Guide all'acquisto

Trova la cucina perfetta per le tue esigenze

Spazio e configurazione

Scegli la tua cucina a seconda dello spazio a disposizione e della configurazione dell'elettrodomestico desiderata.

60 cm di larghezza: le cucine indipendenti permettono di scegliere una combinazione di diversi tipi di piani cottura e forni, offrendo la massima flessibilità.
100 cm di larghezza: le cucine combinate hanno ampie dimensioni e una capienza straordinaria. Grazie alla larghezza extra, il piano cottura offre sei zone di riscaldamento anziché quattro.

Consiglio dell’esperto: In fase di scelta della tipologia di piano cottura e forno per la tua cucina, consulta le nostre Guide all’acquisto dei piani cottura e dei forni, in modo da fare la scelta migliore.

Fonte di calore

A seconda della fonte di calore disponibile, puoi scegliere fra cucina elettrica o cucina a gas, oppure avere i benefici e la flessibilità di entrambe.

Le cucine a gas offrono un controllo immediato e preciso del calore. Una scelta eccellente se hai bisogno di molta potenza in fase di cottura per i tuoi piatti stir-fry.

Le cucine elettriche sono facili da pulire e offrono diverse funzioni smart. La distribuzione uniforme del calore nei forni elettrici li rende la scelta ottimale per la preparazione di pane e dolci.

Le cucine combinateuniscono i benefici dell’elettricità a quelli del gas.

Capacità

Se cucini per una famiglia numerosa o per tanti amici, una cucina di grandi dimensioni è la soluzione che fa al caso tuo. La capacità del forno si misura in litri.

Oltre 70 litri: perfetto per nuclei familiari numerosi.
40–70 litri: adatto a una famiglia di tre-quattro persone.

La maggior parte delle cucine Electrolux è dotata di un doppio forno che consente di grigliare e cucinare contemporaneamente. Quando si valutano le cucine dotate di doppio forno è normale confrontare gli scomparti più grandi.

Consiglio dell’esperto: Aumenta la capacità di cottura optando per un elettrodomestico che offra più posizioni della griglia all’interno del forno.

Energia

Risparmia sulle bollette prestando attenzione all'ambiente. La classificazione energetica di un elettrodomestico è indicata sull’etichetta in una scala da A+++ (maggiore efficienza energetica) fino a G (minore efficienza energetica). Scegli una cucina con una buona classificazione energetica, ad esempio A o superiore.

Scegli il tuo elettrodomestico

Dalle cene più elaborate a quelle più veloci, Electrolux ha la cucina che fa per te.