Scopri

Forni a vapore

Funzione PlusSteam: tre semplici fasi per cucinare meglio

Dell’acqua viene versata nell’apposita cavità del forno
Fase 1

Inizia col versare 100 ml di acqua nell’apposita cavità del forno.

Il pulsante PlusSteam del forno multifunzione PlusSteam
Fase 2

Seleziona la funzione PlusSteam e premi il pulsante.

Pane in cottura nel forno Electrolux
Fase 3

Preriscalda il forno per cinque minuti e poi cucina ciò che vuoi.

Cucinare con il vapore

Con forni migliori ottieni una cucina saporita con il minimo sforzo. I nostri forni a vapore sono normali forni con l'opzione del vapore, che lavorando in armonia con il calore tradizionale garantisce ai tuoi piatti il massimo gusto. Il tuo stile in cucina sarò sempre lo stesso, ma la carne sarà più tenera ed il pane lieviterà meglio. Con il vapore imparerai a creare piatti sempre più gustosi e creativi. 

Aggiungi il vapore per una migliore cottura al forno

Un tocco di vapore ti consente di raggiungere risultati migliori durante la cottura al forno di pane e dolci, perchè offre una migliore lievitazione, una crosta più croccante e un interno più morbido. Il nostro forno PlusSteam aggiunge la giusta quantità di vapore ai tuoi prodotti da forno con il semplice tocco di un pulsante. Così, in tre semplici fasi, potrai ottenere sempre un gusto e una consistenza migliori.

Una cheesecake impeccabile cotta al vapore

PlusSteam

Oggi, grazie al nuovo Forno Multifunzione con funzione PlusSteam di Electrolux, scoprirai il segreto per preparare un pane croccante fuori e morbido dentro che non ha nulla da invidiare a quello del tuo fornaio. Oltre alla cottura tradizionale e ventilata, il Forno Multifunzione dispone della magica funzione PlusSteam. Attivabile al semplice tocco di un tasto, aggiunge vapore durante il ciclo di cottura ventilata, dando alle tue ricette di panificazione e pasticceria una doratura croccante all’esterno e una consistenza soffice e leggera all’interno.

Ricette con forno a vapore

Cucinare con il vapore è semplice: ti proponiamo alcune ricette che potranno aiutarti ad esprimere tutta la tua creatività e ti apriranno a un nuovo mondo di gusto e consistenza. Scoprirai come rendere ogni ricetta speciale con un tocco segreto in più!

Scopri le nostre ricette con il forno a vapore

E ora ti presentiamo i nostri forni a vapore più avanzati: CombiSteam

Migliora il sapore di arrosti, dolci e pane combinando il calore tradizionale e il vapore.

Il forno per chi ama sperimentare nuove tecniche e modalità di cottura. 

Scopri un nuovo modo di cucinare con la funzione 100% vapore. 

Offre un nuovo livello di precisione nella cottura a vapore, perfetto per ottenere cibi dal sapore e dalla consistenza mai provati prima d'ora.

Crea ogni piatto esattamente come piace a te, grazie ai precisi controlli di umidità.

Ottieni la cottura a vapore più avanzata con le funzioni sous vide.

Immagine di confronto relativa alla cottura del salmone in un forno a vapore Electrolux e con la cottura a bassa temperatura

CombiSteam Deluxe

CombiSteam Deluxe è dotato di un'impostazione del livello di vapore adatta a ogni ricetta. Grazie alla funzionalità di cottura 100% Vapore potrai cucinare in modo delicato ingredienti come il pesce, conservando le sostanze nutritive, le vitamine e mantenendo il colore naturale delle pietanze. Persino gli avanzi sembreranno appena cucinati se ripassati usando l'impostazione di cottura 50% Vapore. Infine, per arrosti teneri dentro ma croccanti fuori, scegli l'impostazione di cottura 25% Vapore.  

CombiSteam Pro

Oltre alla cottura sous vide, CombiSteam Pro offre tutte le fantastiche funzionalità di CombiSteam Deluxe.

Il forno a vapore Electrolux CombiSteam Pro

Perché scegliere la cottura sottovuoto?

La cottura sottovuoto Sous Vide consente di sigillare gli ingredienti per creare piatti dal sapore incredibile. E grazie a CombiSteam Pro, non è più uno strumento solo per cuochi professionisti. Basta aggiungere gli ingredienti e i condimenti in una busta Sous Vide e sigillarla in una macchina per sottovuoto. Quindi, basta infornare per ottenere una cottura delicata al vapore in grado di esaltare i sapori del cibo.

Il display con il sensore della temperatura del cibo e un forno a vapore Electrolux

Risultati eccezionali, sempre

Gusto incredibile ad ogni ricetta. Il sensore della temperatura del cibo, presente nei forni CombiSteam Pro e Deluxe, controlla con precisione la quantità di vapore aggiunta ai cibi in preparazione. Potrai quindi rilassarti e ottenere sempre risultati deliziosi.

CombiSteam Pirolitico

L'interno pulito di un forno Electrolux

Facile da usare, facile da pulire

Potrai finalmente dedicare meno tempo alla pulizia del tuo forno e più tempo  alle tue ricette. I nostri forni sono dotati di programmi specifici che semplificano la pulizia. Il vapore contribuisce a rimuovere le incrostazioni di cibo, rendendole più morbide e facili da eliminare; infine, la pulizia tramite pirolisi trasforma gli eventuali residui di cibo in cenere sottilissima, che si elimina in un attimo.

Tutto ciò di cui hai bisogno in un forno

I nostri forni a vapore offrono tutto il necessario per creare piatti speciali e ricchi di sapori. Assapora la carne tenera, che si stacca dall'osso, grazie alla funzione di cottura lenta. Ottieni quel gusto unico di barbecue affumicato grazie al grill integrato. E grazie alla nostra ventola XL, avrai la certezza di ottenere sempre risultati di cottura uniformi.