimo le tue abilità culinarie e scatena la tua creatività. I piani cottura a induzione si riscaldano rapidamente e sono molto reattivi: ciò significa che puoi usare in modo sicuro anche le tecniche di cottura in cui la temperatura giusta ha un'importanza fondamentale nel raggiungere il risultato finale.

Gas: una scelta comune per chi cucina a casa e per gli chef professionisti. I piani cottura a gas sono facili da controllare e si possono usare con tutti i tipi di pentole. La nuova generazione di bruciatori ad alta velocità Electrolux consente di cucinare fino al 20% più velocemente rispetto ai bruciatori a gas standard.

Elettrico: il piano cottura classico e affidabile, con un sistema di riscaldamento nascosto sotto una resistente superficie in vetro. I piani cottura elettrici sono lisci e facili da pulire.

Spazio

Scegli il piano cottura in base allo spazio che hai a disposizione.

30-36 cm: 1 o 2 zone cottura, adatto a cucine piccole e compatte.
60 cm: 3 o 4 zone cottura, piano cottura standard per le famiglie.
70/75/80/90 cm: massimo 6 zone cottura, ideale per famiglie numerose, per chi riceve spesso o per aspiranti chef. I piani cottura di queste dimensioni offrono anche zone cottura flessibili.

Consiglio dell’esperto: Il piano della cucina deve essere profondo almeno 25-30 mm per ospitare i nostri piani cottura.

Cucinare

Ricette veloci: pasta, piatti stir-fry e simili. Si consiglia un piano cottura con riscaldamento rapido. Per velocizzare il processo di cottura, scegli un piano cottura a induzione dotato della funzione Potenza Aggiuntiva. Alcuni piani cottura a gas sono dotati anche di una potente zona Wok, perfetta per cucinare piatti deliziosi per tutta la famiglia.

Tecniche avanzate: bagnomaria, cottura al vapore, ecc. Un piano cottura a induzione offre un controllo preciso della temperatura per gestire anche le tecniche più avanzate in tutta sicurezza.

Stufati o spezzatini abbondanti: i piani cottura a gas ed elettrici sono flessibili, con un’ampia gamma di bruciatori di varie dimensioni e zone ampliabili. In alternativa, i piani cottura a zone flessibili consentono di unire due zone singole per creare una zona più grande, adatta a pentole e tegami di grandi dimensioni.

Pulizia

Piani cottura a induzione: la tecnologia a induzione scalda solo le pentole e gli alimenti al loro interno. L'area intorno alle pentole rimane fredda. Di conseguenza, nulla si brucia e la superficie piatta e liscia permette una pulizia più rapida del piano.

Piani cottura a gas: i piani cottura a gas con superfici in vetroceramica sono più facili da pulire rispetto all’acciaio inox. Se rovesci del liquido in fase di cottura, lo puoi semplicemente pulire con un panno senza preoccuparti di graffi e macchie.

Piani cottura elettrici: la superficie liscia in vetroceramica dei piani cottura elettrici è facile da tenere perfettamente pulita.

Sicurezza

Induzione: l’induzione riscalda solo le pentole e gli alimenti in esse contenuti, mentre la superficie intorno resta fresca e sicura al tocco. Il pannello di controllo può essere bloccato per evitare accensioni accidentali.

Gas: la possibilità di vedere facilmente la fiamma consente una cottura sicura. Ogni volta che si spegne la fiamma, si interrompe anche l’erogazione del gas.

Elettrico: il blocco di sicurezza bambini assicura che il piano cottura non possa essere attivato accidentalmente. L’indicatore di calore residuo informa anche quando il piano cottura è sicuro e può essere toccato nuovamente.

Scegli il tuo elettrodomestico

A prescindere da come ti piace cucinare o dal fatto che si tratti di una cena romantica, uno spuntino per te o una festa per gli amici, Electrolux ha il piano cottura adatto a ogni esigenza.