Scopri

Forni a vapore

Cucinare con il vapore

   

Con forni migliori ottieni una cucina saporita con il minimo sforzo. I nostri forni a vapore sono normali forni con l'opzione del vapore, che lavorando in armonia con il calore tradizionale garantisce ai tuoi piatti il massimo gusto. 

Electrolux, con la sua gamma completa di forni combinati a vapore, porta nella tua cucina questa tecnica di cottura professionale che da oggi può diventare il tuo delizioso segreto.

Ricette con forno a vapore

    

Cucinare con il vapore è semplice: ti proponiamo alcune ricette che potranno aiutarti ad esprimere tutta la tua creatività e ti apriranno a un nuovo mondo di gusto e consistenza. Scoprirai come rendere ogni ricetta speciale con un tocco segreto in più!

  

Scopri le nostre ricette con il forno a vapore
Il forno a vapore Electrolux CombiSteam Pro

Tutto ciò di cui hai bisogno in un forno

  

I nostri forni a vapore offrono tutto il necessario per creare piatti speciali e ricchi di sapori. Assapora la carne tenera, che si stacca dall'osso, grazie alla funzione di cottura lenta. Ottieni quel gusto unico di barbecue affumicato grazie al grill integrato. E grazie alla nostra ventola XL, avrai la certezza di ottenere sempre risultati di cottura uniformi. 

E ora ti presentiamo i nostri forni a vapore più avanzati

Forno SteamPro

SteamPro
Esalta i sapori che ami

  

Il forno SteamPro svela uno dei segreti meglio custoditi dagli Chef professionisti, offrendoti un nuovo livello di precisione nella cottura a vapore, perfetto per ottenere cibi dal sapore e dalla consistenza mai provati prima d’ora.

Dotato delle più evolute funzioni, tra cui la termosonda di precisione FoodProbe, questo forno offre la possibilità di ottenere un gusto più intenso grazie alla cottura Sous Vide, che cattura tutto il delizioso sapore del cibo all’interno di un sacchetto sottovuoto.

  

Immagine di confronto relativa alla cottura del salmone in un forno a vapore Electrolux e con la cottura a bassa temperatura

SteamBoost
Molto più che gustoso

  

Il forno SteamBoost può arrostire, grigliare, cucinare a bassa temperatura e a vapore come un vero forno professionale.

A seconda della ricetta che stai creando, puoi combinare l’aria calda con 3 livelli di cottura a vapore, garantendo la massima conservazione di tutto il sapore ed il contenuto vitaminico, con risultati eccellenti e sani.
  

Il display con il sensore della temperatura del cibo e un forno a vapore Electrolux

Risultati eccezionali, sempre

   

Gusto incredibile ad ogni ricetta. La termosonda misura la temperatura al cuore degli alimenti e controlla con precisione la temperatura e la quantità di vapore aggiunta alle pietanze in preparazione. Potrai così rilassarti e ottenere sempre risultati deliziosi.

Arancino

SteamCrisp
Il sapore più gustoso

 

Combina vapore e calore, per stupire i tuoi ospiti con cibi morbidi e succosi dentro, croccanti e dorati fuori. Un tocco di vapore durante la cottura darà alle tue ricette un gusto, una consistenza ed un profumo all’altezza di un ristorante stellato.

Oltre alla cottura tradizionale e ventilata, il forno SteamCrisp dispone del programma di cottura che combina l’aria calda al vapore con un livello di umidità bassa (25% vapore) per dare alle tue ricette una consistenza ed un profumo senza eguali, dosando la giusta quantità di umidità.

 

Una cheesecake impeccabile cotta al vapore

SteamBake
La doratura
più croccante

  

Grazie al nuovo forno multifunzione SteamBake di Electrolux, scoprirai il segreto per cucinare in casa panificati che non avranno nulla da invidiare a quelli del tuo panificio di fiducia.

La funzione PlusSteam apporta alla modalità di cottura ventilata la giusta umidità, per un’ottimale lievitazione ed una doratura croccante, semplicemente versando 100-150ml di acqua nel fondo della cavità prima di accendere il forno.

  

PlusSteam

   

Come ottenere pane e torte deliziosi? Semplice.
Aggiungi un tocco di vapore durante la cottura per ottenere un'ottimale lievitazione ed una croccante doratura.

Non c’è nulla di più invitante del delizioso profumo del pane appena sfornato che ti accoglie all’ingresso del panificio. Ma come mai il pane del tuo panettiere è sempre dorato e croccante all’esterno e morbido e leggero all’interno?

Funzione PlusSteam: tre semplici fasi per cucinare meglio

  • Dell’acqua viene versata nell’apposita cavità del forno
    Fase 1

    Inizia col versare 100 ml di acqua nell’apposita cavità del forno.

  • Il pulsante PlusSteam del forno multifunzione PlusSteam
    Fase 2

    Seleziona la funzione PlusSteam e premi il pulsante.

  • Pane in cottura nel forno Electrolux
    Fase 3

    Preriscalda il forno per cinque minuti e poi cucina ciò che vuoi.