Come lavare i capi preservandone i colori
I colori possono sbiadire e perdere il loro vigore rispetto agli indumenti bianchi o neri. Ma se li lavi con cura, con un tocco di delicatezza, i tuoi colori preferiti resteranno più luminosi, più a lungo.
-
1È possibile lavare insieme capi bianchi e colorati?
Ti consigliamo di suddividere il bucato per colore: i capi dalle tinte brillanti, come viola, rosso e arancione possono essere lavati insieme, e lo stesso vale per i capi blu e verdi. I bianchi vanno lavati a parte e, se trovi un articolo dal colore particolare, lavalo a mano.
-
2Come smacchiare i capi
Alcune macchie richiedono accorgimenti maggiori: testa prima gli indumenti e applica un po' di detersivo liquido sull'area da trattare, quindi agita delicatamente in acqua. Evita i programmi con temperature eccessivamente alte perché potrebbero fissare in modo definitivo eventuali macchie o perdite di colore.
-
3Se hai dubbi, lava il capo al rovescio
Lava sempre i capi al rovescio per ridurre lo sfregamento delle fibre, e assicurati di lasciare una spanna di spazio fra il bucato e la parte superiore del cesto. Scegli una temperatura bassa e ciclo di lavaggio delicato o medio (massimo 30°).
Come lavare i capi senza che i colori sbiadiscano
Un lavaggio delicato ma efficace mantiene i colori dei tuoi capi brillanti come appena acquistati. Scopri le nostre lavatrici con tecnologie studiate per mantenere i colori dei tuoi capi brillanti, anche dopo numerosi lavaggi.