Come lavare i capi preservandone i colori

I colori possono sbiadire e perdere il loro vigore rispetto agli indumenti bianchi o neri. Ma se li lavi con cura, con un tocco di delicatezza, i tuoi colori preferiti resteranno più luminosi, più a lungo.

  • suddivisione della biancheria
    1
    È possibile lavare insieme capi bianchi e colorati?

    Ti consigliamo di suddividere il bucato per colore: i capi dalle tinte brillanti, come viola, rosso e arancione possono essere lavati insieme, e lo stesso vale per i capi blu e verdi. I bianchi vanno lavati a parte e, se trovi un articolo dal colore particolare, lavalo a mano.

  • versa il detersivo sul capo
    2
    Come smacchiare i capi

    Alcune macchie richiedono accorgimenti maggiori: testa prima gli indumenti e applica un po' di detersivo liquido sull'area da trattare, quindi agita delicatamente in acqua. Evita i programmi con temperature eccessivamente alte perché potrebbero fissare in modo definitivo eventuali macchie o perdite di colore.

  • capo blu e mani
    3
    Se hai dubbi, lava il capo al rovescio

    Lava sempre i capi al rovescio per ridurre lo sfregamento delle fibre, e assicurati di lasciare una spanna di spazio fra il bucato e la parte superiore del cesto. Scegli una temperatura bassa e ciclo di lavaggio delicato o medio (massimo 30°).

Penna Smacchiante Ultrasonic

Penna Smacchiante Ultrasonic

La nostra penna smacchiante Ultrasonic contrasta le macchie in maniera diretta: dal caffè rovesciato alla chiazza di cioccolato. 

Come lavare i capi senza che i colori sbiadiscano

        

Un lavaggio delicato ma efficace mantiene i colori dei tuoi capi brillanti come appena acquistati. Scopri le nostre lavatrici con tecnologie studiate per mantenere i colori dei tuoi capi brillanti, anche dopo numerosi lavaggi.

Articoli correlati

  • COME LAVARE I CAPI DA PALESTRA
    donna in abbbigliamento da palestra
  • TRE SEGRETI PER LAVARE LE CAMICIE
    donna con una camicia bianca
  • Lavatrice come nuova in 3 passaggi

    Lavatrice come nuova in 3 passaggi

    Grazie alla tua lavatrice puoi avere tessuti splendenti e colori brillanti. Ricambia il favore prendendoti cura di lei in 3 facili passaggi.