Guide all'acquisto

Trova la lavastoviglie perfetta per le tue esigenze

Spazio e posizionamento

Misura lo spazio disponibile per garantire un'installazione ottimale.

Larghezza di 60 cm o superiore: ideale per una lavastoviglie standard, con la massima capacità di carico disponibile.

Larghezza di 45-60 cm: spazio sufficiente per una lavastoviglie Slimline, che offre risultati perfetti abbinati a un design più compatto.

Meno di 45 cm: esplora la nostra gamma di lavastoviglie compatte, piccole abbastanza da integrarsi nel piano di lavoro ma capaci di offrire ottimi risultati di pulizia.

Tipi di lavastoviglie

Le lavastoviglie completamente integrate si trovano dietro a un mobiletto abbinato allo stile della tua cucina. La discreta funzione “Beam On Floor” ti informa sullo stato di avanzamento del ciclo.

Anche le lavastoviglie semi-integrate si abbinano allo stile della tua cucina, lasciando però visibile il pannello di controllo.

Le lavastoviglie a libera installazione sono la soluzione perfetta in mancanza di uno stile uniforme, dato che non sono integrate nell'unità cucina.

Capacità

La capacità della lavastoviglie si calcola generalmente in numero di coperti. Un coperto corrisponde alle stoviglie usate da un commensale per un pasto di tre portate, con caffè alla fine.

12–15 coperti: adatta a famiglie numerose a cui piace avere ospiti.

9 coperti: disponibile nelle versioni slim, è adatta a coppie o a chi ha una cucina piccola.

6 coperti: una lavastoviglie compatta, ideale se si mangia spesso fuori o se si dispone di poco spazio.

Programmi di lavaggio

Cristalleria Delicata: affidati a una lavastoviglie moderna per la i tuoi cristalli preferiti.Cerca funzioni che offrano stabilità e protezione per i tuoi bicchieri, come Soft Spikes® e Soft Grip.

Per pentole e tegami: per eliminare i residui più ostinati da pentole e tegami, cerca un modello con un programma intensivo a 70° C per un'igiene e una pulizia eccezionali in meno di 90 minuti.

Per un carico misto: alcune apparecchiature consentono di variare intensità e temperatura del ripiano superiore e inferiore, di modo da lavare il vasellame e la cristalleria nel cesto superiore e le pentole e i tegami sporchi in quello inferiore, nello stesso ciclo.

Praticità

Ci sono diverse funzioni che ti aiuteranno a trovare il tempo per lavare i piatti nelle tue giornate dense di impegni:

ComfortLift®: carica e scarica la lavastoviglie col minor sforzo possibile. Il meccanismo ComfortLift®, primo del suo genere, consente di sollevare delicatamente il cestello inferiore fino a un’altezza di lavoro comoda per le operazioni di carico e scarico delle stoviglie.

Partenza ritardata: un elettrodomestico con la funzione di partenza ritardata consente di controllare l’ora di inizio del ciclo per adattarsi al meglio ai tuoi orari.

Lavaggio rapido da 30 minuti: lava le stoviglie in soli 30 minuti, per non restare mai più senza piatti puliti nel mezzo di una festa.

Energia

Le certificazioni di efficienza energetica vanno da A+++ (massimo dell'efficienza) a G (minimo dell'efficienza). Per risparmiare sulla bolletta dell'elettricità e dell'acqua, scegli una lavastoviglie con classificazione A+ o superiore.

La funzione AutoFlex ottimizza il consumo di acqua e di energia, adattando il consumo e la temperatura alle dimensioni del carico.

Scegli il tuo elettrodomestico

Dalle comode lavastoviglie di dimensioni standard fino alle apparecchiature dotate di funzioni innovative, Electrolux ha la lavastoviglie che fa al caso tuo.